Info collegamento Lencisa S.Martino

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ciao sgreg, ero in vacanza...ti rispondo adesso :-)

Da Lencisa vai a Ca di Bruzzi, fai la sterrata in salita oltre la sbarra> arrivi a Rocca Maia e segui il triangolo rosso> dal monte Proratado vai verso i Piani di Praglia>dopo la sbarra giri a dx Quadro rosso vuoto e sei a S. Martino. ;-)
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Aggiungerei, Cà di Bruzzi è tosta in salita se fatta tutta d'un fiato e per arrivare su a San Martino l'ultimo tratto si deve spingere. Ovviamente le mie considerazioni sono per comuni mortali...
 

CdC on VTT

Biker novus
22/11/07
16
0
0
Genova
Visita sito
Qualcuno sa come sono i sentieri che da Lencisa salgono alla Cappelletta di Maia? dovrebbero essercene 2, uno da Lencisa (non Ca' di Bruzzi) e uno da via Vaccarezza Superiore.

Ciao
CdC on VTT
 

CdC on VTT

Biker novus
22/11/07
16
0
0
Genova
Visita sito
Ma non è lo stesso sentiero?
Comunque è bello tecnico e da fare in discesa verso Lencisa

lencisa.jpg
lencisa.jpg
Da Lencisa dovrebbero essercene 3, da quel che vedo nella cartina allegata che ho trovato in rete...
Quello a cui ti riferisci e' il "Ca' di Bruzzi"?
 

Allegati

  • lencisa.jpg
    lencisa.jpg
    117,3 KB · Visite: 17

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
lencisa.jpg
lencisa.jpg
Da Lencisa dovrebbero essercene 3, da quel che vedo nella cartina allegata che ho trovato in rete...
Quello a cui ti riferisci e' il "Ca' di Bruzzi"?

Allora...il blu penso che sia la strada asfaltata, verde sterrato e giallo sentiero.
Ca' di Bruzzi è quello a sinistra
Quello centrale, visto il cartello "pericolo" dovrebbe essere quello che ti dicevo io...ed è tecnico solo in discesa

Se poi quel cartello, arancione con freccia, indica la direzione per salire al Proratado...sono altri sentieri che non hanno mai stimolato la mia attenzione o-o
 

CdC on VTT

Biker novus
22/11/07
16
0
0
Genova
Visita sito
Allora...il blu penso che sia la strada asfaltata, verde sterrato e giallo sentiero.
Ca' di Bruzzi è quello a sinistra
Quello centrale, visto il cartello "pericolo" dovrebbe essere quello che ti dicevo io...ed è tecnico solo in discesa

Se poi quel cartello, arancione con freccia, indica la direzione per salire al Proratado...sono altri sentieri che non hanno mai stimolato la mia attenzione o-o

Si' i colori sono giusti cosi' come li hai interpretati :-)
Quindi mi par di capire che i pezzi gialli siano da evitare in salita, un po' me l'aspettavo viste le isoipse specie dopo Vaccarezza! :cry:
Comunque grazie 1000 o-o
Ciao
 

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
Guardando http://www.bikeoclock.it/Sentieri/MTB_PONTEX[1].pdf, in particolare l'itinerario 4, ho notato un collegamento sterrato tra Lencisa (forse Torbi guardando il disegno) e S.Martino.
Qualcuno sa darmi qualche informazione a proposito?

Ciao

Ciao Sgreg.
Stamattina anziché arrivare al Penello sono rimasto in zona Rocca Maia per cercare un collegamento con S. Martino di Paravanico.
Passata Rocca Maia, salendo al Proratado, prima della salita che porta alla rampa in cemento ho provato un sentiero in dx, segnato con delle fettuccie completamente scolorite.
E’ tutto nel bosco e riporta alla dx della sbarra che si trova inizialmente salendo da Cà di Bruzzi.
Purtroppo le foglie mi arrivano ai mozzi, in alcuni punti anche sopra e nonostante in discesa vada piano mi sono cappottato due volte causa profondi solchi che erano coperti.
Lo rifarò quando ci saranno meno foglie in giro.
Poi ho provato la strada sulla dx, in leggera discesa, che si trova salendo da Cà di Bruzzi prima della sbarra di cui parlavo prima.
Qui ho trovato un cacciatore a cui ho chiesto informazioni e mi ha detto che quella strada terminava nel bosco però all’inizio poco dopo la discesa c’è un sentiero che porta in zona S.Martino.
A suo dire percorribile in mtb solo verso S.Martino e non al contrario, senso che a me interessava perché vorrei fare il quadrato rosso vuoto,che dalla Colla del Canile scende a S.Martino e per risalire a Lencisa cercavo uno sterrato che mi evitasse i 5 km di asfalto, in salita, da Gazzolo.
Per Sgreg e chi volesse provare questo collegamento si prende dopo Cà di Bruzzi verso Rocca Maia alla prima sterrata in leggera discesa sulla dx (si trova circa 50 metri prima della sbarra) poi in dx si intravede, non tanto bene, un sentiero che se non ricordo male aveva una fettuccia scolorita, dovrebbe terminare in zona S.Martino.
Attendiamo aggiornamenti da chi lo dovesse fare o da chi lo conosce.
Grazie

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo