indicatore pendenza edge 705

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
mi è appena arrivato, appena lo testo, tempo permettendo ti so dire, io con il 305 non avevo di questi problemi, a volte accade che sei in mezzo al bosco e allora non arriva bene il segnale gps...........
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
ho notato che, nelle salite ripide, dove la velocità scende sotto i 5 km/h l'edge mi perde l'indicazione della pendenza %, appena riprendo velocità appare nuovamente il valore. Immagino che tale problematica sia dovuta ad alcune approssimazioni/settaggi minimi, sapete se e come si può ovviare ? Grazie
Mai avuto questi problemi, se la velocità è maggiore di zero c'è anche la pendenza... non è che hai impostato al timer di fermarsi al di sotto di una certa velocità?
Che release sw hai?
 
Mai avuto questi problemi, se la velocità è maggiore di zero c'è anche la pendenza... non è che hai impostato al timer di fermarsi al di sotto di una certa velocità?
Che release sw hai?

Non mi pare ho impostato Pausa Auto Timer su "quando in sosta".
Il problema me lo dà con campo di ricezione massima quindi non è un problema di scarsa ricezione.
La versione SW è 2.60 mentre quella GPS 2.10.
Comunque è un problema costante e non occasionale: intorno ai 4,5 km/h non dà più la pendenza, sopra è tutto prfetto. Mah ...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non mi pare ho impostato Pausa Auto Timer su "quando in sosta".
Il problema me lo dà con campo di ricezione massima quindi non è un problema di scarsa ricezione.
La versione SW è 2.60 mentre quella GPS 2.10.
Comunque è un problema costante e non occasionale: intorno ai 4,5 km/h non dà più la pendenza, sopra è tutto prfetto. Mah ...
Aggiorna intanto alla versione 2.90, poi facci sapere se il problema si presenta ancora... :spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
succede anche a me qualche volta ma non ho mai fatto particolare attenzione alle condizioni in cui questo si verifica..... anche perchè il problema dura per poco tempo ed inoltre è un'informazione che non mi interessa molto.
Farò più attenzione nelle prossime occasioni.
 

deneb

Biker popularis
23/9/09
83
0
0
Luden
Visita sito
Bene , bene un cazz ... ho capito perchè il mio 305 sotto certe velocità non mi rileva la pendenza e si che è uno dei dati che mi interessavano maggiormente e non so voi ma io su salite sterrate da 25 % o più non riesco a salire a 10 all'ora !
 
aggiornato alla 2.90, vi farò sapere e, intanto, grazie
Scoperto il problema non c'entra nulla la versione ma avevo attivato l'auto-pausa sull'edge (come sospettato da robyone ... grazie) che, sotto una certa soglia, ferma il gps non permettendogli di calcolare la pendenza. E' bastato disattivare l'auto-pausa dell'edge (anche perchè i tempi di pausa li faccio calcolare a ST) e tutto funziona a meraviglia anche a basse velocità quando appunto affronto salite ripide.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo