Indeciso sulle scarpe

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tecnicamente qualsiasi marca o modello, purché con suola predisposta per montare le tacchette.
Il resto è solo una scelta di comodità ed estetica. Difficile dare consigli a distanza.
Prova quelle che ti piacciono di più e vedi se le senti comode.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Solitamente le Shimano sono quelle col miglior rapporto qualità prezzo, ma trattandosi di scarpe vanno obbligatoriamente provate.
Secondo me il miglior rapporto qualità-prezzo lo propone Northwave.
Ma sono opinioni, ovviamente tutte legittime.
Il prezzo è un dato incontrovertibile, mentre la qualità è spesso quella percepita, soggettiva.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo, soggettiva, ma, almeno per quel che mi riguarda, basata su esperienze dirette, non per sentito dire.
E credi davvero che io parlassi per sentito dire. E che non facessi riferimento alla mia esperienza?
Ti posso garantire che ne ho consumate qualche paia di entrambi i marchi
Shimano, per quanto ne posso parlare, vale solo sulla media o alta gamma, sui modelli di basso livello non vale i soldi spesi. Perlomeno non più i miei.
Northwave è, sempre a mio parere, più consistente su tutta la gamma.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Spareste dirmi anche i pro e i contro?
Delle Northwave? Quelle con la suola Michelin bicolore lasciale sullo scaffale, si scolla nella giunzione tra i due colori, giusto ieri ho conosciuto un altro biker che gliele hanno cambiate due volte in garanzia, per poi buttarle per la disperazione quando gli è scaduta.
Io avevo "risolto" con le viti autofilettanti sotto la suola....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti, da quando Northwave ha avuto la scellerata pensata di passare dalle suole Vibram alle Michelin, ha fatto una minkiata pazzesca.
Fortuna che le mie invernali hanno ancora la suola in Vibram, e che le estive che sto usando, nonostante la terza stagione, sono ancora impeccabili
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ho le Giro Chamber 2 e mi sono trovato benissimo. Le ho usate tutta estate senza alcun tipo di problema, ora vedo come vanno in inverno
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per non aprire una nuova discussione, chiedo qua.
Le "Northwave Corsair" che sto utilizzando ora, stanno cadendo a pezzi. Come vestibilita' con NW mi son sempre trovato bene (ne ho 3 paia, XC, invernali, e le corsair), pero' queste a parte essere ormai a fine vita, hanno sempre avuto il difetto che la linguetta tende a spostarsi a sinistra o a destra, e la cinghietta col velcro se la stringo un po, finisce col raschiare contro il piede/caviglia.
Con cosa potrei sostituirle, che abbiano anche una buona camminabilita'?
Grazie.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per non aprire una nuova discussione, chiedo qua.
Le "Northwave Corsair" che sto utilizzando ora, stanno cadendo a pezzi. Come vestibilita' con NW mi son sempre trovato bene (ne ho 3 paia, XC, invernali, e le corsair), pero' queste a parte essere ormai a fine vita, hanno sempre avuto il difetto che la linguetta tende a spostarsi a sinistra o a destra, e la cinghietta col velcro se la stringo un po, finisce col raschiare contro il piede/caviglia.
Con cosa potrei sostituirle, che abbiano anche una buona camminabilita'?
Grazie.
Shimano AM7 o AM9, poca spesa tanta resa.
Considera però che vestono più strette di NW.
Le ho consigliate anche a @MauroPS e ne è rimasto contento, almeno così ricordo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Shimano AM7 o AM9, poca spesa tanta resa.
Considera però che vestono più strette di NW.
Le ho consigliate anche a @MauroPS e ne è rimasto contento, almeno così ricordo :mrgreen:
Se per "strette" intendi che sono corte e serve una misura sopra hai ragione, ma la pianta è larghissima.
Io ho dovuto mandarle indietro (la versione senza attacchi) e ho preso una paio di fiveten perchè con il piede che ho (pianta stretta) non potevo usarle, anche stringendole al massimo il piede andava qua e là pur toccando in punta.
Però sembravano fatte molto bene, leggere e le avevo pagate pochissimo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se per "strette" intendi che sono corte e serve una misura sopra hai ragione, ma la pianta è larghissima.
Io ho dovuto mandarle indietro (la versione senza attacchi) e ho preso una paio di fiveten perchè con il piede che ho (pianta stretta) non potevo usarle, anche stringendole al massimo il piede andava qua e là pur toccando in punta.
Però sembravano fatte molto bene, leggere e le avevo pagate pochissimo.
Hai ragione, intendevo come misura o lunghezza in generale, basti pensare che le mie Am7 44 hanno una lunghezza di 27.8, mentre le mie vecchie NW sempre 44a a memoria erano 28.5.
Sulla larghezza va ovviamente al proprio piede, ho ancora un paio di mavic in goretex misura 44 3/4 e non riesco ad usarle da quanto sono strette, nonostante praticamente una misura in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Classifica mensile dislivello positivo