Info da newbbo su tubeless

calabrone76

Biker novus
4/6/14
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Tre settimane fa ho preso una trek superfly 8 e l'ho fatta subito equipaggiare con pneumatici tubeless. Il problema è che il giorno dopo ho avuto un brutto incidente in moto (e sono ancora fermo) e non ho potuto usare la bici. Il lattice quindi non ha girato e non ha chiuso le fughe. Ovviamente ho trovato la bici a terra. Ora la domanda è..il lattice si è seccato? Se quando torno a posto (spero presto) ci faccio un giro si dovrebbe sistemare? Come faccio a capire se il lattice è ancora buono? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Ciao!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come hai detto tu semplicemente non si e' stabilizzato andando a chiudere o la porosita' del copertone o le fughe dei nippli. Non si dovrebbe essere seccato nulla ma per sicurezza controlla e in caso rabbocca. In bocca al lupo per la tua guarigione.
 

calabrone76

Biker novus
4/6/14
19
0
0
Visita sito
Ma quindi me ne posso anche fregare e lasciare le gomme sgonfie o è meglio che ogni tanto gli do una gonfiata anche se cmq la bici sta ferma? Grazie mille.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma quindi me ne posso anche fregare e lasciare le gomme sgonfie o è meglio che ogni tanto gli do una gonfiata anche se cmq la bici sta ferma? Grazie mille.

non lasciarle a terra...primo non gli fa granche' bene, secondo rischi che a un certo punto stallonino e ti ritrovi allagato di lattice..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ma quindi me ne posso anche fregare e lasciare le gomme sgonfie o è meglio che ogni tanto gli do una gonfiata anche se cmq la bici sta ferma? Grazie mille.

rigonfia per bene e fai girare le ruote per qualche minuto, anche con le mani.
Se senti del lattice all'interno e' ok altrimenti o per sicurezza rabbocca con altro lattice, ma falle sempre girare per far si che il lattice sigilli il tutto e non si secchi.
Ovvio che piu' girano e meglio e', poi di norma rabbocco lattice ogni due mesi.
 

calabrone76

Biker novus
4/6/14
19
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli. Cmq lattice sembra non esserne uscito...sarà solo questione di far girare un po' le ruote. Grazie ancora, spero di tornare in sella al più presto per condividere con voi anche altri aspetti del mondo mtb.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho fatto girare le ruote, ma se devo dire di aver sentito girare il lattice mentirei.

Per sentire il lattice quando ne ho dentro la quantita' necessaria ( 80/100 ml) devo smontare la ruota e agitarla con vigore per percepire per pochi secondi un rumore di risciacquo appena accennato,poi il lattice o diventa schiuma o si diffonde e non si sente piu',quindi nel tuo caso o dai una bella shakerata alla gomma o non lo senti.
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Sono riuscito a fare un giretto di un paio di km...ma la ruota anteriore continua a sgonfiarsi...troppo pochi km?


Hai seguito i consigli che ti hanno dato?
Se dentro c'è liquido non dovrebbe succedere sempre tu non abbia gonfiato e pedalato prima che il liquido sigillasse tutti i fori, in genere si consiglia una notte, quando è un buon TR anche meno.
 

calabrone76

Biker novus
4/6/14
19
0
0
Visita sito
Ok, dopo l'ultimo giro (quello di 2km) le ho rigonfiate ed è due giorni che sono in pressione e non mi pare abbiano perso aria. La lascio così altri 2gg e ritengo il test concluso con successo :-) grazie a tutti per il supporto!
 

calabrone76

Biker novus
4/6/14
19
0
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito a fare qualche giro come si deve. Dopo 54km sterrato e ciclabile non ci sono stati problemi. Però la settimana successiva ho dovuto rigonfiare perché le ruote erano sgonfie. A questo punto credo che debba fare un refill di lattice..Non credo sia normale. Voi che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo