Info acquisto telaio

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ciao,
non ho mai acquistato un telaio da montare, ma visto che sarei interessato ad un'offerta su un mailorder tedesco, sapete se i telai vengono dati pronti per il montaggio oppure sono da ripassare con quegli strumenti medioevali tubo sterzo, attacchi freni a disco e scatola movimento centrale? Grassie
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
ho appena finito di fare l'operazione che vorresti fare tu.
le difficoltà maggiori sono:
taglio cannotto + inserzione ragnetto, ho usato una taglia tubi da 5 euro ed un bullone per l'inserzione ragnetto;
montaggio serie sterzo, una tavoletta con del nastro morbido su una faccia ed un martello;
il movimento centrale era integrato nella guarnitura, la chiave era inclusa;

non sono operazioni impossibili, basta un poco di manualità, se poi hai pure una chiave dinamometrica eviti di serrare troppo o troppo poco.

di solito le istruzioni nei pighevoli sono chiare, io mi sono divertito :-)

se devi smontare da una bike e rimontare su un altra, il discorso si complica, ma non di molto.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
L'ideale sarebbe fresare tutto, ovvero scatola del movimento, sede serie sterzo, attacchi dischi e cannotto sella, visto che raramente sono perfettamente rifinito. ma le frese costano un pacco di soldi. Puoi anche farne a meno, io fino ad ora non ho fresato nulla e mi è andata bene. Se devo essere sincero a mio avviso anche molte bici vendute intere non sono fresate, quindi..
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Praticamente nessuna bici viene fresata in fabbrica prima
dell'assemblaggio che viene fatto in una media di 7 minuti.
Infatti le bici preassemblate, per me, sono una schifezza.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
hearse ha scritto:
Ciao,
non ho mai acquistato un telaio da montare, ma visto che sarei interessato ad un'offerta su un mailorder tedesco, sapete se i telai vengono dati pronti per il montaggio oppure sono da ripassare con quegli strumenti medioevali tubo sterzo, attacchi freni a disco e scatola movimento centrale? Grassie

potresti chiedere al venditore se ti fresa le parti in questione prima di spedire il tutto. chiedere non costa niente.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
fanfo ha scritto:
ho appena finito di fare l'operazione che vorresti fare tu.
le difficoltà maggiori sono:
taglio cannotto + inserzione ragnetto, ho usato una taglia tubi da 5 euro ed un bullone per l'inserzione ragnetto;
montaggio serie sterzo, una tavoletta con del nastro morbido su una faccia ed un martello;
il movimento centrale era integrato nella guarnitura, la chiave era inclusa;

non sono operazioni impossibili, basta un poco di manualità, se poi hai pure una chiave dinamometrica eviti di serrare troppo o troppo poco.

di solito le istruzioni nei pighevoli sono chiare, io mi sono divertito :-)

se devi smontare da una bike e rimontare su un altra, il discorso si complica, ma non di molto.

Io parlo di fresare il telaio, non d montare la forcella e tagliare il canotto..... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo