inf. sentieri zona Presolana

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
io l'anno scorso sono partito a piedi dalla val zurio fin sotto alla presolana per poi arrivare al rifugio albani......l'ho fatto a piedi..... però se non mi ricordo male a parte l'ultimo pezzo ( il tipico ripidone in cui si deve porTare per forza a spalle la biga) è tutta una gippabile .........la val zurio è stupenda.......:-? :-? e il bello che non si sente mai nominare........

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
di siti non ne conosco, consiglio mio è quello di comprare alla pro-loco di Castione una cartina della zona (l'ho presa qualche anno fà insieme ad un libricino con alcune descrizioni) e poi inventarti qualcosa.. :idea:

esempio: p.so Presolana, Vareno, magnolini, Onore.....oppure c'è la Val di Tede.....oppure anche il versante sotto la Presolana (Rusio, colletto di Presolana) è interessante, ci passano anche con la cavalcata di mtb !!
dipende poi che percorsi il tuo amico voglia fare, di sicuro t'avviso che di pianeggiante nun ce sta niente !! :soffriba: o-o

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
44
clusone (bg)
www.facebook.com
io abito a clusone e praticamente in ogni uscita che faccio in bici o piedi giro da quelle parti!! se servono informazioni se posso aiutarvi lo faccio volentieri...
ciaociao

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
fiore ha scritto:
di siti non ne conosco, consiglio mio è quello di comprare alla pro-loco di Castione una cartina della zona (l'ho presa qualche anno fà insieme ad un libricino con alcune descrizioni) e poi inventarti qualcosa.. :idea:

esempio: p.so Presolana, Vareno, magnolini, Onore.....oppure c'è la Val di Tede.....oppure anche il versante sotto la Presolana (Rusio, colletto di Presolana) è interessante, ci passano anche con la cavalcata di mtb !!
dipende poi che percorsi il tuo amico voglia fare, di sicuro t'avviso che di pianeggiante nun ce sta niente !! :soffriba: o-o

Certo che potresti fare un bel sito dal titolo:
'mtbinvalseriana':up:

tanto di tampo ne hai vero? magari mentre sei al lavoro :))):

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
mi sa che di materiale sui percorsi per MTB intorno alla Presolana ci sarà poco o niente.

Io per fare i miei giri in zona mi baso semplicemente sulle mie conoscenze dei sentieri, di come me li ricordo da quando camminavo come un capriolo. Ovviamente ogni tanto canno e mi trovo a spingere la bici perchè il fondo che mi ricordavo tanto bello è troppo accidentato o ripido. Ma il bello di girare in montagna sta anche in questo.

Cmq se al tuo amico servono indicazioni anche sulla zona della Val di Scalve (appena di là del passo della Presolana) quello è il mio "territorio di caccia" :-)

al proposito butta un occhio anche a questa proposta
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47523

ne ho anche tante altre in testa e tutte abbastanza tossiche

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo