Indolenzimento mano dx

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ci sono vari post dove si discutono i probabili motivi di dolori o indolenzimenti alle mani ...
il fatto che ti succeda solo alla destra .. oltre a qualche altro motivo legato al posizionamento leve e al posizionamento in sella .. potrebbe dipendere da una piccola assimetria nel montaggio .. tipo manubrio storto .. attacco manubrio serrato non in asse o differenza nel posizionamento delle leve
 

Musty

Biker paradisiacus
dopo circa 30-40min che stò con le mani sul manubrio(anche su asfalto), avverto un formicolio solo sulla mano destra....
cosa potrebbe essere?? l'errata posizione in sella nn penso perchè questo accade solo sulla destra e non su tutte e 2...mah :zapalott:

Io al polso sinistro dolore e formicolio. Dopo un po', finito il giro in MTB, passa.
Manubrio centrato al millesimo, manopole ok e sella intatta da 1 anno.
Da 3 settimane dolore! Bah!
 

Musty

Biker paradisiacus
dopo circa 30-40min che stò con le mani sul manubrio(anche su asfalto), avverto un formicolio solo sulla mano destra....
cosa potrebbe essere?? l'errata posizione in sella nn penso perchè questo accade solo sulla destra e non su tutte e 2...mah :zapalott:

Io al polso sinistro dolore e formicolio. Dopo un po', finito il giro in MTB, passa.
Manubrio centrato al millesimo, manopole ok e sella intatta da 1 anno.
Da 3 settimane dolore! Bah!
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
succede anche a me ormai da anni e non sempre sia con bdc che con mtb. Sono paranoico per le misure e sia la bdc che la mtb sono impostate correttamente.

Secondo me potrebbe anche essere un problema di "tunnel carpale" perchè il formicolio è localizzato al polso, pollice e indice.

Per scoprirlo comunque è probabile che si debba fare una elettromiografia se non sbaglio e adesso non ne ho proprio voglia. :ueh:
Cmq ho notato che mi capita molto di più se utilizzo i guanti.

ciao

aggiunta: ho trovato anche questo del grande GPA:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=59563
 
ci sono vari post dove si discutono i probabili motivi di dolori o indolenzimenti alle mani ...
il fatto che ti succeda solo alla destra .. oltre a qualche altro motivo legato al posizionamento leve e al posizionamento in sella .. potrebbe dipendere da una piccola assimetria nel montaggio .. tipo manubrio storto .. attacco manubrio serrato non in asse o differenza nel posizionamento delle leve
no no...le misure sono ok...mi assillo prima di ogni uscita a regolare la bike :oops:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo