Info bloccaggio Fox Performance 32 sc

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Buongiorno a tutti, scrivo per un dubbio...
Pochi mesi fa ho comprato la bici nuova, una Bianchi Methanol CV che monta la forcella in oggetto.
Il negoziante mi ha detto che rispetto a Rock Shox, la Fox ha questa caratteristica che nella modalità di blocco in realtà ammortizza lo stesso un minimo, provandola credo 3-4 cm.
Se così fosse lo accetto nonostante non mi entusiasmi molto la cosa.
Ieri sono stato in un altro negozio per risolvere un piccolo problema che si è presentato durante un uscita ma che non c'entra nulla con la forcella.
Questo negoziante, provando la bici, mi ha detto che la forcella non va bene perché la forcella dovrebbe bloccare completamente.
Chi dei 2 ha ragione?

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Beh io ho la factory, ti dirò che la forcella non blocca mai al 100% per ragioni di sicurezza, ma 3/4 cm sono decisamente troppi. Potresti avere il cavo del remote control non tirato a sufficienza per cui non arriva a bloccare completamente. A me era successo all'inizio.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mikyila

Mikyila

Biker popularis
13/12/18
87
24
0
37
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Scott
Beh io ho la factory, ti dirò che la forcella non blocca mai al 100% per ragioni di sicurezza, ma 3/4 cm sono decisamente troppi. Potresti avere il cavo del remote control non tirato a sufficienza per cui non arriva a bloccare completamente. A me era successo all'inizio.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie provvederò a farlo sistemare

Sent from my SM-J600FN using MTB-Forum mobile app
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Puoi farlo anche da solo. Devi svitare la brugola di fermo sulla forcella, tirare bene il cavo e avvitare la brugola. Poi provi.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Si non deve chiudere completamente così eviti di rompere la cartuccia della forcella. La mia ha meno di 1 cm di gioco,tutto normale.
Tra l'altro dovresti tarare la forcella sul tuo peso, basta prendere la pompa per le forcella che costa sui 25 €, seguire la tabella che si scarica dal sito fox e regolare il rebound. Sembra complicato ma è una sciocchezza . Le fox sono facili da tarare.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Una volta mi dissero che la Fox ha un sistema di sicurezza che in caso di botta quando è bloccata completamente comunque evita la rottura. Ma non so se è vero. Non mi sembra di avere trovato nulla nelle istruzioni.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo