Rispolvero il 3d.
Ho trovato una Talas 09 d'occasione secondo voi vale la pena o meglio la versione 2010?
La cartuccia FIT fa la differenza o che?
32 o 36?
Comunque la differenza nella 32 è che la 2009 è a bagno aperto e la 2010 ha l'idraulica in cartuccia chiusa ma non credo che ci siano differenze abissali nel funzionamento, se il prezzo è conveniente io non mi farei troppe paranoie...
Nella 36 la cartuccia FIT c'è già se non sbaglio dal 2008 o forse anche da prima, solo che ora che la cartuccia chiusa l'hanno utilizzata anche sulla 32 e le hanno dato un nome, sulle 36 del 2010 ci hanno aggiunto l'adesivo... bella mossa del marketing!
32 o 36?
Comunque la differenza nella 32 è che la 2009 è a bagno aperto e la 2010 ha l'idraulica in cartuccia chiusa ma non credo che ci siano differenze abissali nel funzionamento, se il prezzo è conveniente io non mi farei troppe paranoie...
Nella 36 la cartuccia FIT c'è già se non sbaglio dal 2008 o forse anche da prima, solo che ora che la cartuccia chiusa l'hanno utilizzata anche sulla 32 e le hanno dato un nome, sulle 36 del 2010 ci hanno aggiunto l'adesivo... bella mossa del marketing!
Ciao, scusa da 32.
Dici che come funzionamento e come durata nel tempo sono simili?
Ho visto che la 2009 pesa un pochino di più..
ciao a tutti! come mai fox non fa monopiastra da 180mm come rock shok o marzocchi o rst ecc...?
Quanto ad affidabilità avere la cartuccia sigillata può essere d'aiuto?
Oppure possono entrambe essere soggette agli stessi problemi..
il fit (che allora non aveva neanche un nome) c'era gia sulla mia fox 40 del 2006.
l'unica vera novita sta nel fatto che ora lo usano anche le forche con steli da 32 cje prima, come gia detto erano a bagno aperto.
PRO
-possibilita di inquinare l'olio idraulico ridotte praticamente a 0
-rischio di cavitazione (emulsione) come sopra
-insensibilita della forca alla posozione (se si mette la forca a testa in giu, al momento in cui la si radrizza non si deve "aspettare" che l'olio scenda e vada al suo posto
-piu semplice cambiare l'oio di lubrificazione degli steli
CONTRO
-manutenzione dell'idraulica piu complicata
-peso leggermente maggiore (secondo cio che viene scritto sotto)
-altro?
Ciao, scusa da 32.
Dici che come funzionamento e come durata nel tempo sono simili?
Ho visto che la 2009 pesa un pochino di più..
Quanto ad affidabilità avere la cartuccia sigillata può essere d'aiuto?
Oppure possono entrambe essere soggette agli stessi problemi..
la cartuccia sigillata [....] non puoi fare manutenzione home made....
Se volessi montarla aggiungendo uno spacers da 1 cm sopra lo stem (in modo da tenere il tubo più lungo), potrei avere dei problemi?