Indeciso

Pomix7

Biker popularis
2/5/19
61
0
0
29
Verona
Visita sito
Bike
Bianchi thomisus
Sono molto indeciso su queste due front in carbonio secondo voi meglio
Cannondale fai 5 2020
O
Orbea alma m50 montata con la Reba
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io così a occhio ti dico solo che una fsi senza lefty non la prenderei mai.

Se ce la fai economicamente ad arrivare alla 4 è un' altra cosa. Altrimenti forse l'orbea sarebbe migliore
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Secondo me meglio shimano slx che pesa solo 50grammi più di uno sram gx, lo sram sx è la base della gamma eagle ed è tutto in acciaio e pesa 2380 grammi. Per il resto come funzionamento parlano molto bene dei nuovi shimano ed anche come affidabilità, invece per sram dal gx a scendere ho sentito parecchie lamentele sia sui pacchi pignoni (specialmente gx) e sulla delicatezza dei cambi. Poi ovviamente per avere la certezza bisogna provarle, ma io da quello che ho letto e visto preferirei un slx anche al gx
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. dipende anche da quale utilizzo intendi farne e come ti trovi a fare salite.. ho visto che la F-Si ha corona da 34 mentre la Alma da 32.. se hai la possibilità prova a chiedere anche il peso delle ruote
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah... la Cannondale ha una trasmissione relativamente base... Sram SX... l'altra ha una forcella relativamente economica vista la fascia di prezzo delle due bici...
Le MTB in carbonio entry level sono però così... per darti il carbonio risparmiano sui componenti...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Come differenza c'è anche la forcella su una hai una Reba (Cannondale) sull'altra un Judy (Orbea) e fra le due la prima pesa quasi 400g meno della seconda.
Mah... la Cannondale ha una trasmissione relativamente base... Sram SX... l'altra ha una forcella relativamente economica vista la fascia di prezzo delle due bici...
Le MTB in carbonio entry level sono però così... per darti il carbonio risparmiano sui componenti...

Nel primo post ha specificato che gliela danno con la reba, l'unica cosa che rimane migliore nella cannodale sono i freni mt500 a posto dei mt201 che sono abbastanza base.
Visto che già montare la reba costa 249€ di listino guardando il sito, secondo me conviene chiedere che prezzo ti fa per la M30 che ha già la reba ed anche i freni mt500 oltre al cambio xt
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nel primo post ha specificato che gliela danno con la reba, l'unica cosa che rimane migliore nella cannodale sono i freni mt500 a posto dei mt201 che sono abbastanza base.
Hai ragione, mi era sfuggito.

Visto che già montare la reba costa 249€ di listino guardando il sito, secondo me conviene chiedere che prezzo ti fa per la M30 che ha già la reba ed anche i freni mt500 oltre al cambio xt
Credo gli costi meno mettere degli SLX sulla M50 piuttosto...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Con orbea puoi fare solo determinate modifiche alla bici di serie e sulla m50 non si possono cambiare i freni, bisogna vedere quanto gli chiedono in negozio per il cambio o se conviene prenderli online e vendere i freni di serie
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
A livello di carbonio sono entrambi le versioni entry level delle rispettive case , le geometrie sono leggermente diverse ma niente di estremo. Poi se ti piace di più la cannondale prendila
 

Pomix7

Biker popularis
2/5/19
61
0
0
29
Verona
Visita sito
Bike
Bianchi thomisus
No no beh mi piace quasi di più orbea era solo per sapere secondo voi quale è il miglior telaio dato che penso di tenerla per un bel po e probabilmente fare qualche upgrade
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo