Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, ho una Checkpoint da un po' e mi piacerebbe avere un pacco pignoni diverso per poter affrontare al meglio le salite che vorrei, secondo voi è fattibile avendo un cambio GRX400 e una cassetta Shimano Tiagra HG500, 11-34 a 10 velocità?
Se ti serve qualche dente in più dovresti andare fuori specifiche del cambio, provare con una cassetta Sunrace 11-40, che dovrebbe garantirti di poter continuare ad usare il cambio che hai senza prolunghe di alcuna natura.
Per approfondire, infine, consiglio di seguire l'indicazione di Boro...
Ciao,
io ho cambio Shimano GRX400 e ho appena fatto circa quello che vorresti fare tu, sono passato da cassetta Shimano 11-34 10 v a cassetta Shimano Deore CS-M4100 10 V 11-46.
L'unico problemino se passi come ma ad un 46 devi controllare di avere il forcellino abbastanaz lungo (io ho Canyon Grizl e andava bene quello che avevo), ma per passare da 34 a 36 non c'è bisogno, cambi solo pacco pignoni e serve solo una regolatina al cambio e sei a post ;)
Ciao,
io ho cambio Shimano GRX400 e ho appena fatto circa quello che vorresti fare tu, sono passato da cassetta Shimano 11-34 10 v a cassetta Shimano Deore CS-M4100 10 V 11-46.
L'unico problemino se passi come ma ad un 46 devi controllare di avere il forcellino abbastanaz lungo (io ho Canyon Grizl e andava bene quello che avevo), ma per passare da 34 a 36 non c'è bisogno, cambi solo pacco pignoni e serve solo una regolatina al cambio e sei a post ;)
E digerisce bene una modifica così estrema? Riesci a fare gli incroci tipo 46-46? Che regolazioni hai dovuto fare (immagino catena apposta e vite b-gap)?
Scusa le tante domande ma mi incuriosisce sempre quanto in shimano siano conservativi con le specifiche, visto che la cassetta posteriore ufficialmente tollerata dal grx 400 non può andare oltre l'11-36.