Inf bici Bianchi arancio tipo sbiadito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FL4V10N3

Biker novus
24/12/20
4
0
0
21
Massa F.
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao, ho da poco aquistato questa bicicletta. Potreste dirmi se è un tipo di colorazione speciale o è altro? La bici dovrebbe essere del 2014 ed è perfetta in tutto (pasticche freno, forcelle, plastiche, ecc.).
Vista da sotto è color arancio, mentre vista da sopra è tipo sbiadita.
Lascio link foto.
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' abbastanza normale che il colore perda un po' di intensità nelle parti più esposte al sole causa raggi UV.
Sulle bici bassa gamma come quella è probabile che abbiano risparmiato sulla vernice ed il fenomeno risulti più evidente rispetto ad altre bici anche il colore brillante non aiuta rendendo più evidente la differenza.
Non è una colorazione speciale oltre al classico azzurro bianchi come altri produttori ha anche altri colori.
 

FL4V10N3

Biker novus
24/12/20
4
0
0
21
Massa F.
Visita sito
Bike
Bianchi
E' abbastanza normale che il colore perda un po' di intensità nelle parti più esposte al sole causa raggi UV.
Sulle bici bassa gamma come quella è probabile che abbiano risparmiato sulla vernice ed il fenomeno risulti più evidente rispetto ad altre bici anche il colore brillante non aiuta rendendo più evidente la differenza.
Si ma quello che mi stranisce è che il colore delle plastiche sia perfettamente lucido . Forse dalle foto rende anche poco, ma il colore è molto meno intenso nella parte "sbiadita"
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
i colori fluo sbiadiscono molto più velocemente dei colori tradizionali, ho un casco da moto che in un paio di anni è diventato bianco da giallo fluo.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
i colori fluo sbiadiscono molto più velocemente dei colori tradizionali, ho un casco da moto che in un paio di anni è diventato bianco da giallo fluo.
Effettivamente avevo colorato con una bomboletta due colonnine a protezione del motore che aziona il cancello elettrico di un bel verde fluo, Dopo un mese era già sbiadito, ora, a distanza di due anni, è di un colore indefinito (bianco sporco).
 

Classifica mensile dislivello positivo