Info Argentario

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Il percorso della traccia non te lo consiglio. C'è un singletrack (sassicaia) che al momento ha bisogno di manutenzione e un'altro (salmoni) distrutto da un taglio del bosco. Inoltre la traccia, dopo essere salito, ti fa scendere su un sentiero sbagliato subito all'inizio (le miniere) senza farti passare da un singletack corto, ma carino. Altra cosa sbagliata è non fare il single della madonnina (il migliore dell'Argentario) e quello dei parassiti. Nella traccia c'è anche il single del noviziato che è ok.
Se vuoi potresti aggragarti a noi che il sabato usciamo sempre. Unico problema è che forse il 23 andiamo al raduno della montagnola!!

Ciao e grazie Bud. Cercherò di elaborare una traccia che comprenda sia "la Madonnina" che i "Parassiti". Toglierò la variante "Salmoni" che tanto era a fine giro. Non riesco invece a capire qual'è "il Sassicaia" ( forse non è segnato il nome sulla mappa) Quello della "Valle del Raschio" lo lascio? In ogni caso se hai una traccia che diciamo comprenda un po tutte queste cose e puoi inviarmela sarebbe perfetto. Sarebbe anche meglio aggregarmi a voi, montagnola permettendo. Fammi sapere :celopiùg:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
la sassicaia è quella che parte parallela alla valle del raschio (in effetti è senza nome). Cmq in sostituzione puoi fare la madonnina che ti porta sul solito sentiero dove finisce la sassicaia (quindi cambia poco). Se guardi la piantina, vedi che a un certo puto della valle del raschio girando a sinistra imbocchi la madonnina. Per la traccia con i singletrack sento se ce l'ha una Pintapiano ...
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
la sassicaia è quella che parte parallela alla valle del raschio (in effetti è senza nome). Cmq in sostituzione puoi fare la madonnina che ti porta sul solito sentiero dove finisce la sassicaia (quindi cambia poco). Se guardi la piantina, vedi che a un certo puto della valle del raschio girando a sinistra imbocchi la madonnina. Per la traccia con i singletrack sento se ce l'ha una Pintapiano ...


........ che cavolo di Nick?!?! .... o chi è stò tipo?
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
pensavi ti piacesse :soffriba:quando insulto Pintapiano :spetteguless:

no...c'ha un contratto in esclusiva !!

[MENTION=10824]Bud[/MENTION] le tracce te l'ho mandate !! volendo c'ho anche quella del raduno dell'anno scorso dove c'e' sia la sassicaia che la madonnina e il noviziato.

mancano i parassiti che all'epoca non erano stati ancora aperti...

se posso dare un consiglio eviterei il single della sassicaia, la manutenzione del sentiero è da fare e probabilmente è in pessime condizioni viste le abbondanti piogge, gli abbondanti cignali etc etc
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
la sassicaia è quella che parte parallela alla valle del raschio (in effetti è senza nome). Cmq in sostituzione puoi fare la madonnina che ti porta sul solito sentiero dove finisce la sassicaia (quindi cambia poco). Se guardi la piantina, vedi che a un certo puto della valle del raschio girando a sinistra imbocchi la madonnina. Per la traccia con i singletrack sento se ce l'ha una Pintapiano ...

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rhusjnkoblxfndrd&referrer=trackList
Ho creato questo percorso che dovrebbe comprendere i single track da te consigliati. Sono dovuto ripassare in alcuni punti per poter fare in sequenza il tutto e rientrare in un chilometraggio al di sotto dei 50km. Dimmi che ne pensi. Ovviamente appena puoi aspetto le tracce di Pintapiano.
:celopiùg:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
[MENTION=92062]Mecir[/MENTION] Io ho la traccia con "i parassiti" e le salsicce ( vero Patr_64 ?? ),in serata la scarico sul mac e vedo di girartela.....credo proprio che ti divertirai su questi sentieri,magari con un po' di buona stagione....e forse ce ne saranno di nuovi prossimamente,da quello che ho capito domenica...
 

Pintapiano

Biker urlandum
18/3/10
580
0
0
Orbetello
Visita sito
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rhusjnkoblxfndrd&referrer=trackList
Ho creato questo percorso che dovrebbe comprendere i single track da te consigliati. Sono dovuto ripassare in alcuni punti per poter fare in sequenza il tutto e rientrare in un chilometraggio al di sotto dei 50km. Dimmi che ne pensi. Ovviamente appena puoi aspetto le tracce di Pintapiano.
:celopiùg:

mi pare dalla traccia che hai messo che ci sia tutto. La parte finale che arriva a porto ercole per poi riprendere la ciclabile è quasi tutta su asfalto per me la potresti anche evitare ...
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
@Mecir Io ho la traccia con "i parassiti" e le salsicce ( vero Patr_64 ?? ),in serata la scarico sul mac e vedo di girartela.....credo proprio che ti divertirai su questi sentieri,magari con un po' di buona stagione....e forse ce ne saranno di nuovi prossimamente,da quello che ho capito domenica...

Ok, grazie.

mi pare dalla traccia che hai messo che ci sia tutto. La parte finale che arriva a porto ercole per poi riprendere la ciclabile è quasi tutta su asfalto per me la potresti anche evitare ...

Va bene. Quindi alla fine dei "parassiti" vado per Poggio Terra Rossa e torno ad Orbetello per direttissima :i-want-t:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Come gia' detto da qualcuno con i lagunari ci s'annoia parecchio ,provare per credere

DSCF3373.JPG


DSCF3385.JPG


Argentario1.jpg
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Davvero un bel giro. Grazie ancora per la traccia. Complimenti per il lavoro di manutenzione che fate sui trail per tenerli agibili e godibili. Le discese ci sono garbate davvero molto :-?:-? E' stato un piacere anche conoscervi, prossima volta spero che gireremo insieme e...sicuramente verremo con arrosticini e salsicce da fare sulla brace, perciò quand'è dateci una voce :spetteguless:
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo