info dolore al collo da cervicale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi.Come sicuramente molti altri ciclisti,soffro di cervicale!Dopo qualche ora di uscita,il collo inizia a far male...Il manubrio lo avevo già sollevato al massimo in altezza,quindi ho pensato di aumentare un po' l'angolatura dell'attacco manubrio.Sono passato da 8 a 17.Ho evitato angolazione maggiore per evitare problemi in salita.Vorrei se qualcuno ha risolto,almeno parzialmente,usando questa soluzione.Almeno per sentire un po' meno dolore e godersi maggiormente l'uscita.
Inoltre mi sorge un dubbio.La maggiore angolatura positiva dell'attacco,influisce sulla postura per quanto concerne l'arretramento sella?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se arretri la sella secondo me vanifichi il beneficio di alzare il manubrio e scompensi la tua posizione, se ora è corretta. Al limite abbassala qualche millimetro per compensare la diversa rotazione del bacino, oppure riduci l'inclinazione se ora hai la punta verso il basso. Valuta anche l'idea di una visita biomeccanica perché il tentativo che hai fatto secondo me ha un senso, ma ci sono anche molti altri parametri da valutare.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo