ugosugo ha scritto:potremmo fare un sondaggio: chi e quanti capovolgono la bici? :-?
(io la capovolgo )
DETTO FATTO!!!
ugosugo ha scritto:potremmo fare un sondaggio: chi e quanti capovolgono la bici? :-?
(io la capovolgo )
ilGATTO ha scritto:Blax ha scritto:Chiedo se è vero che le bici con i dischi non devono essere capovolte per problemi di bolle d'aria ! Vi è mai capitato?
Oppure ho sentito una cavolata......
Non è vero niente.
mauro66 ha scritto:Chi mi sa spiegare quanto segue? ho messo la bici in verticale sulla ruota posteriore e ho pompato ripetutamente la leva dei freni a disco (Formula FR 4 racing). La corsa della leva, che dopo alcune uscite era un po' aumentata, è tornata a essere ottimale, non è diventata spugnosa e da quel poco che ho potuto provare in cortile frena ancora melto bene
RuPa Biker ha scritto:L'ottimale, adesso, é aggiungere un po' di liquido nella vaschetta della pompa.
ciao
Ruggero"
dave ha scritto:RuPa Biker ha scritto:L'ottimale, adesso, é aggiungere un po' di liquido nella vaschetta della pompa.
ciao
Ruggero"
basta aggiungere un po' di liquido nella vaschetta? O occorre fare qualche altra operazione???
e se volessi cambiarlo tutto il liquido come procedo????
grazie
(io la capovolgo )
RuPa Biker ha scritto:Con il 4racing il riempimento della vaschetta é un po' "laborioso" ma una volta riempita e spurgata, assicura una lunga durata.
Qui ne avevamo parlato tempo fa
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=834&highlight=formula
ciao
Ruggero"
mauro66 ha scritto:Con il 4racing il riempimento della vaschetta é un po' "laborioso" ma una volta riempita e spurgata, assicura una lunga durata.
Perchè laborioso?mi sembra di capire che non è sufficiente aprire il coperchio del serbatoio ed aggiungere l'olio, si deve procedere nuovamente allo spurgo?come hai descritto per i b4?la vite di cui parli dove è sulla pompa dei fr4?
nel topic (si chiama così?) che tu hai indicato parli di un tuo modo errato di frenare, quale è il metodo giusto?
ciao Mauro