Info Cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao se proprio devi cambiare vai sul slx che rispetto al xt varia solo nei materiali e peso ma è validissimo e lo trovi a 22 euro. comq il problema che hai tu è la catena che va sostituita e vanno ingrassati i cavi del cambio. non sprecare i tuoi soldi x xt o xtr non cambierebbero le cose. risparmia per un cambio bici appena puoi o trovi un'occasione.
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
se nn erro 8-9 sono similari, anche se per darti un'idea ho su un muletto ho 9 pignoni dietro con manettini da 9 e un cambio durace da 7 che fa il suo sporco lavoro alal grande da parecchi km

ciao
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
si infatti come ti dicevo e ti han detto la catena può essere, leva la ruota e muovi/tira/stira tutto il cambio vedi se torna bene ed è elastico.

La prima volta che mi è successo dopo l'uscita sono andato dal mio ciclista e mi ha fatto tutto quello che mi hai detto tu.Infatti l'usctia successiva andava benissimo xo dopo qualche passaggio dissestato ha ricominciato a fare i capricci sempre nei soliti rapporti..
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
ciao se proprio devi cambiare vai sul slx che rispetto al xt varia solo nei materiali e peso ma è validissimo e lo trovi a 22 euro. comq il problema che hai tu è la catena che va sostituita e vanno ingrassati i cavi del cambio. non sprecare i tuoi soldi x xt o xtr non cambierebbero le cose. risparmia per un cambio bici appena puoi o trovi un'occasione.

Come scritto sopra sono stato dal mio ciclista e mi ha dato una guardata e mi ha detto che molto probabilmente è il cambio....Mi sono informato e un slx montato viene 60 non 22 come dici tu.Dove lo hai visto a 22
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Non spendere sti soldi inutilmente visto anche i manettini che monti, metti un'alivio.
Ma quanti km hai fatto con la catena ? se sicuro che specie nell'ultimo pezzo di guaina dentro non vi sia porcheria
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Non spendere sti soldi inutilmente visto anche i manettini che monti, metti un'alivio.
Ma quanti km hai fatto con la catena ? se sicuro che specie nell'ultimo pezzo di guaina dentro non vi sia porcheria

Guarda la bici ha poco piu di 100 Km.Io volevo mettere un slx xke cosi almeno x un po di tempo sto a posto e poi quando avro un po piu di disponibilità economica cambiare bike...Cmq come scritto sopra sono gia stato alcune volte dal mio ciclista e regolato il cambio e lui mi ha detto che sarebbe meglio cambiarlo...Cmq domani dovrei andarlo a cambiare e prima di cambiare gli faro fare questo controllo..Xo xke potrebbe essere la catena e nn il cambio io finoro ho avuto problemi solo nel cambio di due rapporti..Se fosse un problema di catena lo dovrei avere anche su altri rapporti o baglio???
Io parlo da novellino adesso aspetto una risposta da voi esperti....

Grazie
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
in ogni caso metti un'alivio che va benissimo e i soldi risparmiali per la prox bike.
Per rispondere alla tua domanda:

Anche io avevo problema su circa solo 2 rapporti, con la catena ormai andata ma con + di 2000 km

cmq giusto per la tua soddisfazione chiedi anche ad un'altro biciclettaio
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
per mia esperienza: oltre al cambio, controlla anche i manettini (avevo anch'io quelliintegrati come i tuoi). Se cambi il cambio ma hai dei manettini scarsi cmq risolvi poco

Qualcosa è cambiato xo qualche volta mi fa lo stesso problema....Ora vedro di cambiare anche i manetti...anche xke ho una amico che mi da i suoi jucy 3 e li devo cambiare x forza....
 

Classifica mensile dislivello positivo