info aiuto nuova forcella 29"

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho una cube 29 con ruote crank brothers cobalt e vorrei cambiare forcella, ho circa 300/400€ ma non riesco a capire bene che particolarià deve avere.
chi mi sa dare una mano per un acquisto?
come faccio a montarla?
grazie in anticipo




dovresti avere una rockshox xc 28 di serie se non sbaglio...attacco ruota con quick relase giusto ?

quindi la forca che prendi deve essere :

-100 mm di escursione
-tubo sterzo da 1" e 1 /8
-trattandosi di un upgrade (penso.....) una forca ad aria con steli da 32 mm e blocco al manubrio

con questa fai un vero salto di qualità ...ti sembrerà di avere un'altra bici :

http://www.gambacicli.com/it/rock-shox-recon-gold-tk-29-solo-air-white-solo-disco-pushloc.html

e rientra nel tuo budget


se puoi fare un piccolo sforzo in più nel budget , questa come funzionamento è uguale alla recon gold , ma pesa meno :


http://www.gambacicli.com/it/rock-shox-reba-rl-29-diffusion-black-100mm-solo-air-pushloc.html



per il montaggio queti 2 video ti fanno vedere più o meno tutto quello da fare :


Taglio del canotto forcella - Mtb - YouTube

per la misura da tagliare la nuova , basta che misuri il canotto della tua vecchia

Serie Sterzo - Mtb - YouTube


se vuoi un consiglio sincero però , se non l'hai mai fatto prima e non hai l'attrezzatura ne uno esperto che ti aiuta , prima di sbagliare ( se tagli male e troppo ...è da buttare la forca ) porta la forca e la bici da un ciclista per il montaggio ...

..spendi qualcosa in più , ma eviti di fare danni e sprecare ancora più soldi in seguito
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ci avevo già guardato anche io su p.b.s. ...le hanno solo con il perno 15 pp...


peccato perchè il prezzo era buono anche lì...

sono un fan di Probike mentre ho avuto qualche "attrito" con BD....su Probike la Reba in offerta con qr è solo da 80 mm. di escursione, questo rende l'offerta di BD più appetibile anche perchè insieme alla forcella danno la pompa, il kit ricambi e il ragnetto, cosa che Probike non fa...di contro la Reba su BD non ha il blocco al manubrio
 

cembx

Biker serius
6/8/12
115
0
0
varese
Visita sito
sono un fan di Probike mentre ho avuto qualche "attrito" con BD....su Probike la Reba in offerta con qr è solo da 80 mm. di escursione, questo rende l'offerta di BD più appetibile anche perchè insieme alla forcella danno la pompa, il kit ricambi e il ragnetto, cosa che Probike non fa...di contro la Reba su BD non ha il blocco al manubrio
non sono stato li a guardare bene sapevo solo che ci sono queste offerte..se è come dici tu meglio BD a sto punto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo