indolenzimento lombare

gaelp

Biker novus
ciao a tutti...
volevo sapere se qualcuno ha indicazioni da darmi relativamente a un fastidioso indolenzimento della muscolatura lombare nei tratti di salita ripida...è un dolore che si attenua appena la pedalata diventa più agile o dopo un breve tratto in piedi...che ne dite,sapete dirmi qualcosa??
grazie
 

Emanuele Chiesa

Biker serius
ciao a tutti...
volevo sapere se qualcuno ha indicazioni da darmi relativamente a un fastidioso indolenzimento della muscolatura lombare nei tratti di salita ripida...è un dolore che si attenua appena la pedalata diventa più agile o dopo un breve tratto in piedi...che ne dite,sapete dirmi qualcosa??
grazie

potresti essere corto in bici, arretramento e altezza sella inferiori rispetto a quelli corretti.
Verifica altezza sella e arretramento, poi la lunghezza della bike ed il rlativo valore fra fine sella e attacco manubrio.
Ma il dolore lombare è solitamente indicativo della prima causa.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ciao a tutti...
volevo sapere se qualcuno ha indicazioni da darmi relativamente a un fastidioso indolenzimento della muscolatura lombare nei tratti di salita ripida...è un dolore che si attenua appena la pedalata diventa più agile o dopo un breve tratto in piedi...che ne dite,sapete dirmi qualcosa??
grazie


io ho avuto lo stesso problema per circa un anno, poi leggendo un manuale che tratta varie patologie derivanti da posture in bici sbagliate, tra le diverse cause la piu' frequente e' l'eccessivo arretramento della sella, perche' fa si che i muscoli lombari lavorino di+ (specialmente in salita o tirando rapporti particolarmente lunghi) creando infiammazioni. Io ho provato ad avanzare la sella di 1 centimetro ed il problema si e risolto niente piu' dolori lombari, pero' assicurati di non avanzare troppo andando ad oltrepassare l'asse giusto ginocchio pedale. ti saluto e spero di esserti stato d'aiuto. BY!!!!!
 

gaelp

Biker novus
ragazzi vi ringrazio, ma leggendo le vostre righe, mi sembra che mi stiate dando consigli opposti, un mi dice che sono corto e quindi devo arretrare la sella, e l'altro ha risolto il problema avanzandola di 1cm.
ho posizionato la sella facendo si che la perpendicolare della rotula, cada sul centro dell'attacco pedale....forse dovrò rivedere la la lunghezza e l'altezza dell'attacco manubrio....
 

Emanuele Chiesa

Biker serius
ragazzi vi ringrazio, ma leggendo le vostre righe, mi sembra che mi stiate dando consigli opposti, un mi dice che sono corto e quindi devo arretrare la sella, e l'altro ha risolto il problema avanzandola di 1cm.
ho posizionato la sella facendo si che la perpendicolare della rotula, cada sul centro dell'attacco pedale....forse dovrò rivedere la la lunghezza e l'altezza dell'attacco manubrio....

non c'è la stessa soluzione per tutti!
Nel tuo caso, visto quanto scrivi, rinnovo la mia idea.
Poi se tu ci invii una foto di lato per capire come sei messo in sella ti s'aiuta meglio...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
infatti come dice anche emanuele le variabili sono tante, nel mio caso ha avuto effetto positivo, misurano la parallela punta sella centro movimento centrale, 7 centimetri, attenzione non tutte le selle sono lunghe allo stesso modo.

CIAO.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo