Info BMX(Comprarne una)

SlyAndrew

Biker novus
20/7/11
4
0
0
Sarno
Visita sito
Ciao a tutti....Sono nuovo sia del forum che del mondo delle BMX!!!
La bmx è stata una bici che mi è sempre piaciuta da quando ero ragazzino, solo un pò vuoi per indolenza mia un pò per i miei genitori non sono mai riuscito a comprarne una!! Ora, all'età di 24 anni XD, mi è venuto lo sfizio di comprarne una. Andrò diritto al sodo, mi serve una bici che posso guidare in città per spostamenti sia lunghi che brevi, esempio stazione - casa, e che possa portare in treno e che abbia una sella non "raso terra" XD; ma naturalmente vorrei cominciare ad imparare a fare un pò di freestyle.
Cosa mi consigliate? E soprattutto che cifra mi consigliate di spendere?
Grazie a tutti per una risposta
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Di scegliere una nuova disciplina.. :) Diciamo che con una bmx serietta strada non fai..diventerebbe decisamente monotono..quindi a mio parere ti conviene tenerti una mountain bike per gli spostamenti e spendere qualcosa in più per una bm seria da dedicare solo al "freestyle" come lo chiami tu, che non ho capito se intendi puro street, girare per park oppure flatland, cioè evoluzioni (tricks) in piano (flat).
 

SlyAndrew

Biker novus
20/7/11
4
0
0
Sarno
Visita sito
Eh diciamo che vorrei farci un pò di tutto....ma io vorrei prendere una bmx perchè la moutain bike è un pò scomoda da portare in treno, troppo grande!!! E poi oltre che girarci vorrei fare anche qualche evoluzione :D

Dici che è meglio che lascio perdere? XD
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
Allora le discipline di bmx freestyle sono le seguenti: street, park, dirt, flatland.
Ti consiglio di guardarti qualche video e di informarti sulle varie discipline, per poi capire quale è la tua vocazione. Una volta che sei sicuro al 100% puoi indirizzarti sull'acquisto, diciamo che le bmx da street, park e dirt, sono pressoche identiche, quindi a meno che non sei mark webb, una vale l'altra.
Caso a parte è il flatland, che necessita di bmx a parte.
Se invece sei indirizzato maggiormente verso il trial, allora ti consiglio di valutare le bici adatte a quest'ultima disciplina.

Ricordati però che se vuoi una bici tecnica indirizzata a una particolare disciplina, spostamenti lunghi non saranno molto comodi.

Ciao e spero di esserti stato utile.
 

Gigew

Biker serius
Io mi sentirei di consigliare una Mtb con ruote da 24, singlespeed e magari la forcella rigida.. Se proprio vuoi spostarti e fare trick andrebbe bene anche una 26 ma per il trasporto in treno una 24 è più piccola anche se di poco, l'importante è scegliere un modello che abbia il telaio specifico per 24 quindi di dimensioni più compatte.. ;-)
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
È vero ha ragione Gigew... Una mtb da dirt/street con ruote da 24 magari singlespeed, sarebbe la cosa ideale per te... Puoi pedalarci alzando la sella (se ne prendi una col cambio per pedalare è il massimo, ma anche se ce l'hai single speed puoi tranquillamente) e allo stesso tempo ci fai trick quanti te ne pare.
Se invece la pigli da 26 sarai più facilitato nel pedalare, nei trick non si può dare un giudizio obbiettivo, ognuno si trova bene con bici diverse, ad esempio io con le bmx sono impedito e con le 26 ci riesco tranquillamente, però sarà più difficile portarla in treno, anche se, tieni sempre presente che i telai dirt/street sono sempre di dimensioni ridotte, non sarà tanto ingombrante.

Tanto per darti un'idea, questa è una 24:

http://www.pinkbike.com/photo/3838108/


Questa è una uguale con le ruote da 26:


http://www.google.it/imgres?imgurl=...=1&ndsp=12&ved=1t:429,r:7,s:0&biw=981&bih=661


Come vedi le dimensioni del telaio sono ridotte nonostante le dimensioni grandi delle ruote, di conseguenza non avrai difficoltà nel portarla in treno, inoltre hai molti più vantaggi con una 26, infatti è più semplice da trovare nei negozi, e, tutta la componentistica la trovi più facilmente, inoltre se un giorno vorrai trasformarla in una freeride front, potrai a differenza che con la 24.

Ciao
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io mi sono fatto da roma tremini al foro italico sia andata che ritorno e non è stato così terribile

una volta :D
tutti i giorni non so mica XD

io ieri ci ho fatto 4km per tornare a casa ma son quasi tutti discesa e quela poca salita che c'era la prendevo di slancio :celopiùg:

piu che altro bisogna vedere se hai fretta :hahaha:se vai tranquillo io il giorno che l'ho presa ce ne ho fatti quasi 20 di km...ma in un pomeriggio...
 

SlyAndrew

Biker novus
20/7/11
4
0
0
Sarno
Visita sito
Raga grazie per le risposte :D.... io sarei indirizzato per lo street perchè alla fine nelle mie zone non ce ne sono di bmx/skate - park.... e poi lo street è più divertente!!!
Gli spostamenti che faccio sono al massimo di 1 esagerando 2 kilometri tutti in piano!!! Poi qualche salitina c'è ma non è niente di eccezionale!!!! Più che altro mi serve per spostamenti rapidi per prendere il treno e per cominciare ad avvicinarmi al mondo della BMX :D
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
oh be per 2km allora va bene pure un monociclo XD

anche con la BMX ci vai tranquillo 2km ;) ma dimenticati di poggiare il culo su qualsiasi cosa detta sella...bmx solo ed esclusivamente in piedi :il-saggi:

cifre io non saprei consigliarti ma se ti serve per spostamenti e non sai se ti piace poi usarla come effettivamente merita, di certo non prendere una bici da 600€ :celopiùg: ce ne sono di carine sui 250€ nel mercatino ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo