Info Elba

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ciao ragazzi Da sabato sarò all isola d’Elba in vacanza con la famiglia . Nella zona di porto azzurro e quindi vicino a capoliveri . Anche se attualmente è oggetto di discussione con la moglie vorrei prenotare per martedì mattina una ebike per farmi un giro . C’è qualcuno della zona ? O se avete un gpx da caricare sul garmin . Come sono i sentieri li ? Ciao grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_M_Rn

opo1977

Biker popularis
9/12/07
64
15
0
Dozza
Visita sito
Bike
Specy's
Ciao
a Capoliveri c'è il bike point davanti al municipio che noleggia e-bike
per le tracce li non ce n'è bisogno, è tutto segnato con cartelli e percorsi divisi a seconda della difficoltà e distanza
Il divertimento è assicurato a tutti i livelli
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao ragazzi Da sabato sarò all isola d’Elba in vacanza con la famiglia . Nella zona di porto azzurro e quindi vicino a capoliveri . Anche se attualmente è oggetto di discussione con la moglie vorrei prenotare per martedì mattina una ebike per farmi un giro . C’è qualcuno della zona ? O se avete un gpx da caricare sul garmin . Come sono i sentieri li ? Ciao grazie
Ciao Max, a Capoliveri c'è il Capoliveri Bike Park, sul sito https://www.capoliveribikepark.it/ trovi i sentieri e le tracce gps; se clicchi sui gps ti rimanda ad un altro sito su cui trovi tanti percorsi, anche in altre zone dell'elba.
Occhio, chè all'Elba ci sono sentieri per lo più molto belli, ma ci sono tratti anche difficili, vedi di non farti male!
Per altri sentieri, guarda sulla sezione itinerari del forum, ce ne sono alcuni.
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ciao Max, a Capoliveri c'è il Capoliveri Bike Park, sul sito https://www.capoliveribikepark.it/ trovi i sentieri e le tracce gps; se clicchi sui gps ti rimanda ad un altro sito su cui trovi tanti percorsi, anche in altre zone dell'elba.
Occhio, chè all'Elba ci sono sentieri per lo più molto belli, ma ci sono tratti anche difficili, vedi di non farti male!
Per altri sentieri, guarda sulla sezione itinerari del forum, ce ne sono alcuni.
Grazie ci faccio subito un giro ! Quale mi consigli eventualmente ? Tieni conto che voglio noleggiare una ebike in modo appunto di fare più roba . Sarebbe molto figo con la mia trail standar ma se porto la bici probabilmente porto anche la lettera dell avvocato :saccio:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mav901 and Don Juan

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Grazie ci faccio subito un giro ! Quale mi consigli eventualmente ? Tieni conto che voglio noleggiare una ebike in modo appunto di fare più roba . Sarebbe molto figo con la mia trail standar ma se porto la bici probabilmente porto anche la lettera dell avvocato :saccio:
Beh, con l'elettrica farei il percorso Legend Cup (percorso della gara omonima), che è il più completo (riassume tutti gli altri percorsi) ed è lungo una 40ina di km con 2000 m di dislivello: niente salite lunghe, tante salite brevi e dure, e panorami da urlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Ciao a tutti. Vedo che non sono l'unico che stà organizzando un weekend sull'isola. Noi saremo in 4 il primo weekend di settembre. Arriveremo al porto di piombino dove lasceremo le macchine e poi bici e zaino in spalla per 3 giorni. Rientro Domenica. Faremo tappa a porto azzurro dove prenderemo hotel con stanza per 4 e vorremmo lasciare le bici la notte in luogo sicuro. Qualcuno sa o ha un contatto per appartamenti dove si possono portare le bici in stanza?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti. Vedo che non sono l'unico che stà organizzando un weekend sull'isola. Noi saremo in 4 il primo weekend di settembre. Arriveremo al porto di piombino dove lasceremo le macchine e poi bici e zaino in spalla per 3 giorni. Rientro Domenica. Faremo tappa a porto azzurro dove prenderemo hotel con stanza per 4 e vorremmo lasciare le bici la notte in luogo sicuro. Qualcuno sa o ha un contatto per appartamenti dove si possono portare le bici in stanza?

Io ero stato qui a Marina di Campo nel 2017:

L'appartamento aveva un grande terrazzo dove si potevano tranquillamente mettere le bici, anche se alla fine le abbiamo sempre lasciate negli spazi comuni insieme alle altre.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Per chi deve ancora prenotare, vi consiglio https://www.residenceilmandorlo.it/ a Lacona: location molto centrale nell'isola, in più il proprietario (Andrea) è biker ed in grado di consigliarvi o organizzare lui stesso giri (ha anche il carrello porta bici), e in struttura c'è anche una piccola officina e, se gli chiedete di custodire la vostra bici, non credo proprio che abbia problemi.
Preciso che non sono io il proprietario, nè guadagno dalla segnalazione: è un mio vicino (ho la casa vacanza a Lacona) e faccio qualche giro con lui quando sono all'Elba, in genere in Agosto.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Per chi deve ancora prenotare, vi consiglio https://www.residenceilmandorlo.it/ a Lacona: location molto centrale nell'isola, in più il proprietario (Andrea) è biker ed in grado di consigliarvi o organizzare lui stesso giri (ha anche il carrello porta bici), e in struttura c'è anche una piccola officina e, se gli chiedete di custodire la vostra bici, non credo proprio che abbia problemi.
Preciso che non sono io il proprietario, nè guadagno dalla segnalazione: è un mio vicino (ho la casa vacanza a Lacona) e faccio qualche giro con lui quando sono all'Elba, in genere in Agosto.
GRAZIE 1000
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Beh, con l'elettrica farei il percorso Legend Cup (percorso della gara omonima), che è il più completo (riassume tutti gli altri percorsi) ed è lungo una 40ina di km con 2000 m di dislivello: niente salite lunghe, tante salite brevi e dure, e panorami da urlo!
Come difficoltà come è ? Trail esposti o discese strong ? Io in discesa non sono super ( nemmeno in salita ne ! ) e non porto dietro nulla se non il casco ..
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Come difficoltà come è ? Trail esposti o discese strong ? Io in discesa non sono super ( nemmeno in salita ne ! ) e non porto dietro nulla se non il casco ..
Quando l'ho fatto io ho fatto a piedi un paio di passaggi (roba di 5 o 6 metri a piedi in tutto), perchè erano molto ripidi (passaggi in discesa di 2 o 3 metri in cui devi protenderti sulla ruota posteriore, magari a sella abbassata) e non mi sono fidato: ho 58 anni, e se cado mi faccio male! quanto a passaggi esposti, me ne viene in mente uno (sentiero delle miniere) in discesa, ma nulla di difficile (sempre fatto in sella), anche qui pochi metri. Anche io pedalo vestito da xc col casco, e il camel back, che un po' protegge la schiena
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Signori.....ho una domanda da non poco (penso). Stò ri-editando le tracce per collegare i passaggi alle mie necessità...Qualcuno ha una traccia o dei posti da segnalare come punti di ristoro? Fontanelle? Durante la tratta Capoliveri Legend da fare in autonomia?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Signori.....ho una domanda da non poco (penso). Stò ri-editando le tracce per collegare i passaggi alle mie necessità...Qualcuno ha una traccia o dei posti da segnalare come punti di ristoro? Fontanelle? Durante la tratta Capoliveri Legend da fare in autonomia?
Non conosco fontane lungo il percorso che dici; gli unici punti di ristoro sono in paese a Capoliveri e al villaggio turistico Tenuta delle Ripalte, dove c'è un bar (per gli ospiti, ma ti servono lo stesso). Niente acqua, insomma, per questo io giro sempre col CamelBack, che due litri (o tre, non ricordo bene) li tiene.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Anche io ho un Camelback da 2 litri...Mi attrezzerò con quello anche io. Chiedevo perchè dopo 2 o 3 ore in sella l'acqua diventa calda come il p....o :!:
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Figata ragazzi ! Monte calamita bellissimo ! Panorami top e single track favolosi ! Sopra il mare e discese fino alla spiaggia! Come detto ho noleggiato una ebike ma per almeno 20 km ( su 35) la batteria ballava e quindi non andava ... risolto poi con del nastro prestato da due biker è più o meno funzionava . Da ritornare a sto punto a fare la capoliveri cup! Piano piano ovviamente :-)
 

Allegati

  • BA0BF854-C4AD-43BF-A3B8-EB2527183BAA.jpeg
    BA0BF854-C4AD-43BF-A3B8-EB2527183BAA.jpeg
    766,1 KB · Visite: 15
  • D883381E-1FA6-43C7-85EC-EE9650B0FBD8.jpeg
    D883381E-1FA6-43C7-85EC-EE9650B0FBD8.jpeg
    723,4 KB · Visite: 14
  • 708AC6D8-80E7-4BAB-A2D5-8518616F7C6C.jpeg
    708AC6D8-80E7-4BAB-A2D5-8518616F7C6C.jpeg
    695,1 KB · Visite: 13
  • B2295699-F226-487F-B622-462E53E48859.jpeg
    B2295699-F226-487F-B622-462E53E48859.jpeg
    601,1 KB · Visite: 14
  • A1ABF001-FDFF-42F0-9C28-6EDB839FFC5B.jpeg
    A1ABF001-FDFF-42F0-9C28-6EDB839FFC5B.jpeg
    935,5 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo