• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

indifendibili

borderlain

Biker infernalis

saremo indifendibili generalizzando la categoria del ciclista, io però non mi sento un ciclista mi sento un biker, un saltafoss, un rampichino... dove passo io non ci sono le strisce pedonali ci sono le zampate dei cinghiali , dove passo io non cresce più l erba ( non è mai cresciuta).

e se dovessi passare via bitume quando incontrerei delle persone sorriderei e se servisse mi fermerei, xkè non dovrei andare a vincere una gara, non dovrei tenere la frequenza. dovrei solo godermi la giornata xkè faccio uno sport meraviglioso che non si chiama ciclismo ma mtb!

 
Reactions: PLO

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito

Io sono sia bitumaro sia biker...cerco di rispettare sempre gli altri sia in strada sia per boschi...generalizzare è sempre sbagliato, ci sono idioti in entrambe le categorie.
BIKE AND PEACE
 
Reactions: PLO

borderlain

Biker infernalis
Io sono sia bitumaro sia biker...cerco di rispettare sempre gli altri sia in strada sia per boschi...generalizzare è sempre sbagliato, ci sono idioti in entrambe le categorie.
BIKE AND PEACE
sono d accordo, infatti io non generalizzo..leggi bene io dico che sono un mtbiker non un ciclista generico.

dire che ci sono idioti in entrambe le categorie è generalizzare...

la mia cmq è una goliardica difesa della mia categoria più che un attacco ai bitumari , anche se la lamentela iniziale è presumibilmente partita da quest ultima categoria...
 
Secondo me e non me ne voglia Albert1978, i ciclisti da strada li trovo
abbastanza strafottenti, o per meglio dire un po' più "gasati" di noi
bikers.
A me non è mai capitato come a Rockiluca che mi criticassero la biga
o come a Gnurantbiker di avere diverbi con alcuni di loro, anche perchè
l'asfalto cerco di evitarlo come la peste.
Lo vedo nell'atteggiamento di quei pochi che ho avuto l'occasione di
osservare o nei discorsi di alcuni miei amici "bitumari".
Sembra sempre che quando parliamo di biciclette, la loro specialità
sia più appagante o migliore e che io con la mtb perda solo del tempo.
Poi, sicuramente anch'io quando parlo di mtb mi esalto; però loro.... ho
l'impressione che si considerino l'èlite del ciclismo.
Scusate se mi sono dilungato.
Muto2, Enrico
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Purtroppo e' storia vecchia e gia' discussa,non credo che il problema sia se bitumaro o biker oppure automobilista o quantaltro,si tratta esclusivamente di maleducazione.
Quanti ciclisti trovandosi in sella maledicono gli automobilisti poi a parti invertite si comportano peggio!
Stress,fretta,arroganza,cattiveria,mancanza di rispetto,furbizia,vogliamo aggiungere altro?
Ormai viviamo in un mondo dove non ci sono piu' doveri ma solo diritti,dove tutto ci e' dovuto anche a spese degli altri e dove solo il piu' forte e/o prepotente primeggia.
Non so se ci siano medicine per questo malessere ma noi nel nostro piccolo possiamo fare tanto,il rispetto del prossimo non costa tanto ...anzi.
 
Reactions: tarcy

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

Quoto al 100%... Non è il mezzo ma il comportamento della persona che è "indifendibile".
Love the ride, Luca
 

gatto moderno

Biker ultra
ti quoto anch'io,quella del bitumaro spocchioso è solo un particolare,una sensazione che oltretutto a torto si tende a generalizzare,ripeto un particolare in un mondo carico di odio e di tutto quello che hai giustamente detto,ma come mai siamo arrivati a tutto questo degrado? oppure c'è sempre stato ed eravamo ciechi?
 

Ventanas

Biker poeticus
un caso così evidente di DEMENZA TOTALE è sicuramente un caso isolato.
E' pur vero che la maggior parte dei ciclisti da strada se può ( e anche se non può ) non rallenta il proprio ritmo e la propria media oraria ma questo è al limite dell'arresto!

Però non facciamo di tutta l'erba un fascio e queste considerazioni esistono anche in altre attività all'aperto.
Pensate a chi è motociclista ( e sicuramente siamo in tanti nel forum )
Pensate a come sono visti gli snowboarder sui campi da sci
chi fa skate? rollerblade, bmx in città.... ogni categoria ha i suoi epiteti positivi e non ottenuti dalla maleducazione ( e poche volte dalla buone azioni ) dei suoi rappresentanti.

@ Gnurantbiker: il vero problema è che siamo pieni di maleducati e imbecilli !
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
A proposito di indifendibili....
Ieri mattina decido di andare al mio "parco giochi" preferito (monte Maddalena), e parto bello carico pensando già all'adrenalina che mi scorrerà nelle vene una volta che inizierò a scendere per uno dei tanti bei sentieri che la "madda" offre. Ebbene: nel tratto di bitume che mi tocca sorbirmi prima di iniziare il sentiero, sono sulla ciclabile (in realtà è una corsia per bici ricavata dalla sede stradale e separata da essa solo da una striscia gialla) quando l'auto che mi precede si ferma in mezzo alla strada con la freccia a sinistra pronta a svoltare e..... (me lo sentivo dentro, come una premonizione!) l'auto dietro invade la ciclabile e cerca di sorpassare a destra l'auto ferma con freccia. IL FATTO E' CHE SULLA CICLABILE CI SONO IO!! Ho visto lo spacchietto dx dell'auto che sfiorava la manopola sx della mia Rossa e d'istinto ho tolto la mano che (sempre d'istinto) ho chiuso in un pugno e ho dato una botta al finestrino lato passeggero. Il cog...ne alla guida sente la botta e aziona il freno (ho visto gli stop accendersi), era quello che speravo: a questo punto l'adrenalina che mi scorreva nelle vene era talmente tanta che se si fosse fermato l'avrei mangiato vivo...
Fortunatamente (per il cogl...one) se n'è andato velocemente sparendo nel traffico cittadino.
Love the ride, Luca
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
1) Chiunque giri a pedali e' un nostro fratello

2) Abbondano comunque esempi di famiglie in cui un figlio e' un emerito idiota

3) Spesso incontro miei fratelli di pedale, diversamente gommati, che non rispondono al saluto. Non mi sono mai capacitato di cotanta spocchia.

3bis) Talvolta incontro stormi di suddetti fratelli, che quando sono in numero bastante riescono a rendere impossibile il loro sorpasso (e la cosa riesce antipatica soprattutto se sono alla guida per lavoro )

4) Non ho mai capito se, impegnando un semaforo con il verde, sia obbligato ad inchiodare per evitare di sterminare una banda dei suddetti, che NON RISPETTANDO il "loro" rosso, mi tagliano la strada a velocita' di crociera. Spessamente rimostrano con rabbia al mio colpo di claxon, che e' l'unico sfogo alternativo rimastomi all'impulso di far filotto.

4bis) Il fratello dai larghi orizzonti e dall'attillato vestire, spesso infesta la carreggiata a 30 Km orari, trainato da un parente che solitamente guida una vettura alla medesima velocita'. Se questo viene fatto in stradine secondarie, non credo che gratti la schiena a nessuno, il dramma e' trovare questi figuri su statali e provinciali.

5) Provo immensa simpatia per quei sessanta-settantenni che girano solitari, con il sorriso tranquillo, alla domenica mattina, cavalcando tranquillamente biciclette. Rispettando semafori, precedenze e sensi unici, con magliette la cui pubblicita' rimanda a negozi chiusi da decenni

6) Chiunque giri a pedali, e butti un qualsiasi rifiuto non compostabile, ovunque esso lui sia pedalante, e' un mio fratello pirla.


Gnap
(o )Beta
 
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo