Info Cinelli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Se li trovi ancora in vendita..., perche' la cinelli non fa' piu' MTB.
Comunque il peso e' pressoche lo stesso per tutte e due i telai, le versioni 2006 sono tra loro identiche nelle geometrie e nella qualita tubazioni eccetto per il colore e i foderi alti del carro che nel caso della Lucille sono in carbonio, e dovrebbero donare un leggero comfort in piu' al soprasella.
Ma se non ti interessa quest' ultima caratteristica puoi benissimo optare per la SM, non ci perdi molto, anzi niente, e risparmi un po' di quattrini sempre che tu riesca a trovarla.
La differenza vera secondo me la trovi sulla Freedom raider che ha il il triangolo post completamente in carbonio. ma per geometrie e qualita' dell' alluminio siamo sempre li, come la Lucille e la Softmachine che tutto e' tranne che Soft.
Ciao.o-o
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao
io ho usato per un anno e 1/2 la Lucille e devo dire che i foderi in carbonio ed il reggisella di grande diametro aiutano parecchio il confort , è un'ottima bici puoi farci (quasi) di tutto.
Se ti interessa un telaio .....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
pesano circa 1500 gr l'uno... solo che come scritto sopra il lucille ha i foderi alti del carro in carbonio...

grasn bel telaietto, bello reattivo e rigido... non sperare che il carbonio faccia chissà che... assorbe un pò di vibrazioni ma è rigido cmq...

ciao
 

dagarlas

Biker popularis
11/9/06
69
0
0
Valsesia
www.dagarlas.org
una domanda.... mi confermate che per il lucille e' necessario il deragliatore con fascetta da 34,9?

oggi bike-discount permettendo dovrei fare l'ordine e la lucille sara' quasi pronta!!!
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
una domanda.... mi confermate che per il lucille e' necessario il deragliatore con fascetta da 34,9?

oggi bike-discount permettendo dovrei fare l'ordine e la lucille sara' quasi pronta!!!

infatti io volevo prendere il nuovo sram x.9 ma esiste solo nella versione 31,8 mm..amen prenderò l' xgen 06....anche io devo fare l'ultimo ordine di freni e set ritchey..non vedo l'ora!!!

ma qualcuno sà se qualche negozio crucco vende già manubrio e attacco ritchey pro 2007? è molto bello il nuovo manubrio pro in carbonio!
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
tutti fissati con ritchey? uff...
in giro nel forum c'è un post in cui vengono riportati dei test effettuati sui manubri in carbonio....ritchey sta all'ultimo posto!!
facevo solo considerazioni estetiche...ho dato un'occhiata anche ad FSA ma non mi piacciono proprio...ci sarebbe race face ma se non erro si sale su con il prezzo


cmq l'X.gen va che è una meraviglia...
ne sono sicuro,semplicemente ho preso il cambio x.9 2007 e stavo facendo l'ordine anche per il deragliatore..insomma ci avevo fatto la bocca!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
in giro nel forum c'è un post in cui vengono riportati dei test effettuati sui manubri in carbonio....ritchey sta all'ultimo posto!!
facevo solo considerazioni estetiche...ho dato un'occhiata anche ad FSA ma non mi piacciono proprio...ci sarebbe race face ma se non erro si sale su con il prezzo



ne sono sicuro,semplicemente ho preso il cambio x.9 2007 e stavo facendo l'ordine anche per il deragliatore..insomma ci avevo fatto la bocca!!

già che c'eri potevi metterglielo un bell'X.0 e ti toglievi il pensiero :))): :))): :))):
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
ma ci vuole anche il cambio dietro X.0... anche io ho i rotanti... ancora per poco spero... finchè non me la compra nessuno...

aridaje con 'sto "ancora per poco spero"!!!!!!

Mica mi vorrai dire che bisogna avere comandi e cambio dello stesso tipo vero?!?!?!
prima di acquistare ho chiesto per sicurezza al negozio (online) ...io stesso sapevo che l'importante che fossero entrambi 1:1 !!!!
NUN ME FA' SCHERZI!!!!!
:sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo