Info fastidio dita del piede?

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Per me ed in base alla mia esperienza, più che la posizione delle tacchette, che di solito influenzano di più l'articolazione del ginocchio che non direttamente il piede, potrebbe essere o l'effetto di una suola che ha perso rigidità (nel qual caso occhio anche ad eventuali talloniti!) oppure le scarpe chiuse troppo strette all'altezza del collo del piede che riducono la circolazione sanguigna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Salve mi si addormentano leggermente le dita dei piedi pensate che il problema sia nelle tacchette troppo avanti o poco angolate?
Ho tacchette spd il mio numero di scarpe è 44 e se non sbaglio stanno ad 11,6.
Che mi consigliate?
Grazie.
se la posizione della tacchette sono secondo i vari manuali/istruzioni che trovi in giro..
avendo avuto lo stesso identico problema,ho risolto con :
1 : facendo la pedalata rotonda e abbassando maggiormente il tallone durante la pedalata.
2 : abbassando di qualche mm l'altezza sella,in questa maniera si spinge leggermente meno sulle punte e si abbassa il tallone!

;)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Per me ed in base alla mia esperienza, più che la posizione delle tacchette, che di solito influenzano di più l'articolazione del ginocchio che non direttamente il piede, potrebbe essere o l'effetto di una suola che ha perso rigidità (nel qual caso occhio anche ad eventuali talloniti!) oppure le scarpe chiuse troppo strette all'altezza del collo del piede che riducono la circolazione sanguigna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giustissimo! cerca di non stringere troppo le scarpe all'inizio per non bloccare la circolazione come ti ha suggerito Daiwer.
 

steven73

Biker popularis
11/10/14
64
0
0
vanzago
Visita sito
Per me ed in base alla mia esperienza, più che la posizione delle tacchette, che di solito influenzano di più l'articolazione del ginocchio che non direttamente il piede, potrebbe essere o l'effetto di una suola che ha perso rigidità (nel qual caso occhio anche ad eventuali talloniti!) oppure le scarpe chiuse troppo strette all'altezza del collo del piede che riducono la circolazione sanguigna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ne approfitto anch'io di questa discussione perchè oltre ad avere questo problema (dita dei piedi che si addormentano) dopo alcune ore di allenamento si trasforma in dolore nella zona dei metatarsi e della fascia plantare che mi costringe a fermarmi, possono essere le scarpe non abbastanza rigide a causare questo problema? Con una suola più rigida avrei più sostegno alla pianta del piede?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo