Inesperto cerca compari

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono di roma (maddai?!) ho 25 anni e sono tornato ieri dall'abetone dove credo sia nata una passione...

cerco principalmente scarsi come me così da far le prime esperienze in compagnia. Sono ancora molto combattuto su cosa davvero mi interessi delle varie discipline che ho scoperto (fr,dh,xc mi esplode la testa) e vorrei provare un po' di tutto.

Come prima esperienza il gravity park è stato fantastico, l'adrenalina... mai fracassarmi sul terreno ha mai avuto così tanto fascino. Fra circa 2 o 3 giorni sono pronto a nuovi urti!

Se esistono magari gruppi di rider Romani che magari corrispondono a quel che cerco potrei tentare di seguirli... ma la vedo male dovrò anche iniziare ad allenarmi seriamente ma non temo nulla ... o quasi :specc: e credo di aver bisogno di capire cosa vorrei praticare così da spendere i miei risparmi nel modo migliore...

grazie anticipatamente :P

Xavier
Alessandro
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Rider romani?quanti ne vuoi...:-?
Se ti interessa Dh/Fr capiti in buone mani a Roma siamo un bel gruppetto e abbiamo un bel po di posti dove girare.
Qui abbiamo la nostra tana Monte Cavo usata ora soltanto d'inverno,quando chiudono i vari bike park e un sacco di bei posti vicino Roma dove andare come Campo Felice,bike park aperto da poco piu di un mese dal Bike-Store e da Swup,Prato Selva,Terni,Guarcino,Vallone delle Cese,Roccaraso qui sul forum trovi un po di foto e anche qualche video su youtube cosi per farti un idea.
Quando ti va fai un fischio e vieni a girare con noi:-P

PS.
Per xc rivolgersi ad altri...;-)

Bella
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Ciao a tutti,
sono di roma (maddai?!) ho 25 anni e sono tornato ieri dall'abetone dove credo sia nata una passione...

cerco principalmente scarsi come me così da far le prime esperienze in compagnia. Sono ancora molto combattuto su cosa davvero mi interessi delle varie discipline che ho scoperto (fr,dh,xc mi esplode la testa) e vorrei provare un po' di tutto.

Come prima esperienza il gravity park è stato fantastico, l'adrenalina... mai fracassarmi sul terreno ha mai avuto così tanto fascino. Fra circa 2 o 3 giorni sono pronto a nuovi urti!

Se esistono magari gruppi di rider Romani che magari corrispondono a quel che cerco potrei tentare di seguirli... ma la vedo male dovrò anche iniziare ad allenarmi seriamente ma non temo nulla ... o quasi :specc: e credo di aver bisogno di capire cosa vorrei praticare così da spendere i miei risparmi nel modo migliore...

grazie anticipatamente :P

Xavier
Alessandro

ciao e benvenuto
che bici hai?
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
sono di roma (maddai?!) ho 25 anni e sono tornato ieri dall'abetone dove credo sia nata una passione...

cerco principalmente scarsi come me così da far le prime esperienze in compagnia. Sono ancora molto combattuto su cosa davvero mi interessi delle varie discipline che ho scoperto (fr,dh,xc mi esplode la testa) e vorrei provare un po' di tutto.

Come prima esperienza il gravity park è stato fantastico, l'adrenalina... mai fracassarmi sul terreno ha mai avuto così tanto fascino. Fra circa 2 o 3 giorni sono pronto a nuovi urti!

Se esistono magari gruppi di rider Romani che magari corrispondono a quel che cerco potrei tentare di seguirli... ma la vedo male dovrò anche iniziare ad allenarmi seriamente ma non temo nulla ... o quasi :specc: e credo di aver bisogno di capire cosa vorrei praticare così da spendere i miei risparmi nel modo migliore...

grazie anticipatamente :P

Xavier
Alessandro
noi tutte le domeniche organiziamo qualcosa di diverso " non è vero andiamo sempre a campo felice finche non chiude " quando sei pronto contattaci e si organizza.:celopiùg:
 

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
non ho parole, son tornato qui solo ora e non speravo di trovare tutte queste risposte :nunsacci:

senza che rispondo uno per uno, ringrazio tutti per il supporto, la bicicletta non cell'ho perchè prima di comprarla volevo inquadrare cosa mi servisse quindi verso quale disciplina indirizzarmi per questo ho bisogno di aiuto!

cmq grazie a tutti davvero!
 

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
SI MA ORA C'E' UN PROBLEMA !! VOGLIO ANDARE IN BICI !

qualcuno che ha un po' di tempo da perdere, mi darebbe spago su msn o per telefono rispondendo a qualche decina di domande????
vi prego, vi scongiuro
così inizio a capire cosa comprare (e quindi cercarla e organizzarmi con le spese)
 

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
idealmente io punto al DH, ma con la possibilità di fare anche un po' di FR, di certo non sono interessato alle passeggiate, cerco l'adrenalina. Però per iniziare avrò bisogno di qualcosa che mi permetta di pedalare per farmi le gambe!

Dopo aver riletto il post esplicativo, come suggerito da Baff, non riesco a inquadrare cosa mi serva :-( Se le DH sono solo per chi fà DH significa che per iniziare a far esperienza non è adatta :nunsacci: ma se le alternative sono XC che lo escludiamo perchè cerco adrenalina restano le FR che però non son adatte a pedalare:nunsacci:

a questo punto ho due possibilità, tiro fuori la vecchia bezzy con il ruotino di papa e faccio gambe con quella (si buca più della gruviera però...) oppure mi illuminate sui dubbi amletici che mi sommergono. Senno proverò ad affittare a qualche bikepark per farmi un idea pratica :cucù:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
idealmente io punto al DH, ma con la possibilità di fare anche un po' di FR, di certo non sono interessato alle passeggiate, cerco l'adrenalina. Però per iniziare avrò bisogno di qualcosa che mi permetta di pedalare per farmi le gambe!

... Se le DH sono solo per chi fà DH significa che per iniziare a far esperienza non è adatta :nunsacci: ma se le alternative sono XC che lo escludiamo perchè cerco adrenalina restano le FR che però non son adatte a pedalare:nunsacci:

a questo punto ho 3 possibilità...

all mountain​
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
idealmente io punto al DH, ma con la possibilità di fare anche un po' di FR, di certo non sono interessato alle passeggiate, cerco l'adrenalina. Però per iniziare avrò bisogno di qualcosa che mi permetta di pedalare per farmi le gambe!

Dopo aver riletto il post esplicativo, come suggerito da Baff, non riesco a inquadrare cosa mi serva :-( Se le DH sono solo per chi fà DH significa che per iniziare a far esperienza non è adatta :nunsacci: ma se le alternative sono XC che lo escludiamo perchè cerco adrenalina restano le FR che però non son adatte a pedalare:nunsacci:

a questo punto ho due possibilità, tiro fuori la vecchia bezzy con il ruotino di papa e faccio gambe con quella (si buca più della gruviera però...) oppure mi illuminate sui dubbi amletici che mi sommergono. Senno proverò ad affittare a qualche bikepark per farmi un idea pratica :cucù:

Forse quello che ti serve è una Enduro o una Pitch (come la mia), bici pedabili da All Mountain. Ci puoi fare gambe e discese.
:il-saggi:Essendo alle prime armi non penso sarai tanto matto da fare drop di 1 metro e passa...( :nunsacci:)!! ;-)
Con una Specy intanto hai una bici di prim'ordine che ti puoi portare avanti per anni, se poi vedi che il DH o il FR sono la tua passione puoi sempre rivenderti la Specy ( che è un assegno circolare ) e ti fai la bici specifica per la tua disciplina...
Di che zona di Roma sei? Mi puoi anche risp in pm. Ciao!
 

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
Forse quello che ti serve è una Enduro o una Pitch (come la mia), bici pedabili da All Mountain. Ci puoi fare gambe e discese.
:il-saggi:Essendo alle prime armi non penso sarai tanto matto da fare drop di 1 metro e passa...( :nunsacci:)!! ;-)
Con una Specy intanto hai una bici di prim'ordine che ti puoi portare avanti per anni, se poi vedi che il DH o il FR sono la tua passione puoi sempre rivenderti la Specy ( che è un assegno circolare ) e ti fai la bici specifica per la tua disciplina...
Di che zona di Roma sei? Mi puoi anche risp in pm. Ciao!

Ma che me frega te lo scrivo qui :P
Nuovo Salario, grazie del consiglio mi informo e vedo mpo che trovo, idealmente io vorrei correre verso i drop... ma cmq mi ci vorrà tempo ne son certo :specc:
 

Xavierddr

Biker novus
14/8/08
14
0
0
Roma
Visita sito
No, puoi anche buttarti subito vero i drop, che problema c'è!

è io non lo sò per questo chiedo qui :)
ho provato solo freeride all'betone e quello che mi è piaciuto è l'adrenalina la sensazione di rischio ma con la costante ricerca di velocità di ritmo,ovviamente non ho fatto il drop, è davvero troppo alto(per me) e con atterraggio in discesa, non me la sono sentita proprio li vedevo uscire a palla di fuoco , i salti invece li ho fatti abbastanza disinvolto anche i 3 più alti consecutivi.
Arrivato a casa ho visto una decina di giga di video e mi hanno impressionato i tracciati veloci e le strutture in legno. Quello credo che sia ciò che cerco insieme a del saltuario Fr.

Pensi che potrei partire direttamente da quello? alla fine da ragazzino viveno in bicicletta, correvo come un folle e scappavo per gli sterrati al parco a saltare i tronchi. Poi il motorino mi ha motorizzato... purtroppo cavolo.

grazie del supporto :D
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
.......

..... Pensi che potrei partire direttamente da quello? ......

grazie del supporto :D

Ogniuno ha la sua passione verso una differente disciplina o verso un modo diverso di vivere la bici...
Se le tue intenzioni, hai deciso, sono quelle di andare sul FR o DH non sono comunque io - che faccio XC e AM - la persona piu indicata a darti consigli piu approfonditi.
Quel che posso dirti è che anzitutto devi aveve sotto il sedere una bici; poi per quello che vuoi fare, serve tecnica e l'allenamento che puoi imparare solo sul campo ma non sui video.
in qualunque cosa si inizia sempre con cautela... per evitare di farsi male. ciao!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
azzz... ti ha proprio catturato il cervello...
è bello quando incontri persone al quale è scoppiata la bomba..

allora il mio consiglio spassionato..
qui 'vicino' roma ci sono 3 bike park che affittano le bike, uno dei quali è quello con cui collaboro, vieni/vai affitta la bike e cerca di capire qualche cosa in più su quello che vuoi fare, perche anche se il mezzo ha sempre due ruote le varie discipline sono molto diverse e capire ti fa risparmiare denaro.. ti dico di approfittare dei bike park perche ti danno la possibilita di provare in modo esaustivo sia le bike che le discipine di FR/DH, che non sono proprio economiche, ma le varie giostre durano fino a fine settembre, poi se ne parla a maggio/giugno.. intanto approfitta di questo per imparare sul campo e condividere esperienze sul campo con altri amici..

[SWUP] bike park campofelice
Roccaraso
Prato selva
hanno bike e sentieri di varie difficoltà a disposizione per giornate di puro divertimento.. se sei solo non ti preoccupare si fa presto a fare amicizia in questi luoghi, ti presenti e magari ti affidano subito a qualche bravo ragazzo che ti trascina a fondovalle..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo