Info Equipaggiamento

Michele020876

Biker novus
9/12/05
31
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,

mi sono quasi deciso a partecipare alla prima gara in MTB ….naturalmente senza alcuna velleità agonistica!!!!!!!!

Non avendo mai partecipato e neanche vista una dal vivo, min dicte che equipaggiamento devo portarmi dietro? Esempio borsino sottosella, bomboletta antiforatura..etc..

che dite il camelback lo porto oppure rischio di fare la figura di Fantozzi ?

Ciao
M
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti,

mi sono quasi deciso a partecipare alla prima gara in MTB ….naturalmente senza alcuna velleità agonistica!!!!!!!!

Non avendo mai partecipato e neanche vista una dal vivo, min dicte che equipaggiamento devo portarmi dietro? Esempio borsino sottosella, bomboletta antiforatura..etc..

che dite il camelback lo porto oppure rischio di fare la figura di Fantozzi ?

Ciao
M

Ciao Michele, presumo tu stia parlando di una GF (non lo hai specificato nel tuo post) io posso consigliarti di portarti appresso tutto quello che normalmente ti accompagna nelle tue uscite.... quindi camera di scorta, pompa, multiattrezzo, caccia gomme, magari una bomboletta di co2.
Circa il camelback dipende da quanta idratazione hai bisogno, ricorda che in una GF ci sono anche dei ristori.
Io a quelle che ho partecipato ho visto parecchi con lo zaino idrico.... non sarai l'unico se deciderai di portarlo.
 

Michele020876

Biker novus
9/12/05
31
0
0
roma
Visita sito
Ciao Michele, presumo tu stia parlando di una GF (non lo hai specificato nel tuo post) io posso consigliarti di portarti appresso tutto quello che normalmente ti accompagna nelle tue uscite.... quindi camera di scorta, pompa, multiattrezzo, caccia gomme, magari una bomboletta di co2.
Circa il camelback dipende da quanta idratazione hai bisogno, ricorda che in una GF ci sono anche dei ristori.
Io a quelle che ho partecipato ho visto parecchi con lo zaino idrico.... non sarai l'unico se deciderai di portarlo.

si esatto mi riferisco ad una gf
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Alla prima gara a cui ho partecipato circa 40KM mi sono portato:
- Zainetto idrico 2 L (per me sostituibile con 2 borracce da 750ml)
- Multiattrezzo
- Smagliacatene (se non compreso nel multiattrezzo)
- 2 false maglie
- Bomboletta Fast per Tubless
- Maltodestrine solide/liquide

Se hai la ruote con camera d'aria togli la bomboletta Fast e aggiungi la pompetta o bomboletta di co2, caccia gomme, toppe e colla.
Glia attrezzi li metti nel Camelback o nel borsino sottosella.
Prevenire è meglio che curare
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
sotto i 40 km:

-geax pitstop
-minitool (è capitato di dovermi ritirare causa pipa storta dopo caduta che non si riusciva a raddrizzare a mano..)
-2 gel
-borraccia



sopra i 40 km:
come sopra + una bustina di sali e una barretta.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Alla prima gara a cui ho partecipato circa 40KM mi sono portato:
- Zainetto idrico 2 L (per me sostituibile con 2 borracce da 750ml)
- Multiattrezzo
- Smagliacatene (se non compreso nel multiattrezzo)
- 2 false maglie
- Bomboletta Fast per Tubless
- Maltodestrine solide/liquide

Se hai la ruote con camera d'aria togli la bomboletta Fast e aggiungi la pompetta o bomboletta di co2, caccia gomme, toppe e colla.
Glia attrezzi li metti nel Camelback o nel borsino sottosella.
Prevenire è meglio che curare

Io non rinuncio mai a portarmi il mio fido zainetto idrico con tutto quello che mi serve compreso kit di pronto soccorso, oltre a quanto detto dagli altri, se hai copertoncino aggiungerei una camera d'aria o 2 se ti senti particolarmente sfortunato.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io non rinuncio mai a portarmi il mio fido zainetto idrico con tutto quello che mi serve compreso kit di pronto soccorso, oltre a quanto detto dagli altri, se hai copertoncino aggiungerei una camera d'aria o 2 se ti senti particolarmente sfortunato.

Bè ma visto che si sta parlando di gare il kit di pronto soccorso lo lascerei a casa: se ti fai male da non poter più pedalare ti raccolgono gli organizzatori di solito. Se invece serve per la puntura dell'insetto rompiballe...boh?, forse nel fervore agonistico manco te ne accorgi. :celopiùg:

All'Atestina Superbike (44 km se non sbaglio) ho visto più di qualche biker con sacca idrica, ma roba da 1,5 - 2 litri massimo e di quelli col taschino che ci stanno due robette e nulla più....Più piccoli del MULE per intenderci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo