Info dubbio su Forka 'Rst Capa' per Soft MAchine

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti ho intenzione di prendere un Telaio Cinelli Soft Machine 2005 a 400 euri. il mio problema come accennato nell'altro topic è che non ho soldi sufficienti per acquistare pezzo 'decenti' quali forka etc. sono perciò 'costretto' a montare le parti della mia attuale Nuzzi Blaster (parti abbastanza nuove). la mia attuale Forka è quella di serie cioè la RST CAPA T4 che è lunga 438 mm (dovrebbe avere circa 63 mm di escursione). La differenza dovrebbe esserre di 1 mm.

ho due domande:

vorrei chiedervi come vedete il suo adattamento al telaio Soft Machine se posso avere dei problemi, se si quali?

inoltre vorrei chiedervi se posso avere altri problemi con il movimento centrale (scusate se sono O.t.).

purtroppo non ho possibilità di fare altrimenti quindi o così o mi friggo perchè il negoziante mi fa pagare il telaio 400 euri e con il mio telaio si ripaga della mano d'opera del 'trasloco'.

grazie se vorrete rispondermi in merito a questo problema. ciao
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Non sono sicuro, ma mi sembra che sull'annuario di tuttomtb il telaio softmachine costi meno di 400 euro (stasera controllo). Comunque è un telaio blasonato ad un costo competitivo. Ancora più bello il Lucille con inserti in carbonio. Ho visto che c'è anche il kit con forcella: duke per la lucille e non ricordo quale RS per la soft machine. PEr i componenti devi sostanzialmente controllare la corrispondenza di:

[/list]
diametro deragliatore e tiro (alto o basso)
diametro cannotto reggisella
lunghezza tubo sterzo (se è più lungo del tuo potrebbe non andare bene la tua forcella)
lunghezza e verso di montaggio del movimento centrale
Serie sterzo (ma se è integrata di solito te la danno col telaio)
attacchi dischi/v-brake

La forcella mi sembra che possa andare bene essendo limitata in escursione su un telaio XC. Il trasloco potrwesti fartelo da solo, non è difficile.
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie KApitain, sei stato molto gentile a rispondermi. serie sterzo e cannotto reggisella me li danno insieme al telaio. il 'trasloco' lo faccio fare a loro e gli rendo solo il mio telaio della Blaster che loro si riassemblano con pezzi da 4 soldi per affittarla.

ho verificato i prezzi, sono entrambi SM e Luicille poco sopra i 400 (credo 343 euro per l'esattezza, ma piotrei sbagliarmi), logicamente da scontare! almeno un po :???: il Lucille ha il carro post. in carbonio, ma hanno eliminato il colore tutto nero che era stupendo. mentre per il SM il telaio verde militare è unico! vedilo su www.cinelli.it (telai)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Sei sicuro che i tuoi 400 euro spesi tutti per un telaio sia la scelta giusta. Non vorrei ti ritrovasti con un bel telaio quale il Cinelli Soft Machine ma con dei componenti non adeguati al mezzi come per esempio, come tu fai notare, una RST Capa.
Se ti è possibile risparmia sul telaio, e rinnova forcella e qualche componente.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Secondo me invece il ragionamento è giusto: una volta che si ha un buon telaio poi lo si migliora pian piano! Così si fa anche un pò di esperienza e chiarezza su cosa effettivamente comprare. :-o
 

Aldone

Biker marathonensis
Il Soft Machine 2004 costava poco più di 300 euri, la versione 2005 è uguale alla 2004, se ti chiedono 400 euri TI STANNO TRUFFANDO !

Secondo me per prendere un telaio a 400 euri e montarlo male spendendo comunque qualche centinaio di euri, conviene spendere qualcosa di più e prendere una bici completa.

Ad Esempio la Kona Conder Cone per 999 euri monta Hayes idraulici che solo quelli costano (la coppia) 300 euri !!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
gattonero ha scritto:
Secondo me invece il ragionamento è giusto: una volta che si ha un buon telaio poi lo si migliora pian piano! Così si fa anche un pò di esperienza e chiarezza su cosa effettivamente comprare. :-o

Quoto, fai benissimo, anche se il prezzo del telaio non mi pare proprio stracciato.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
monorotula ha scritto:
gattonero ha scritto:
Secondo me invece il ragionamento è giusto: una volta che si ha un buon telaio poi lo si migliora pian piano! Così si fa anche un pò di esperienza e chiarezza su cosa effettivamente comprare. :-o

Quoto, fai benissimo, anche se il prezzo del telaio non mi pare proprio stracciato.

questo è vero, anzi, è proprio alto! :?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
scusate l'OT...ma tu non eri quello che un paio di mesi fa ci ha fatto una testa così prima con la nuzzi e poi con la scott scale?

e adesso ti prendi una sm?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ma skizzo non era stato bannato?

Cmq il Sm è venduto anke con la judy sl! :-o

Deragliatore tiro dall'alto, da 34.qualcosa (tanto da 34 c'è solo quella misura) :-?
Reggi da 31.6
La serie sterzo 2005 è di tipo normale, ed è inclusa
Il movimento è un 68 filetto inglese!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo