Infarinatura Cerchi Copertoni

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io lasceri stare le camere latticizzate....prenderei 2 bandelle per trasformazione in tub cerchi per camera 2 valvole tub ed un paio di copertoni tub ready ed il gioco e' fatto, ed avrai 400 grammi in meno sulle masse ruotanti....il che non guasta mai....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
@windbike
Quello che dici è corretto ma rileggi il post n° 1

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
forse la camera latticizzata potrebbe risultare la scelta piu semplice anzi sicuramente lo e'....ma alla fine anche se usa poco la bici, ed ha poca esperienza potrebbe anche optare per la trasformazione....non e' un lavoro impossibile da fare
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Cambiano i costi, butta camere e copertoni nuovi x due giri al mese.
Se compra il liquido e lo mette nelle camere spende 4 soldi.

Sui 400gr in meno x ruota e tt da verificare.

..poi x carità... tutto è fattibile e migliorabile... se si perseguisce quella strada lì allora si deve parlare di cerchi mozzi etc ..ma l ho già scritto e lui in fondo (x ora) vorrebbe solo non tornare a piedi causa fori.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Scusate, seguivo la discussione perché interessa anche me e così sono andato a vedere sul sito del decathlon. Ma quindi quando si buca si deve svuotare l'intera bomboletta dentro? E soprattutto perché dice che una volta arrivati a casa bisogna sostituire Cmq la camera d'aria? Cioè 8 euro solo per tornare a casa? Non capisco... Screenshot_20180806-211622.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
@chinaski
Lascia stare la bomboletta di schiuma... con lacerazioni non funziona e
Con fori e forellini, il lattice basta e avanza. Di solito non serve nemmeno rappezzare il gg dopo.

Dopo aver latticizzato le camere è sufficiente che ti porti appresso:
Pompa
Cartavetro
Toppe autoaderenti
Una camera di ricambio
Due tre scalza copertone
Uno smagliacatena
Un link adatto alla tua catena
Un paio di fascette di nylon
e tu non rimarrai mai più a piedi.


{[(Oggi ho sostituito il copertone e ne ho approfittato x mettere due pezze su due fori di spina. Ce ne saranno sicuramente altri che non ho trovato. Non è assolutamente un problema, saranno già auto otturati.. tutt'alpiu domani ci sarà da ripristinare la pressione e poi bon. )]}

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@chinaski
Lascia stare la bomboletta di schiuma... con lacerazioni non funziona e
Con fori fiorellini il lattice basta e avanza. Di solito non serve nemmeno rappezzare.

{[(Oggi ho sostituito il copertone e ne ho approfittato x mettere due pezze su due fori di spina. Ce ne saranno sicuramente altri che non ho trovato. Non è assolutamente un problema, saranno già auto otturati.. tutt'alpiu domani ci sarà da ripristinare la pressione e poi bon. )]}

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Quindi quella era una bomboletta di schiuma? È diversa? Quella di lattice non l'ho vista... Tutte quelle che ho visto hanno le stesse indicazioni...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Sì .. la bomboletta spray è la stessa che si usa bici moto auto
X noi mtbiker della domenica non serve.
Diverso se parliamo di gara. Intanto di sicuro non ho appesantito le ruote con 200cc di lattice, giusto !? ...sono ben piazzato ..foro.. che faccio ? Sparo dentro la bomboletta e via sui pedali. Poi si vedrà.

Il lattice è dentro dei flaconi e va inserito, se lo permette dalla valvola. Se no rileggi i primi post

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sì .. la bomboletta spray è la stessa che si usa bici moto auto
X noi mtbiker della domenica non serve.
Diverso se parliamo di gara. Intanto di sicuro non ho appesantito le ruote con 200cc di lattice, giusto !? ...sono ben piazzato ..foro.. che faccio ? Sparo dentro la bomboletta e via sui pedali. Poi si vedrà.

Il lattice è dentro dei flaconi e va inserito, se lo permette dalla valvola. Se no rileggi i primi post

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ok più o meno ho capito. Quindi direi che in termini di convenienza e praticità è meglio prendere direttamente le camere d'aria autoriparanti e al massimo portarsi il kit riparazione dietro, giusto?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Esatto
Tanto più che una camera a portare di scorta cmq la devi acquistare.
Il kit riparazioni non è "al massimo" ma lo "devi portare"
Il lattice non ripara gli squarci, le pizzicature, i fori grossi. Cose che succedono più di rado ma capita.

Meglio portare
e non usare
piuttosto che smadonnare
O no!!??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Cambiano i costi, butta camere e copertoni nuovi x due giri al mese.
Se compra il liquido e lo mette nelle camere spende 4 soldi.

Sui 400gr in meno x ruota e tt da verificare.

..poi x carità... tutto è fattibile e migliorabile... se si perseguisce quella strada lì allora si deve parlare di cerchi mozzi etc ..ma l ho già scritto e lui in fondo (x ora) vorrebbe solo non tornare a piedi causa fori.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
se si parla di costi allora sono d'accordo.....l'operazione tubeless e' piu costosa....
generalmente pero' su una bike di medio livello vengono montati copertoni di livello basso e di poco valore ....le camere possono sempre far comodo da portarsi dietro anhe una volta trasformato in tubeless....il peso risparmiato era riferito ad entrambe le ruote....cosa verificata piu volte su mie bike e di amici.
 

menesbatto

Biker novus
6/8/18
6
1
0
39
roma
Visita sito
Bike
scott aspect 930
Ragazzi grazie per l'aiuto! Per ora ho comprato due camere d'aria latticizzate...a 8 euro l'una da decathlon, ho anche altre 2 MTB in famiglia e per queste penso di utilizzare la tattica del lattice come da video postato da prospero58!

A tal proposito, la confezione di lattice e il siringone dove posso acquistarli??

Speriamo bene! :)
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ragazzi grazie per l'aiuto! Per ora ho comprato due camere d'aria latticizzate...a 8 euro l'una da decathlon, ho anche altre 2 MTB in famiglia e per queste penso di utilizzare la tattica del lattice come da video postato da prospero58!

A tal proposito, la confezione di lattice e il siringone dove posso acquistarli??

Speriamo bene! :)
Al deca hanno Hutchinson con la sua siringa, guarda sul sito se il deca vicino a te li ha disponibili altrimenti puoi prenotarli prima e poi andare a ritirarli in negozio
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Up
Probabilmente ..molto probabilmente... non te ne accorgevi nemmeno.

l'altro ieri ho sostituito i due copertoni consumati ...ho messo due toppe ai fori più grandi (nel copertone c'erano ancora i monconi delle spine) ma sicuro di fori ce ne sono altri. Ho gonfiato a 2bar, ieri ho fatto 35km senza nessun problema. Le gomme sono ancora in pressione.. per cui... !!

Scusate
AVEVO GIÀ SPECIFICATO AL POST 26 ma evidentemente non era abbastanza chiaro o i forumendoli seguono i tred leggendo qua e là
Scusate


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Up
Probabilmente ..molto probabilmente... non te ne accorgevi nemmeno.

l'altro ieri ho sostituito i due copertoni consumati ...ho messo due toppe ai fori più grandi (nel copertone c'erano ancora i monconi delle spine) ma sicuro di fori ce ne sono altri. Ho gonfiato a 2bar, ieri ho fatto 35km senza nessun problema. Le gomme sono ancora in pressione.. per cui... !!

Scusate
AVEVO GIÀ SPECIFICATO AL POST 26 ma evidentemente non era abbastanza chiaro o i forumendoli seguono i tred leggendo qua e là
Scusate


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
No, non era abbastanza chiaro perché ancora non capisco nulla di queste cose e come tu ben saprai, agli esordi in ogni cosa ci vuole del tempo per apprendere e dar risposta a tutte le domande che ti balzano per la mente.
Cmq oggi mi sono preso le camere autoriparanti visto che aprendo le ruote oggi ho trovato 5-6 spine. Ora speriamo bene...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Se ti è esplosa non credo che abbia fatto un buchino di un millimetro, ma è più probabile che si tratti di un taglio cosa che difficilmente il lattice ripara :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo