Ciao a tutti,
probabilmente quello che sto per trattare è un argomento già discusso mille volte, ma nonostante le svariate ricerche su google non riesco a trovare le risposte ai miei dubbi.
Vorrei passare al monocorona, non ho particolari preferenze di marca.
Attualmente la mia Noriker è composta da:
cambio X9 10 velocità,
guarnitura x7 con corone 22-46 Truvativ giro bulloni 104,
cassetta 11-36 sram,
ruote DT Swiss E1900,
movimento centrale BSA.
Non ho idea che mozzo e che corpetto ruota libera abbia (sicuramente non XD)
Se volessi montare un x12 SRAM (GX Eagle) cambiare solo il corpetto con un XD può bastare? O sono necessarie altre modifiche?
Se volessi montare un cambio shimano (XT 11-46) cosa dovrei controllare prima dell'acquisto?
Ho appena scoperto l'esistenza di un 11-46 a 10 velocità, in questo caso me la caverei solo sostituendo le 2 corone con una da 30/32? Oppure guarnitura completa nuova?
Grazie
probabilmente quello che sto per trattare è un argomento già discusso mille volte, ma nonostante le svariate ricerche su google non riesco a trovare le risposte ai miei dubbi.
Vorrei passare al monocorona, non ho particolari preferenze di marca.
Attualmente la mia Noriker è composta da:
cambio X9 10 velocità,
guarnitura x7 con corone 22-46 Truvativ giro bulloni 104,
cassetta 11-36 sram,
ruote DT Swiss E1900,
movimento centrale BSA.
Non ho idea che mozzo e che corpetto ruota libera abbia (sicuramente non XD)
Se volessi montare un x12 SRAM (GX Eagle) cambiare solo il corpetto con un XD può bastare? O sono necessarie altre modifiche?
Se volessi montare un cambio shimano (XT 11-46) cosa dovrei controllare prima dell'acquisto?
Ho appena scoperto l'esistenza di un 11-46 a 10 velocità, in questo caso me la caverei solo sostituendo le 2 corone con una da 30/32? Oppure guarnitura completa nuova?
Grazie
Ultima modifica: