Info e-mtb per me

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Ciao a tutti ,faccio parte degli ultracinquanetenni in forte sovrappeso.
Sovrappeso ma allentato con camminate con 500 mt di dislivello quasi quotidianamente.Anche con alcune salite in bicicletta di 3 km .
Ora mi attira l'idea di farmi una e-mtb , io e mia moglie.
Per lei nessun problema è un fuscello per me purtroppo che sono sui 120kg (mio peso forma 90kg)per un altezza di 185cm .Esiste un e-mtb che mi possa "sopportare" o la farei "piangere".Abitando nei pressi del lago di Lecco mi piacerebbe fare sentieri e mulattiere delle mie zone. La mtb normale con telaio in acciaio mi sopportava in questi sentieri(ovviamente in salita ripida scendevo per tirare il fiato)
La mia domanda è . quale e-mtb per me ?
Front o Full?
Grazie a tutti.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le bici ti sopportano comunque sia full che front. Il peso è a discapito dell' autonomia perciò io sceglierei una bici con batteria sui 600 w minimi.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le haibike danno come peso massimo 120kg quindi vai tranquillo, considerando che poi se la usi cali di peso si spera. se vai con tua moglie che è un fuscello a vi scambiate la batterie durante il giro, altrimenti arrivi che tu l'hai finita e lei ne ha ancora metà..

prima di consigliarti un modello (o capacità batteria) però devi dirci il budget altrimenti non ha molto senso
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma su alcune mtb trovo la dicitura "portata massima".
Ma la e-mtb escono con la batteria da 600W.Puoi postare quale?
Meglio Full o Front?

infatti c'è la portata massima, ma sulle ebike dovresti rientraci senza problmai su tutte.

per il resto leggi il mio post sopra
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
le haibike danno come peso massimo 120kg quindi vai tranquillo, considerando che poi se la usi cali di peso si spera. se vai con tua moglie che è un fuscello a vi scambiate la batterie durante il giro, altrimenti arrivi che tu l'hai finita e lei ne ha ancora metà..

prima di consigliarti un modello (o capacità batteria) però devi dirci il budget altrimenti non ha molto senso

Eh ma io supero i fatidici 120kg,altrimenti mica lo avrei chiesto qui.
Calar di peso................speremm(speriamo)
Per quanto riguarda il budget il meno possiblie ovviamente , considerando però che chi più spende meno spende(però non voglio svenarmi).
Diciamo una buona mtb che non dovrei cambiare dopo poco tempo per problemi od altro.
Esempio prenderei in considerazione pure una front..............ma poi non vorrei pentirmi di non aver preso una full.
Ma la differenza sostanziale tra una front ed una full (a parte le discese) quale è?
grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A parte le discese, la comodità.
Visto il peso ti consiglierei una full ma si parte da, 3000€ circa

Inviato da Verizon Droid turbo
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
A parte le discese, la comodità.
Visto il peso ti consiglierei una full ma si parte da, 3000€ circa

Inviato da Verizon Droid turbo


Ahhh per il peso meglio una full..................io avrei pensato il contrario visto che la sospensione post. deve sopportre il mio......................dolce peso:hahaha:
Sì ho gia notato che le full partono da quella cifra..però arrivano pure al doppio.
Per uso turistico , divertimento ,percorsi non molto tecnici cosa mi consigli, sia per me che mia moglie?
Ho già visto in rete tante marche(Cube, trek ,Haibike) e c'è l'imbarazzo della scelta, un novizio dilettante su cosa deve basarsi per fare un acquisto .Quale è la sostanziale differenza tra una marca e l'altra?
Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La vuoi subito? Prendi quello che trovi disponibile, se ne trovi ancora, la domanda è maggiore dell offerta quindi scordati di andare in un negozio e dire voglio la bici x ed averla dopo settimane, c'è gente che aspetta la sua da nove mesi...

Inviato da Verizon Droid turbo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Full meglio perché appunto l'ammo assorbe lui in parte anziché telaio etc

Inviato da Verizon Droid turbo
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
La vuoi subito? Prendi quello che trovi disponibile, se ne trovi ancora, la domanda è maggiore dell offerta quindi scordati di andare in un negozio e dire voglio la bici x ed averla dopo settimane, c'è gente che aspetta la sua da nove mesi...

Inviato da Verizon Droid turbo




Beh............dai forse è meglio aspettare e scegliere bene giusto?
Il fatto è che non so che marca e che modello scegliere, sono tutte similari una vale l'altra?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non sono tutte similari ma stare qui a dire le differenze tra le varie marche è impossibile, fatti un giro per negozi della tua zona, vedi che marchi trattano e almeno restringiamo il campo, cmq c'è un sondaggio in rilievo dove vedi le marche più diffuse qui sul forum

Inviato da Verizon Droid turbo
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Non sono tutte similari ma stare qui a dire le differenze tra le varie marche è impossibile, fatti un giro per negozi della tua zona, vedi che marchi trattano e almeno restringiamo il campo, cmq c'è un sondaggio in rilievo dove vedi le marche più diffuse qui sul forum

Inviato da Verizon Droid turbo


queste possono andare:
Haibake sDuro AllMtn



oppure sono da preferire ruote da 29"


Haibake sDuro Fullnine
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Siam li la prima è più da montagna, più agile, la seconda é più veloce e da percorsi tranquilli

Inviato da Verizon Droid turbo
 
D

DEKILLA64

Ospite
queste possono andare:
Haibake sDuro AllMtn



oppure sono da preferire ruote da 29"


Haibake sDuro Fullnine

Io ho comprato la prima da un mesetto e mezzo, e devo dire che mi trovo benissimo, per i prezzi sei tra i 2850 (per la prima) e i 2900 (per la fullnine). Ovviamente i componenti sono un pò entry level, ma per quello che devi farci direi che vanno più che bene, poi puoi sempre customizzarla più in là.
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Io ho comprato la prima da un mesetto e mezzo, e devo dire che mi trovo benissimo, per i prezzi sei tra i 2850 (per la prima) e i 2900 (per la fullnine). Ovviamente i componenti sono un pò entry level, ma per quello che devi farci direi che vanno più che bene, poi puoi sempre customizzarla più in là.

Tu DEKILLA che modello hai preso di Haibake sDuro AllMtn
E questa che differenza ha tra la prime due che ho scritto:


Haibike xDuro Fullseven RC
 
D

DEKILLA64

Ospite
Tu DEKILLA che modello hai preso di Haibake sDuro AllMtn
E questa che differenza ha tra la prime due che ho scritto:


Haibike xDuro Fullseven RC

...Scusa ma hai cambiato il post...non capivo, cmq la xDuro Fullseven RC costa quasi 900 euri in più...ha componenti più di qualità rispetto alla sduro allmtn sl, ma escursioni minori (forcella da 120 contro 150 della allmtn, ammo da 190 contro 200 della allmtn) quindi meno propensione discesistica e più escursionistica, diciamo così (per estremizzare, senza scendere nei particolari di componenti...un pò come paragonare una jeep renegade e una audi allroad).
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
...Scusa ma hai cambiato il post...non capivo, cmq la xDuro Fullseven RC costa quasi 900 euri in più...ha componenti più di qualità rispetto alla sduro allmtn sl, ma escursioni minori (forcella da 120 contro 150 della allmtn, ammo da 190 contro 200 della allmtn) quindi meno propensione discesistica e più escursionistica, diciamo così (per estremizzare, senza scendere nei particolari di componenti...un pò come paragonare una jeep renegade e una audi allroad).

Sì avevo sbagliato scrivere il modello.
Ho letto che hai una SL..............ora con ruote d 26 , come mai?
Mi sa che la SL si fatica a trovarla. Il modello Rc di sostanziale in più ha il cambio anteriore vero?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Sì avevo sbagliato scrivere il modello.
Ho letto che hai una SL..............ora con ruote d 26 , come mai?
Mi sa che la SL si fatica a trovarla. Il modello Rc di sostanziale in più ha il cambio anteriore vero?

L'ho spiegato nell'altro 3d, cmq...ho acquistato la sl (cioè il modello base) perchè volevo una bici da poter customizzare verso un uso più freeride che enduro, con i componenti che avevo già, quindi...ho montato una fox talas (26") e i deemax da 26" e relativi pneumatici (maxxis minion 26x2,7). Il risultato è stato che con il meccanico abbiamo verificato che la differenza di diametro con cerchi da 26 e quelle gomme era di soli 5mm...quindi veramente minima rispetto alle gomme originali da 27,5 che montava la sduro sl (peraltro scarsine...). Poi volevo alzare un pò il m.c. dato che in fase di prova avevo toccato diverse volte (...per come sono abituato a guidare la bike di serie ha il m.c. troppo basso e questo non mi piaceva), quindi ho montato la fox da 180 (ho cambiato anche l'ammo con un monarch da 216) così ho alzato il m.c. da terra senza stravolgere eccessivamente le geometrie. In questo modo ho ridotto un filino anche il passo della bici cosa che la rende un pò meno pigra (ho pur sempre sotto il sedere una mtb intorno ai 25 kg...).
Circa la RC...no, il cambio è lo stesso della mia: shimano slx 10 velocità; forse la doppia si può montare, ma non è di serie. Almeno questo è quanto si vede nel sito Haibike. Ah..dimenticavo, la Allmtn ha motore yamaha mentre la xduro rc ha il bosch...ma non credo sia questo ad incidere sul prezzo quanto invece forca e ammo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo