Info cambio cassetta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Potresti montare una shimano HG50-10, 11-36.

Se ti serve qualche dente in più dovresti andare fuori specifiche del cambio, provare con una cassetta Sunrace 11-40, che dovrebbe garantirti di poter continuare ad usare il cambio che hai senza prolunghe di alcuna natura.

Per approfondire, infine, consiglio di seguire l'indicazione di Boro...
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Ciao,
io ho cambio Shimano GRX400 e ho appena fatto circa quello che vorresti fare tu, sono passato da cassetta Shimano 11-34 10 v a cassetta Shimano Deore CS-M4100 10 V 11-46.
L'unico problemino se passi come ma ad un 46 devi controllare di avere il forcellino abbastanaz lungo (io ho Canyon Grizl e andava bene quello che avevo), ma per passare da 34 a 36 non c'è bisogno, cambi solo pacco pignoni e serve solo una regolatina al cambio e sei a post ;)
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
299
239
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Ciao,
io ho cambio Shimano GRX400 e ho appena fatto circa quello che vorresti fare tu, sono passato da cassetta Shimano 11-34 10 v a cassetta Shimano Deore CS-M4100 10 V 11-46.
L'unico problemino se passi come ma ad un 46 devi controllare di avere il forcellino abbastanaz lungo (io ho Canyon Grizl e andava bene quello che avevo), ma per passare da 34 a 36 non c'è bisogno, cambi solo pacco pignoni e serve solo una regolatina al cambio e sei a post ;)
E digerisce bene una modifica così estrema? Riesci a fare gli incroci tipo 46-46? Che regolazioni hai dovuto fare (immagino catena apposta e vite b-gap)?

Scusa le tante domande ma mi incuriosisce sempre quanto in shimano siano conservativi con le specifiche, visto che la cassetta posteriore ufficialmente tollerata dal grx 400 non può andare oltre l'11-36.
 

Classifica mensile dislivello positivo