Info Argentario

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Grazie a Cisp per averci aspettato con il sorriso sulle labbra...:smile:..
io non capisco chi è quella che si lamentava in continuazione:hahaha:...ma se non ce la fà xchè non stà a casa???...:nunsacci:.:omertà:..... ormai il mio "boticare" è come il campanello del Cisp..serve per farmi riconoscere...
MAREMMA QUANTO MI SONO DIVERTITA!!! alla fine avevo le braccia dolenti ma ne valeva altamente la pena!!!! comincio, un poco, ad affrontare le discese con un senso logico e meno paura.. :specc:
Grazie a tutti per la sopportazione!!!

Falla finita di essere così modesta!!!! Considerando quanto ci vai hai fatto dei passi avanti enormi!

...certo è tutto più facile con un maestro come me... :cucù:
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Salve ...
sabato potrei essere a porto ercole all'area di sosta Le Miniere,c'è qualcuno che esce sabato mattina sul presto meteo permettendo???
Se poi qualcuno mi posta qualche traccia va bene lo stesso.
Grazie.
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Salve ...
sabato potrei essere a porto ercole all'area di sosta Le Miniere,c'è qualcuno che esce sabato mattina sul presto meteo permettendo???
Se poi qualcuno mi posta qualche traccia va bene lo stesso.
Grazie.

uhè zanzara, sabato mattina non credo esca qualcuno in bici .... questo fine settimana siamo impegnati nella pulizia dei sentieri per il raduno del 2 giugno. Per le tracce dovrebbe avere qualcosa Pintapiano
Ciao
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
se mi dai la mail ti giro qualche percorso ...


Grazie x le traccie che mi hai inviato giro favoloso la prima discesa me l'aveva fatta fare l'anno scorso Bud@, mi sono divertito tanto anche nella seconda discesa sentieri ben fatti,la terza non lo fatta sono rientrato per andare con la famiglia a Porto Ercole.
Bravi spero di pedalare con voi un giorno.
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Salve gente ... chiedo info a voi di zona.
Sono intenzionato a fare questo giro:
"http://www.paolaegino.it/MTB/schede/139sch.htm"
Partendo da Capalbio Scalo ho visto che teoricamente dovrebbe essere molto tranquillo come giro tranne per la lunghezza che si accosta ai 60 km. Secondo voi è fattibile farselo in solitario? Una volta sull'argentario non è che mi trovo la sorpresa che qualche strada è deviata?
Ciao ciao
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Salve gente ... chiedo info a voi di zona.
Sono intenzionato a fare questo giro:
"http://www.paolaegino.it/MTB/schede/139sch.htm"
Partendo da Capalbio Scalo ho visto che teoricamente dovrebbe essere molto tranquillo come giro tranne per la lunghezza che si accosta ai 60 km. Secondo voi è fattibile farselo in solitario? Una volta sull'argentario non è che mi trovo la sorpresa che qualche strada è deviata?
Ciao ciao

puoi andare tranquillamente ... c'è molto asfalto
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
Riesumo questo post per ringraziare chi fa il lavoro sporco sui sentieri dell'Argentario, siamo stati domenica e ci si sballa davvero. Abbiamo fatto Miniere, Madonnina, Crocicchio, Noviziato e Parassiti, solo quest'ultimo un po' incasinato in alto per via di fango e tagli, ma godibilissimo per il resto :celopiùg:

Siccome m'è piaciuto tanto volevo chiedere lo stato dei sentieri che non ho fatto e che vedo segnati sulle openmtbmap (grazie anche per questo), ovvero Sassicaia e Bin Laden. Sul primo ho letto info vecchie di quasi un anno fa, ma sul secondo non si sa nulla. E' fattibile? Un po' di sporco non ci spaventa, ma la giungla vera vorremmo evitarla.

Grazie a chi potrà dare info :)
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Riesumo questo post per ringraziare chi fa il lavoro sporco sui sentieri dell'Argentario, siamo stati domenica e ci si sballa davvero. Abbiamo fatto Miniere, Madonnina, Crocicchio, Noviziato e Parassiti, solo quest'ultimo un po' incasinato in alto per via di fango e tagli, ma godibilissimo per il resto :celopiùg:

Siccome m'è piaciuto tanto volevo chiedere lo stato dei sentieri che non ho fatto e che vedo segnati sulle openmtbmap (grazie anche per questo), ovvero Sassicaia e Bin Laden. Sul primo ho letto info vecchie di quasi un anno fa, ma sul secondo non si sa nulla. E' fattibile? Un po' di sporco non ci spaventa, ma la giungla vera vorremmo evitarla.

Grazie a chi potrà dare info :)

sassicaia quasi pronta, ma già fattibilissima e tosta (proprio oggi gli abbiamo dato una bella sistemata) ... il bin laden è un bel sentierino, ma finite in culo al mondo :mrgreen: e non è facile da trovare
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
da quel che ho visto il bin laden potrebbe essere idoneo ad andarsi a spalmare in qualche sperdutissima caletta, magari in una delle prime giornate di caldo, ma non troppo intenso :)

Penso che essendo tracciato su openmtbmap non dovremmo aver difficoltà a trovarlo, il difficile sarà uscire dal culo del mondo :)

Grazie ancora per il gran lavoro che fate
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
Riesumo questo post per ringraziare chi fa il lavoro sporco sui sentieri dell'Argentario, siamo stati domenica e ci si sballa davvero. Abbiamo fatto Miniere, Madonnina, Crocicchio, Noviziato e Parassiti, solo quest'ultimo un po' incasinato in alto per via di fango e tagli, ma godibilissimo per il resto :celopiùg:

Siccome m'è piaciuto tanto volevo chiedere lo stato dei sentieri che non ho fatto e che vedo segnati sulle openmtbmap (grazie anche per questo), ovvero Sassicaia e Bin Laden. Sul primo ho letto info vecchie di quasi un anno fa, ma sul secondo non si sa nulla. E' fattibile? Un po' di sporco non ci spaventa, ma la giungla vera vorremmo evitarla.

Grazie a chi potrà dare info :)

il bin laden è un vecchio sentiero, probabilmente una mulattiera, che comincia poco distante da dove finisce la madonnina e vi porta sulla panoramica all'altezza delle cannelle (isola rossa) a quel punto siete nel mezzo del monte argentario ad una quota piuttosto bassa, le scelte sono seguire la strada panoramica verso porto ercole o porto s.stefano, oppure risalire in quota (praticamente ritornare alla fine della madonnina) percorrendo un tratto di panoramica verso porto s.stefano e alla fine dei tornanti prendere sulla destra una simpatica incementata al 20% di pendenza media ...

la sassicaia invece grazie agli elfi del bosco è praticamente rinata a nuova vita , da fare assolutamente !!

vorrei avvertire a chi ha intenzione di visitare il monte argentario domenica prossima, che c'e' in programma la gran fondo. La gara utilizza il tratto iniziale della madonnina. Consiglierei quindi a chiunque di evitare il suddetto sentiero per lo meno per tutta la durata dell'evento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo