Info freno avid juicy 5

toxic21

Biker novus
14/4/13
19
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti,
Volevo sapere come posso fare x togliere le pastiglie dei freni avid per provare a pulire i pistoncini xke è da un giorno ke sn praticamente bloccati:rosik:.
Ho tolto la ruota e provato a toglierle spingendole verso il basso ma con scarsi risultati.
Secondo voi premendo a fondo con un cacciavite sulle pastiglie riesco poi a far ritornare i pistoncini all'origine e a toglierle? Rischio di rovinare le pastiglie(xk sarebbero ancora abbastanza nuove)?
Secondo voi sono solo i pistoncini o magari bisogna fare uno spurgo??
:specc:
Se trovate qualche video che mi possa aiutare meglio ancora xke con lo smartphone c vuole una vita a cercare i vari topic.
Ciao grazie:i-want-t:
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
i pistoncini degli juicy hanno un perno centrale che a volte oppone una ferrea resistenza, ma se prima c'era il disco lo spazio è sufficiente per togliere tutto.
Prova prima una pastiglia alla volta...io anche nelle condizioni peggiori riesco a togliere prima quella esterna. Io tiro verso il basso dalla levetta inferiore.
poi...wd40 sui pistoncini...con un elemento estremamente piatto e buono per fare leva spingi giù i pistoncini...non usare il cacciavite, li rovineresti.
Io uso una barretta lunga e rigida...la infilo e la impugno da entrambi i lati e con i pollici premo l'esterno della pinza.

Rileggendo...ovviamente....svita la pinza dal telaio, tanto la centratura dopo è questione di 5 secondi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo