Info Enduro Bike Cup Premilcuore

baccoba

Biker tremendus
Chiedo agli organizzatori di pubblicare un po di informazioni sull'evento, qui non c'è scritto nulla ed è un peccato perché il percorso è bellissimo, c'è una piccola dual_dowtown il sabato sera,
E tante altre info utili che qui non sono state pubblicate!
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
In realtà il post della gara sarebbe stato questo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265021
ma visto che non lo vede nessuno (probabilmente il titolo è fuorviante) vi trasferisco qui le info.
Campionati Regionali Emilia Romagna FCI Enduro ID federale 48260
Località Premilcuore (FC)
Preiscrizioni e pagamenti dal sito [url]www.endurobikecup.it[/URL]
Possibilità di effettuare l'iscrizione anche alla mattina della gara, per le categorie amatoriali. Per le categorie agonistiche (Elite, ecc) obbligatorio il fattore K federale entro giovedì sera. Chiusura iscrizioni on line alla mezzanotte del giovedì precedente.
Ritrovo presso l'area Feste di Premilcuore.
Iscrizioni e controllo tessere dalle 8,0 alle 9,0
Partenza primo concorrente alle 9,30
Informazioni per alloggi e campeggio:
[url]http://www.turismo.fc.it/_vti_g1_srSrC.aspx?eit=BBAAAF05916A55AE124CFBAB6F301E7402AA3C2E8643F1CA8F77C817C83B949EB00BECC02FD06DFD&rpstry=56_[/URL]
Ci sono due aree camper, una presso l'albergo di Fiumicello e l'altra presso Cà Ridolla a Premilcuore.

Sabato abbiamo diversi eventi, dal TEST DAY DI TREK con le NOVITà 2014 ENDURO, alle risalite con furgone, alla Dual downtown serale.


Breve gara cittadina Dual Eliminator. Sono ammesse tutte le tipologie di bici all mountain e "Gravity", e le front delle stesse tipologie, comprese le Dirt. Valgono le regole generali relative alla sicurezza, del circuito Enduro Bike Cup e più in generale della FCI: Casco integrale, paraschiena, guanti lunghi, ginocchiere. Consigliate anche tutte le altre protezioni. E' possibile provare il percorso dalle 17 alle 18. Partenza prima coppia di concorrenti alle 18,30. La quota di partecipazione è gratutita per gli iscritti alla prova Enduro Bike Cup (campionato regionale enduro Emilia Romagna) del 7 luglio. E' possibile preiscriversi tramite il sito [url]www.endurobikecup.it[/URL] (l'iscrizione è validata solo dalla ricezione del pagamento) oppure anche il sabato, allo stesso prezzo della domenica, presso l'area feste di Premilcuore. Il prezzo della sola Dual Down Town è di 5,0€. Partenza appena fuori dal paese, in direzione Montalto e arrivo nella piazza principale, in festa per l'occasione.
Per info 0543 25239 orari negozio (Dueruote Forlì)


Dueruote Forlì organizza in occasione dei campionati regionali enduro, un test day per permettervi di vedere e toccare con mano le nuove macchine da enduro Trek 2014, fuel 29" e Remedy 29", già presenti alla World Series di Punta Ala. Contiamo su altre news 2014 da farvi vedere, oltre alla gamma attuale. Per info 0543 25239 orari negozio. Consigliamo di effettuare la prenotazione con un orario di massima, inviando una mail a [email protected] Se possibile portate i vostri pedali.

Sabato 6 a Premilcuore, area Feste sarà già possibile ritirare i numeri di gara dell'EnduroBikeCup, per i preiscritti, nonchè iscriversi per tutti gli altri. E' un operazione caldamente consigliata per chi si trova già alle prove, che snellirà la coda domenicale.
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Ebbene si, le PS saranno 3
Due sono le solite bellissime e richiestissime, il "Cucco" e il "Pistino" che ora ha una variante finale che elimina i tornanti di sasso con un pezzo più flow nel bosco. I tempi di risalita sono circa quelli di anno scorso, direi "polleggiati". Il nostro scopo non è di scremare nella salita, ma di farvi arrivare più o meno tutti agevolmente. La terza ps, per la prima volta in Italia, sarà al buio, cioè totalmente a vista. Garantisco che neanche i local l'hanno mai percorsa, ad esclusione dei tracciatori, che sono sotto stretto giuramento.
Sarà per forza una ps breve e con poca risalità, per non aumentare le difficolta di insieme, ma sicuramente potrà scombinare la classifica.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Ebbene si, le PS saranno 3
Due sono le solite bellissime e richiestissime, il "Cucco" e il "Pistino" che ora ha una variante finale che elimina i tornanti di sasso con un pezzo più flow nel bosco. I tempi di risalita sono circa quelli di anno scorso, direi "polleggiati". Il nostro scopo non è di scremare nella salita, ma di farvi arrivare più o meno tutti agevolmente. La terza ps, per la prima volta in Italia, sarà al buio, cioè totalmente a vista. Garantisco che neanche i local l'hanno mai percorsa, ad esclusione dei tracciatori, che sono sotto stretto giuramento.
Sarà per forza una ps breve e con poca risalità, per non aumentare le difficolta di insieme, ma sicuramente potrà scombinare la classifica.

Dani in diversi anno scorso non l'hanno fatta, posta i tempi per le risalite, così anche chi ha provato in questi giorni e non sa se ci sta dentro o no con i tempi capisce se partecipare o no, ti posso assicurare che in tanti lungo il percorso in sti giorni mi hanno chiesto informazioni a riguardo e non sanno con le risalite se ci riescono o no.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
La terza ps, per la prima volta in Italia, sarà al buio, cioè totalmente a vista. Garantisco che neanche i local l'hanno mai percorsa, ad esclusione dei tracciatori, che sono sotto stretto giuramento.
Sarà per forza una ps breve e con poca risalità, per non aumentare le difficolta di insieme, ma sicuramente potrà scombinare la classifica.

Elogio questa bella iniziativa ma devo, purtroppo, informarvi che alla prima PRO di Punta Ala (SE) il prologo fu una PS segreta.

Fu una bella PS vera e propria che è poi diventata in parte una PS utilizzata nelle gare successive, con arrivo a Cala Violina.

Solo per la precisazione........non vogliatemene :-((

Dani in diversi anno scorso non l'hanno fatta, posta i tempi per le risalite, così anche chi ha provato in questi giorni e non sa se ci sta dentro o no con i tempi capisce se partecipare o no, ti posso assicurare che in tanti lungo il percorso in sti giorni mi hanno chiesto informazioni a riguardo e non sanno con le risalite se ci riescono o no.

Ti hanno già detto che sono tranquilli...........se non ti fermi al bar chiaramente :smile:

(secondo me provare i trasferimenti, pedalati, è importante almeno quanto provare le ps)
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Elogio questa bella iniziativa ma devo, purtroppo, informarvi che alla prima PRO di Punta Ala (SE) il prologo fu una PS segreta.

Fu una bella PS vera e propria che è poi diventata in parte una PS utilizzata nelle gare successive, con arrivo a Cala Violina.

Solo per la precisazione........non vogliatemene :-((



Ti hanno già detto che sono tranquilli...........se non ti fermi al bar chiaramente :smile:

(secondo me provare i trasferimenti, pedalati, è importante almeno quanto provare le ps)

Infatti nel trasferimento capisci quanto puoi o devi dare nella PS, si si loro sono tranquilli ma purtroppo non tutti sono dei pro e magari sono anche più allenati di altri ma io ad esempio, quando decido di andare a fare una gara di qualsiasi circuito enduro o superenduro che sia guardo ai tempi e dislivelli per rendermi conto se riesco a farla o no, come nel caso di Gualdo tadino, quando sono andato a provare ho fatto la mia pedalata e quando sono tornato a casa mi son detto: chi ci arriva lassù?! poi sono usciti i tempi e mi sono reso conto che oltretutto con il mio passo arrivavo anche 15 min prima e allora sono andato a fare la gara. Perfortuna non è come nel DH che conta saper solo scendere
 
  • Mi piace
Reactions: teora

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Infatti nel trasferimento capisci quanto puoi o devi dare nella PS, si si loro sono tranquilli ma purtroppo non tutti sono dei pro e magari sono anche più allenati di altri ma io ad esempio, quando decido di andare a fare una gara di qualsiasi circuito enduro o superenduro che sia guardo ai tempi e dislivelli per rendermi conto se riesco a farla o no, come nel caso di Gualdo tadino, quando sono andato a provare ho fatto la mia pedalata e quando sono tornato a casa mi son detto: chi ci arriva lassù?! poi sono usciti i tempi e mi sono reso conto che oltretutto con il mio passo arrivavo anche 15 min prima e allora sono andato a fare la gara. Perfortuna non è come nel DH che conta saper solo scendere

L' enduro è dedicato ai downhiller con il fiato per pedalare ed ai crosscountrysti col manico per scendere, ma soprattutto a coloro che "vanno in mountainbike", senza essersi mai chiesti a che categoria appartengono.
Il termine enduro deriva dall'inglese "endurance", cioè "resistenza"
Uno sport in cui grinta, coraggio, forza, passione e divertimento sono amalgamati in una miscela appassionante.

DAI CHE CI DIVERTIAMO !!!!!
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Scopo del nostro circuito è di fare correre, arrivare, divertire tutti, per cui i tempi saranno sempre "popolari" e non devono spaventarvi. Anche se può capitare che una nostra gara sia come difficoltà tecnica al livello di una Sprint, i tempi di risalita saranno sempre dilatati di un 20-30%
Premilcuore, ad esempio avrà come tempo per arrivare alla PS1 "Cucco" 1 ora e 45 minuti. Direi che chi pedala ha tutto il tempo per farsi una grigliata al rifugio, chi non pedala riesce comunque ad arrivare. Le altre risalite avranni tempi sulla stessa falsariga; logicamente non ve li dico, altrimente capite dove è la PS fantasma. Il dislivello totale di salita non arriva nenanche a 1000 metri. Un appunto per MAXXO : come citato sopra, non dobbiamo sfoltire le fila, ma fare divertire i partecipanti, per cui la ps segreta sarà giocoforza breve e easy. Una gara totalmente al buio di difficolta tecnica elevata porta solo, da parte dei top rider, che manterrebero comunque le stesse velocità, ad aumentare il rischio, per cui paradossalmente non vincerebbe il più bravo, ma quello che osa di più, o comunque una combinazione di questi due fattori.
Daniele
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Un appunto per MAXXO : come citato sopra, non dobbiamo sfoltire le fila, ma fare divertire i partecipanti, per cui la ps segreta sarà giocoforza breve e easy. Una gara totalmente al buio di difficolta tecnica elevata porta solo, da parte dei top rider, che manterrebero comunque le stesse velocità, ad aumentare il rischio, per cui paradossalmente non vincerebbe il più bravo, ma quello che osa di più, o comunque una combinazione di questi due fattori.
Daniele

Ho solo fatto notare che una PS segreta e' gia' stata corsa, null'altro :celopiùg:

Anzi, per la verita' 2, a Salice doveva essere il prologo ma fu usata come prima PS del giorno di gara, poi annullata per casini vari ma fatta da tutti.......
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
L' enduro è dedicato ai downhiller con il fiato per pedalare ed ai crosscountrysti col manico per scendere, ma soprattutto a coloro che "vanno in mountainbike", senza essersi mai chiesti a che categoria appartengono.
Il termine enduro deriva dall'inglese "endurance", cioè "resistenza"
Uno sport in cui grinta, coraggio, forza, passione e divertimento sono amalgamati in una miscela appassionante.

DAI CHE CI DIVERTIAMO !!!!!

Ci divertiamo?! solo? vaaaa che ci divertiamo le orecchie e le punte dei capelli!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Scopo del nostro circuito è di fare correre, arrivare, divertire tutti, per cui i tempi saranno sempre "popolari" e non devono spaventarvi. Anche se può capitare che una nostra gara sia come difficoltà tecnica al livello di una Sprint, i tempi di risalita saranno sempre dilatati di un 20-30%
Premilcuore, ad esempio avrà come tempo per arrivare alla PS1 "Cucco" 1 ora e 45 minuti. Direi che chi pedala ha tutto il tempo per farsi una grigliata al rifugio, chi non pedala riesce comunque ad arrivare. Le altre risalite avranni tempi sulla stessa falsariga; logicamente non ve li dico, altrimente capite dove è la PS fantasma. Il dislivello totale di salita non arriva nenanche a 1000 metri. Un appunto per MAXXO : come citato sopra, non dobbiamo sfoltire le fila, ma fare divertire i partecipanti, per cui la ps segreta sarà giocoforza breve e easy. Una gara totalmente al buio di difficolta tecnica elevata porta solo, da parte dei top rider, che manterrebero comunque le stesse velocità, ad aumentare il rischio, per cui paradossalmente non vincerebbe il più bravo, ma quello che osa di più, o comunque una combinazione di questi due fattori.
Daniele

Hai organizzato una gardella al Cavallaro? Bella la scusa di farci correre per rimanere su a gardellare 2 salsicce!!! AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo