Info acquisto fasce in Kevlar

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Io le ho prese della "Geax" vicino a Casal Palocco non ricordo il nome del negozio ma in zona è famoso,"trovato Capobianchi", le vende anche in rete e costano meno... però c'è il trasporto..... le avevo trovate anche in zona Ciampino .....

Però volevo chiederti a cosa ti servono, mi spiego meglio....
fori con le spine delle piante??? Oppure con i semi a forma di spina?
Se è cosi ci fai poco... fori ugualmente....
Dal momento che faccio spesso percorsi dove ci sono queste benedette spine ho montato anche le camere con il mastice "Slime" e non buco più da un bel pezzo.
L'ultima volta che ho forato di brutto "non avevo nulla": 4 buchi avanti e 4 dietro. Solo con le "fasce": due avanti e tre dietro :azz-se-m:
Ciao
PS. se fori con i "semi a spina", controlla bene ma molto bene i copertoni, ci rimangono e sono difficili da trovare.
 

carloca1986

Biker novus
13/9/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Io le ho prese della "Geax" vicino a Casal Palocco non ricordo il nome del negozio ma in zona è famoso,"trovato Capobianchi", le vende anche in rete e costano meno... però c'è il trasporto..... le avevo trovate anche in zona Ciampino .....

Però volevo chiederti a cosa ti servono, mi spiego meglio....
fori con le spine delle piante??? Oppure con i semi a forma di spina?
Se è cosi ci fai poco... fori ugualmente....
Dal momento che faccio spesso percorsi dove ci sono queste benedette spine ho montato anche le camere con il mastice "Slime" e non buco più da un bel pezzo.
L'ultima volta che ho forato di brutto "non avevo nulla": 4 buchi avanti e 4 dietro. Solo con le "fasce": due avanti e tre dietro :azz-se-m:
Ciao
PS. se fori con i "semi a spina", controlla bene ma molto bene i copertoni, ci rimangono e sono difficili da trovare.

Ho fatto la mia prima uscita con nuova mtb e ho forato due volte con quelle maledette spine a forma di seme, sono rimasto scioccato...quindi mi consigli di metterci sia le fasce che le camere d aria quelle latticizzate??
Grazie ancora
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Ho fatto la mia prima uscita con nuova mtb e ho forato due volte con quelle maledette spine a forma di seme, sono rimasto scioccato...quindi mi consigli di metterci sia le fasce che le camere d aria quelle latticizzate??
Grazie ancora

io avevo lo stesso problemaa di foratura e quindi ho messo nastri + camere con lattice all'interno e da allora più nessuna foratura.come camere queste secondo me son buone:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370631297998
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Io le ho prese della "Geax" vicino a Casal Palocco non ricordo il nome del negozio ma in zona è famoso,"trovato Capobianchi", le vende anche in rete e costano meno... però c'è il trasporto..... le avevo trovate anche in zona Ciampino .....

Però volevo chiederti a cosa ti servono, mi spiego meglio....
fori con le spine delle piante??? Oppure con i semi a forma di spina?
Se è cosi ci fai poco... fori ugualmente....
Dal momento che faccio spesso percorsi dove ci sono queste benedette spine ho montato anche le camere con il mastice "Slime" e non buco più da un bel pezzo.
L'ultima volta che ho forato di brutto "non avevo nulla": 4 buchi avanti e 4 dietro. Solo con le "fasce": due avanti e tre dietro :azz-se-m:
Ciao
PS. se fori con i "semi a spina", controlla bene ma molto bene i copertoni, ci rimangono e sono difficili da trovare.

Concordo in pieno :celopiùg:, le fasce in alcuni casi non bastano: anche io dalla disperazione adesso ho montato camere slime da 219gr (mi sembra) + fasce in kevlar geax e di forature (per ora) nessuna traccia. Sembra da fuori di testa, ma funziona...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sicuramente le fasce aiutano a ridurre le forature, come anche le camere con all'interno il liquido sigillante, pero spesso il vero problemo sono i copertoni che non proteggono adeguatamente e si lasciano perforare facilmente. Secondo me è inutile appesantirsi cercando di utilizzare molteplici sistemi quando basterebbe utilizzare delle gomme che non siano carta velina.
 

carloca1986

Biker novus
13/9/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Sicuramente le fasce aiutano a ridurre le forature, come anche le camere con all'interno il liquido sigillante, pero spesso il vero problemo sono i copertoni che non proteggono adeguatamente e si lasciano perforare facilmente. Secondo me è inutile appesantirsi cercando di utilizzare molteplici sistemi quando basterebbe utilizzare delle gomme che non siano carta velina.

Anche tu hai ragione, ma il problema è che ho acquistato la mtb da pochi giorni e cambiargli subito i copertoni mi sembra un pò esagerato...cmq quali consiglieresti?!;-)
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Scusate il ritardo... stavo pedalando..:i-want-t::smile:

Effettivamente montare più cose sulla bici l'appesantisce.

Bisogna vedere le esigenze personali.

Io ho una vecchia bici, "un cancello" ....però per adesso di meglio non mi interessa avere..... (o meglio, non posso spendere circa 2.500,00 euro per quello che mi piace).

Per puro divertimento vado in posti dove è facile trovare queste spine, che poi al dire il vero dovrebbero essere dei semi di una pianta "forse", comunque..

E' anche vero che se i copertoni sono OK si fora meno, però..... si fora.

Quando ho forato le prime volte con le spine avevo dei copertoni nuovi: Michelin XC T ALL Terrain.

Ho montato le fasce in Kevlar della Geax "che dovrebbero essere le migliori", le spine passavano ugualmente. Magari meno, non saprei dire con certezza, però i buchi non mancavano.

Per quanto riguarda le fasce anti foratura ho rilevato quanto segue:
1° non è facile montarle, c'è un sistema da seguire altrimenti si perde molto tempo e si montano male.
2° mi hanno irrigidito le ruote, senza fasce le sentivo più morbide.

Penso che con le fasce si è protetti da vetri o chiodi abbastanza grandini. Le spine in questione si infilano nella trama, ho fatto una prova ed è passata tranquillamente.

Dal momento che solo con le fasce foravo ugualmente e vi giuro che dopo aver pedalato tanto, stanco, sudato ed infangato... perdere un'ora a cercare le spine in due copertoni infangati ecc ecc ,.... "E' SNERVANTE".
Alla fine, se volevo tornare a casa, dovevo sempre cambiare le camera d'aria perchè solo dopo aver messo una o due tip-top ti accorgi che i buchi sono troppi da riparare.
Allora ho voluto provare anche le "Camera d’aria della Slime" con mastice verde all'interno, i piccoli fori proprio quelli che provocano le spine si chiudono tranquillamente. E' normale, se si prende un bel vetro o un bel chiodo il buco non si chiude.

Comunque alla fine sto montando tutti e due i sistemi: Fasce e Camera con mastice, non buco più. Proprio sabato ho tagliato per un campo incolto e mi sono accorto di aver preso diverse spine, avanti e dietro, mi sono fermato le ho sfilate subito e non ho avuto nessun problema.

La Bici di sicuro peserà qualche etto in più, sarà pure un pochino più rigida, ma alla fine non mi importa nulla.

La Slime fa queste camere d’ aria in vari modi, c'è anche una versione più leggera, ci sono due tipi di valvole. Io monto quelle con valvola piccola "Presta" e purtroppo ho rilevato un solo problemino con una pompa piccola non le gonfi, ci vuole una bella pompa grande/potente, il mastice chiude anche la valvola.... Se si montano le valvole grandi "Americana/Schrader" non dovrebbe esserci problema, anche perché se serve si può sostituire il perno interno.

Infine, il mastice dovrebbe avere una durata di sei mesi se non sbaglio.

Ciao a presto.

PS: si possono costruire da soli delle camera d'aria con il lattice, ma non so quanto vale la pena. :omertà:
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
O forse ho capito male...le tue camere d aria nn sono latticizzate ma solamente piu' resistenti giusto??? sai dove posso prenderle anche queste camere d aria??

Nel Post precedente ti ho riportato le mie esperienze..:il-saggi:

Ho letto che abiti a Roma..... in che zona più o meno.....
Io mi sposto dove capita se cerco qualcosa di particolare..... Non ho un negozio fisso....Le cose più complicate da trovare le ho prese in rete da "Gambacicli", una volta mi ha spedito un faretto diverso da quello che avevo ordinato.. alla fine era simile e l'ho tenuto ugualmente.. per il resto sempre bene.
Al Nord sono più forniti per queste cose, comunque a Roma ci sono diversi negozi validi.

Quello che cerchi lo trovi da "Capobianchi" Casal Palocco oppure telefona a uno di questi: [URL]http://www.slime.it/lista_rivenditori.php?regione=11[/URL]

Io, tempo fa, le avevo trovate in zona Castelli o Ciampino, se non sbaglio. Poi le ho prese da Capobianchi per mia comodità, in un primo momento le aveva terminate poi in pochi giorni sono arrivate e le ho pese al volo.

Comunque le ho viste in vari negozi di Roma anche in zona Appia/Tuscolana, ora non ricordo come si chiama il negozio, se ti serve posso fare altre ricerche. Trovato: Bacco in via Assisi.

Ciao.
 

carloca1986

Biker novus
13/9/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Nel Post precedente ti ho riportato le mie esperienze..:il-saggi:

Ho letto che abiti a Roma..... in che zona più o meno.....
Io mi sposto dove capita se cerco qualcosa di particolare..... Non ho un negozio fisso....Le cose più complicate da trovare le ho prese in rete da "Gambacicli", una volta mi ha spedito un faretto diverso da quello che avevo ordinato.. alla fine era simile e l'ho tenuto ugualmente.. per il resto sempre bene.
Al Nord sono più forniti per queste cose, comunque a Roma ci sono diversi negozi validi.

Quello che cerchi lo trovi da "Capobianchi" Casal Palocco oppure telefona a uno di questi: [URL]http://www.slime.it/lista_rivenditori.php?regione=11[/URL]

Io, tempo fa, le avevo trovate in zona Castelli o Ciampino, se non sbaglio. Poi le ho prese da Capobianchi per mia comodità, in un primo momento le aveva terminate poi in pochi giorni sono arrivate e le ho pese al volo.

Comunque le ho viste in vari negozi di Roma anche in zona Appia/Tuscolana, ora non ricordo come si chiama il negozio, se ti serve posso fare altre ricerche. Trovato: Bacco in via Assisi.

Ciao.

Grazie mille, ora me le vado a comprare...!!! ;-)
 

carloca1986

Biker novus
13/9/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Nel Post precedente ti ho riportato le mie esperienze..:il-saggi:

Ho letto che abiti a Roma..... in che zona più o meno.....
Io mi sposto dove capita se cerco qualcosa di particolare..... Non ho un negozio fisso....Le cose più complicate da trovare le ho prese in rete da "Gambacicli", una volta mi ha spedito un faretto diverso da quello che avevo ordinato.. alla fine era simile e l'ho tenuto ugualmente.. per il resto sempre bene.
Al Nord sono più forniti per queste cose, comunque a Roma ci sono diversi negozi validi.

Quello che cerchi lo trovi da "Capobianchi" Casal Palocco oppure telefona a uno di questi: [URL]http://www.slime.it/lista_rivenditori.php?regione=11[/URL]

Io, tempo fa, le avevo trovate in zona Castelli o Ciampino, se non sbaglio. Poi le ho prese da Capobianchi per mia comodità, in un primo momento le aveva terminate poi in pochi giorni sono arrivate e le ho pese al volo.

Comunque le ho viste in vari negozi di Roma anche in zona Appia/Tuscolana, ora non ricordo come si chiama il negozio, se ti serve posso fare altre ricerche. Trovato: Bacco in via Assisi.

Ciao.

Ciao, sono stato oggi da bacco in via assisi e ho comprato le camere d'aria con gel interno, le slime non le aveva piu', le ho prese di un altra marca ( mi ha detto che sono la stessa cosa) penso siano uguali no?! grazie ancora per le indicazioni ;-)
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, sono stato oggi da bacco in via assisi e ho comprato le camere d'aria con gel interno, le slime non le aveva piu', le ho prese di un altra marca ( mi ha detto che sono la stessa cosa) penso siano uguali no?! grazie ancora per le indicazioni ;-)

Non le conosco, ma se indichi la marca "il modello" faccio delle ricerche, oppure qualcuno nel Forum le conosce, le sta utilizzando ecc.

Magari è una novità recente, pure migliore:nunsacci:

PS. quelle della Slime quando le ho prese io erano quelle che avevano una durata maggiore "sulla carta". Le monto da "8 mesi" ed il mastice è ancora buono.
Se lascio la bici ferma per un periodo lungo, prima di gonfiare le ruote metto per un pochino di tempo la ruota posizionata con la valvola in "su" in modo che il mastice scivoli dalla parte opposta e poi faccio uscire un pochino d'aria finche non esce più il mastice verde "è pochissimo", con uno straccetto pulisco il tutto, un piccolo accorgimento per cercare di preservare le valvole e non imbrattare di mastice il tutto.

Ciao
 

carloca1986

Biker novus
13/9/12
37
0
0
Roma
Visita sito
Non le conosco, ma se indichi la marca "il modello" faccio delle ricerche, oppure qualcuno nel Forum le conosce, le sta utilizzando ecc.

Magari è una novità recente, pure migliore:nunsacci:

PS. quelle della Slime quando le ho prese io erano quelle che avevano una durata maggiore "sulla carta". Le monto da "8 mesi" ed il mastice è ancora buono.
Se lascio la bici ferma per un periodo lungo, prima di gonfiare le ruote metto per un pochino di tempo la ruota posizionata con la valvola in "su" in modo che il mastice scivoli dalla parte opposta e poi faccio uscire un pochino d'aria finche non esce più il mastice verde "è pochissimo", con uno straccetto pulisco il tutto, un piccolo accorgimento per cercare di preservare le valvole e non imbrattare di mastice il tutto.

Ciao

Ciao, non mi ricordo la marca xchè le ho lasciate nel box cmq venerdi le monto insieme alle fasce in kevlar e speriamo di nn bucare piu' cosi frequentemente!! grazie ancora per i consigli!! ;)
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
io sono anni che giro con camera standard e fasce geax e non buco praticamente mai (sgrat-sgrat).
Mettere camere col mastice + fasce ti appesantisce molto la ruota. O si mette camera + fascia (che cmq pesicchia) o si latticizza e si passa al tubeless, e anche qui i rischi esistono lo stesso (tipo valvole che mollano, o sfighe di varia natura). Inoltre bisogna tenere in considerazione che gomme troppo leggere e performanti da XC possono essere più soggette a forature.
Tutto questo ovviamente IMHO.
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Ciao alieno73th, secondo me dipende molto dove andiamo a pedalare e da un pochino di "fortuna".

Che dire, se usi mezzi con ruote forare di tanto in tanto è normale. Ma se arrivi al punto di forare di brutto ogni volta che esci, penso che ti rompi le scatole, o cambi percorso o trovi altri rimedi.

Escluso che non dipende dai copertoni vecchi (è vero, alcuni modelli sono più performanti ma delicati), da chiodi o spine lasciate per errore nel copertone ecc. Ma sempre "spine" prese lungo il percorso. Purtroppo trovare percorsi alternativi non è facile, (sono già pochi dalle mie parti).

Ti chiedo, sei mai passato su queste con le fasce?
VEDI:
Tribulus_terrestris_Vito_Buono.jpg
tribulus-terrestris-1[1].jpg

Per chi è curioso di sapere cosa sono, dove si trovano e quando ecc:
http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13815

Purtroppo mi capita spesso e le fasce non mi hanno salvato ....... forse ridotto, ma non mi è cambiato nulla, invece di 4 avanti e 4 dietro, sono stai due e uno..... ho sempre dovuto cambiare le camere d'aria per tornare a casa.

Hai ragione che si appesantisce la bici ...... ma quanto, è così fondamentale?........ :medita:

Potrei togliere le fasce ora che ho montato anche le camera d'aria Slime.... ma ormai le ho comprate e sono montate, le lascio...... non si sa mai ..... se trovo un bel vetro sono coperto .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo