Info cercasi su: MTB Gran Premio Croce Rossa Osiglia!

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Come da titolo, il primo di Luglio è prevista questa XC ad Osiglia in provincia di Savona ed organizzata (credo) dalla Croce Rossa e patrocinata dallo CSEN/UCE.

Purtroppo non ci sono link, informazioni, notizie, nunmeri di telefono degli organizzatori.... In pratica IO non so nulla di questa gara che mi piacerebbe correre perchè si svolge su un lago artificiale e sarebbe una buona occasione per andarci perchè abbastanza vicino da far muovere tutta la famiglia :-)

Per favore, chiunque sia a conoscenza di informazioni in merito a questa XC me la comunichi sul forim, potrebbe ritornare utile ad altri forumendoli della provincia di Savona ed oltre.

Grazie.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Come al solito trovare in rete informazioni sulle gare liguri organizzate da CSEN/UCE è un'impresa disperata... :nunsacci:

Guardo se riesco a procurarmi un volantino e scannerizzarlo...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Gara fatta! Il posto è bello davvero e la gara è stata bella dura per le continue salite-discese.

Ora le note dolenti:

1) Il lancio che è stato di 6 km circa... Quando ho letto 29km sul mio garmin e non vedevo la fine non ero più su questo pianeta ma in una situazione di instabilità psicologica tale da voler aggredire gli alberi a morsi!

2) Qui sono serio (prima scherzavo!). I volontari.... Si dice sempre che bisogna dire grazie che ci siano ma questa volta non me la sento, almeno per quelli sul percorso!

Tranne un ragazzo che mi ha segnalato per tempo la direzione usando entrambe le braccia TUTTI GLI ALTRI erano lì per guardare la gara o peggio nascosti chissà dove, come una ragazza che nel vedermi arrivare s'è fiondata sulla traiettoria indicandomi una discesa, per evitarla sono andato dritto per poi girare e inforcare il single track in discesa. I commenti di chi era con lei "S'è spaventata ed è andata in panico!!!!"...

Altro passaggio critico è stato sulla strada asfaltata, quando sono arrivato io il volontario aveva la paletta e altro che fermare il traffico e le moto, la brandeggiava senza far capire le intenzioni, ho dovuto scansare un paio di Harley e un Transalp s'è fermato incredulo per la scena...

Senza contare tutte le volte che i volontari presenti erano con le braccia conserte a guardami arrivare e ai quali ogni volta dovevo URLARE da che parte andare.

Vorrei aggiungere anche il parcheggio incustodito e alla mercè dei ladri, perchè qualcuno è riuscito a "ripulire" alcune auto...

Questo il mio resoconto.

Aspetto di sapere dove trovare la classifica.
 
Gara fatta! Il posto è bello davvero e la gara è stata bella dura per le continue salite-discese.

Ora le note dolenti:

1) Il lancio che è stato di 6 km circa... Quando ho letto 29km sul mio garmin e non vedevo la fine non ero più su questo pianeta ma in una situazione di instabilità psicologica tale da voler aggredire gli alberi a morsi!

2) Qui sono serio (prima scherzavo!). I volontari.... Si dice sempre che bisogna dire grazie che ci siano ma questa volta non me la sento, almeno per quelli sul percorso!

Tranne un ragazzo che mi ha segnalato per tempo la direzione usando entrambe le braccia TUTTI GLI ALTRI erano lì per guardare la gara o peggio nascosti chissà dove, come una ragazza che nel vedermi arrivare s'è fiondata sulla traiettoria indicandomi una discesa, per evitarla sono andato dritto per poi girare e inforcare il single track in discesa. I commenti di chi era con lei "S'è spaventata ed è andata in panico!!!!"...

Altro passaggio critico è stato sulla strada asfaltata, quando sono arrivato io il volontario aveva la paletta e altro che fermare il traffico e le moto, la brandeggiava senza far capire le intenzioni, ho dovuto scansare un paio di Harley e un Transalp s'è fermato incredulo per la scena...

Senza contare tutte le volte che i volontari presenti erano con le braccia conserte a guardami arrivare e ai quali ogni volta dovevo URLARE da che parte andare.

Vorrei aggiungere anche il parcheggio incustodito e alla mercè dei ladri, perchè qualcuno è riuscito a "ripulire" alcune auto...

Questo il mio resoconto.

Aspetto di sapere dove trovare la classifica.

che brutto leggere cio'....
alla fine son contento di non essere venuto a farla
magari un sabato mi vado a far il giro, i posti meritano molto
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
confermo! percorso stupendo! sicuramente il prossimo anno la rifaro'!

unico punto debole la scarsita' di fettucce e indicazioni sul percorso (2 volte mi sono quasi perso :-( ) e i volontari che pur essendo in 3 non mi hanno indicato la direzione e sono finito in una strada sbagliata... con relativo stop e retrofront :-(
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Infatti l'ho scritto.... il posto ed il tracciato mi hanno entusiasmato, davvero bello il posto ed Osiglia la conosco perchè partecipo già da 3 edizioni alla 5 miglia del lago.

Quindi niente da dire per la location anzi, sperando in una "ottimizzazione" delle indicazioni del percorso, la mia intenzione per il prossimo anno sarà proprio di rifarla :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo