Info Courmayeur ?

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Salve ragazzi, dato che passerò qualche giorno a Courmayeur, volevo sapere se c'è qualche comprensorio(impianti di risalita, sentieri, ecc...) per praticare Downhill oltre a Pila, che è ad Aosta. Grazie mille in anticipo! :celopiùg:

P.S.: per sbaglio ho aperto questo topic prima nella sezione viaggi e poi mi sono reso conto che potevo metterlo pure quì. Il link dell'altro topic è questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4948707#post4948707

Scusate...

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
A Courmayeur non c'è niente, ma La Thuile è davvero vicina, saranno 20 min. in auto. Altrimenti puoi andare a Cervinia, un po' più lontano (un oretta), ma ne vale la pena!

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Certo...Puoi anche arrivare all'Aiguille du midì (3842 metri), per osservare da vicino sua maestà Il Monte Bianco (ottava meraviglia del mondo)
http://www.montebianco.com/tariffe.php

okok, grazie mille delle info! ultima domanda, ma di solito lì da voi la prima settimana di settembre com'è il tempo? io penso di trattenermi tra il 5 e l'11 settembre, o a Courmayeur o ad Aosta, in modo da visitare un po di cose e fare un bel po di trekking tra i sentieri della val d'aosta dato che vengo con i miei. Ma comunque 2gg a Pila ci stanno sicuro! a priori!... quindi, spero non piova....

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
okok, grazie mille delle info! ultima domanda, ma di solito lì da voi la prima settimana di settembre com'è il tempo? io penso di trattenermi tra il 5 e l'11 settembre, o a Courmayeur o ad Aosta, in modo da visitare un po di cose e fare un bel po di trekking tra i sentieri della val d'aosta dato che vengo con i miei. Ma comunque 2gg a Pila ci stanno sicuro! a priori!... quindi, spero non piova....

Bella domanda... Visto le ultime tendenze meteo, non c'è più certezza di niente.
Ti posso solo dire che solitamente non piove tanto, e che il terreno di Pila assorbe molto bene l'acqua!
Che ti posso dire... Si spera in un bel settembre e tocchiamoci gli attributi...:hahaha:
Comunque rimani aggiornato qui

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

visto le condizioni di sabato scorso, un po' di pioggia ci starebbe un graqn bene!

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
Bella domanda... Visto le ultime tendenze meteo, non c'è più certezza di niente.
Ti posso solo dire che solitamente non piove tanto, e che il terreno di Pila assorbe molto bene l'acqua!
Che ti posso dire... Si spera in un bel settembre e tocchiamoci gli attributi...:hahaha:
Comunque rimani aggiornato qui

okok grazie mille per tutte le info! speriamo di beccarci a Pila,così mi illustri un po i percorsi! :-) e speriamo anche nel tempo! :hail:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo