[INFO]: Cimone/Sestola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...scusate l'intrusione, ma se le varie congiunzioni astrali si allineano, vorrei venire (a cavallo di ferragosto) nelle vostre zone, con altri 3-4 disgaziati al seguito...volevo chiedervi quindi qualche info relativa ad agriturismi/hotel della zona dove, una volta arrivati e parcheggiate le auto, le riprendiamo solo alla ripartenza...grazie x l'aiuto, Valentino

p.s. sarete ripagati da una scorta di arrosticini/montepulciano :mrgreen:
 

WilLupo

Biker assatanatus
A me invece servirebbero info sui percorsi :-)
Sto lì dal 21/8 per qualche giorno :yeah!:

Ho battuto abbastanza la zona di Montecreto, un pò meno le discese servite dalla seggiovia di Sestola.
Mi picerebbe per esempio sapere se ci sono discese che si possono fare con attrezzatura da fr "pesante" utilizzando la funivia, quindi senza troppo pedalare o spingere per i rientri; se ci sono giri sempre di tipo discesistico che richiedono magari una navetta accettabile...

Traccia e Tarantola, dove siete? :-o
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
WilLupo ha scritto:
A me invece servirebbero info sui percorsi :-)
Sto lì dal 21/8 per qualche giorno :yeah!:

Ho battuto abbastanza la zona di Montecreto, un pò meno le discese servite dalla seggiovia di Sestola.
Mi picerebbe per esempio sapere se ci sono discese che si possono fare con attrezzatura da fr "pesante" utilizzando la funivia, quindi senza troppo pedalare o spingere per i rientri; se ci sono giri sempre di tipo discesistico che richiedono magari una navetta accettabile...

Traccia e Tarantola, dove siete? :-o

Nella parte alta della funivia non ci sono veri percorsi da freeride, ce n'è solo uno che però ha 2 rampe (non troppo distruttive) in salita e poi c'è chi si lancia giù per le piste da sci...
Per arrivare a Sestola i percorsi più lunghi sono i numeri 1 e 2 e partono entrambi da Passo Serre, in più ci sono quelli che arrivano a Montecreto (Pino Solitario, Rio Canalone, 3 Fossi) e i 2 che arrivano a Magrignana (con rientro a Montecreto pedalato 3km su asfalto) numeri 64 e 65.
Oltre a questi ci sono quelli nel versante di Fanano (super esperti Ciccio, Lello, Tarantola & C.), ma non sono assistiti da risalite meccaniche
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
pescecane ha scritto:
...scusate l'intrusione, ma se le varie congiunzioni astrali si allineano, vorrei venire (a cavallo di ferragosto) nelle vostre zone, con altri 3-4 disgaziati al seguito...volevo chiedervi quindi qualche info relativa ad agriturismi/hotel della zona dove, una volta arrivati e parcheggiate le auto, le riprendiamo solo alla ripartenza...grazie x l'aiuto, Valentino

p.s. sarete ripagati da una scorta di arrosticini/montepulciano :mrgreen:

...mi gustano gli arrosticini...
Se scegliete Montecreto come vi ha consigliato Matty, considerate che io abito lì e che in quei giorni sarò in giro. Ma venite per pedalare o per "scendere"?

In quei giorni (come tutti gli ultimi anni) ci sarà una notturna da Pian Cavallaro a Montecreto con arrivo all'interno del Parco dei Castagni dove ci sarà la Festa della Birra...
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
A me invece servirebbero info sui percorsi :-)
Sto lì dal 21/8 per qualche giorno :yeah!:

Ho battuto abbastanza la zona di Montecreto, un pò meno le discese servite dalla seggiovia di Sestola.
Mi picerebbe per esempio sapere se ci sono discese che si possono fare con attrezzatura da fr "pesante" utilizzando la funivia, quindi senza troppo pedalare o spingere per i rientri; se ci sono giri sempre di tipo discesistico che richiedono magari una navetta accettabile...

Traccia e Tarantola, dove siete? :-o


Ciao Germana io ormai conosco abbastanza la zona ... ti elenco le varie discese .. poi mi dirai tu quelle che ti interessano...

Montecreto:
- Rio Canalone (si deve spingere inizialmente per circa 250 metri)
- Scalette
- Sentiero 64 (credo) (circa 3 km di asfalto in falsopiano per tornare a Montecreto)
- Pino Solitario

Sestola

- Dh
- Sentiero 1 (circa 300 metri fra spinta e pedalata)
- Sentiero 2 (200 metri da pedalare su asfalto)
- Dh Cimoncino
- Berceto (parte iniziale da pedalare in saliscendi .. + ritorno a Sestola da Fanano)
- Sentiero che scende a Fanano da Passo Serre.. (Ritorno a Sestola da Fanano)
- vi sono anche due sentiri che partono in prossimità della DH ora non ricordo il numero..
 

WilLupo

Biker assatanatus
Boccia ha scritto:
Nella parte alta della funivia non ci sono veri percorsi da freeride, ce n'è solo uno che però ha 2 rampe (non troppo distruttive) in salita e poi c'è chi si lancia giù per le piste da sci...
Per arrivare a Sestola i percorsi più lunghi sono i numeri 1 e 2 e partono entrambi da Passo Serre, in più ci sono quelli che arrivano a Montecreto (Pino Solitario, Rio Canalone, 3 Fossi) e i 2 che arrivano a Magrignana (con rientro a Montecreto pedalato 3km su asfalto) numeri 64 e 65.
Oltre a questi ci sono quelli nel versante di Fanano (super esperti Ciccio, Lello, Tarantola & C.), ma non sono assistiti da risalite meccaniche

Grazie, rapidissimo!

Due rampe in salita si possono fà... vale la pena? Come faccio a trovarlo? (Le piste di sci mi interessano poco)

I percorsi che dici li conosco, più o meno ci ho girellato all'up&down, penso che ho fatto anche quello col rientro di 3km :zapalott:

Quelli del versante Fanano si possono fare eventualmente piazzando un'auto di riporto?
Quanti km di navetta sono?
 

WilLupo

Biker assatanatus
matty81 ha scritto:
Ciao Germana io ormai conosco abbastanza la zona ... ti elenco le varie discese .. poi mi dirai tu quelle che ti interessano...

Montecreto:
- Rio Canalone (si deve spingere inizialmente per circa 250 metri)
- Scalette
- Sentiero 64 (credo) (circa 3 km di asfalto in falsopiano per tornare a Montecreto)
- Pino Solitario

Sestola

- Dh
- Sentiero 1 (circa 300 metri fra spinta e pedalata)
- Sentiero 2 (200 metri da pedalare su asfalto)
- Dh Cimoncino
- Berceto (parte iniziale da pedalare in saliscendi .. + ritorno a Sestola da Fanano)
- Sentiero che scende a Fanano da Passo Serre.. (Ritorno a Sestola da Fanano)
- vi sono anche due sentiri che partono in prossimità della DH ora non ricordo il numero..

Ciao, grazie anche a te :-)

I sentieri di Montecreto li conosco, quelli di Sestola di meno (anche perchè ho problemi a montar su la bici in seggiovia :smile:

Ho fatto il n.1, penso, e qualcosa intorno alla dh.

Mi interesserebbero quelli che scendono a Fanano, se riusciamo a organizzare il recupero ;-)
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
Ciao, grazie anche a te :-)

.

Mi interesserebbero quelli che scendono a Fanano, se riusciamo a organizzare il recupero ;-)

la discesa del Berceto .. è molto bella... ma anche quella che conosco meno... la partenza è da passo serre ( dove si arriva con la seggiovia di Sestola + navetta).. poi si ha un bel saliscendi ... fatti i primi strappi iniziali tutta goduria fino a Fanano... è una bella mazzata ma ne vale la pena ... te la consiglio.. poi a Fanano vi organizzate lasciado giù una macchina per il ritorno a Sestola..
qualche foto la trovi quì... http://www.mtbsorciverdi.it/imm_fototeca/foto_fanano2005.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo