Indeciso...

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
entrambe usate del 2006, prezzo attorno ai 1.700 €, montate con stessi componenti a differenza del disco anteriore, scott 203mm avid rm 160mm shimano, forcella rm fox 130mm scott pika 140mm
il negoziante mi dice che la scott dovrebbe essere più pedalabile....indeciso indeciso
consigli?
grazie e buona giornata a tutti
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
si la scott con la pike..esteticamente hai ragione è molto aggressiva,
no il telaio è azzurro....
mi è sorto il problema in quanto ho venduto la mia ets e ora devo ricompere la bici e da qui il dilemma
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ok...beh...anche azzurra non è male...
con la ets ti sei trovato bene?
tutti ne parlano bene...
se ti sei trovato bene e vuoi star sicuro riprendi quella...ma allora secondo me ti conveniva tenerti la tua e upgradarla (era presa tanto male)..
se invece vuoi cambiare...beh...la genius...ma a quanto hai venduto la ets?
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
L'ho girata ad uno del gruppo di bikers 1.500 € che si era follemente innamorato con la convinzione di riprendere una RM, magarti trovare una ets 70....il mio negoziante di fiducia mi ha proposta come alternativa la scott e devo dire che mi stà attirando parecchio.....
come bici dovrebbero essere abbastanza equivalenti...tu che ne pensi?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ti dico solo che ho tre bici(base...non pensare chissà che robe...)
1)la mia playlife (il gioiellino da xc...con judy air sl e deore completo e fra un po guarnitura xt o truvativ stylo)
2)una vecchia rocky slayer 2001... presa perchè mi ero innamorato della ets ma sto lavorando un anno per pagarmi l'univ da ottobre...quindi i soldi non c'erano...ma...mamma mia che belle le rocky...
3)una scott in acciaio cromo che ho customizzato(cominciai con quella a 13 anni e adesso ne ho 20)...è vecchia...ma sembra una scapin in acciaio...leggera...vecchia ma bella...
quindi capisci come reputo sia scott e rm...secondo me due marche favolose...
ma...potendo prenderei la scott...è vero che da anni sono innamorato della ets, ma una genius così mi intrippa troppo...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...unico "neo" l'amm...
controlla bene quello di scott...
l'ets monterà un fox float rp2 o rp23 o magari un fox float r...comunque un ammortizzatore "normale"...e il centro assistenza è a bolzano (pepi) o comunque puoi cambiarlo con qualsiasi altra marca...
la scott utilizza uno di sua proprietà...fatti dire se è in garanzia..guarda che non abbia giochi o che comunque si possa utilizzare ancora e chiedi per eventuali controlli dove farli ecc...che se è un sivende serio sicuramente sa dirti molto più di me...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
oggi da decathlon in largo cairoli a milano ho visto la loro bici di punta per lunghe escursioni, la 9 FR + L con Lyrik solo air davanti e Pearl 2.1 dietro, Avid Code 203 + 203, Crossmax SX e ............ 1890 euro!! Scontata da 2 mila e tanti euro !!
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Deciso...alla fine ho preso la scott

devo dar ragione al sivende, è ancora + pedalabile della RM, assolutamente perfetta, con il blocco della forca e il blocco o il TC dell'ammortizzatore è fantastica, in discesa è equivalente alla RM, forse qualcosina in + come sensazione di sicurezza considerato che monta una gomma 2.35 (RM 2.10) e il disco da 203mm contro i 160 che montava la RM
cmq grazie a tutti per i consigli, per ora sono soddisfatto
ciao
Ste
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo