indeciso su che gomme montare!

dido84

Biker novus
4/9/10
4
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti,
sono indeciso su che gomme montare,uso la mtb a 360 ° sia giri pedalati che discese impegnative ora ho le kenda nevegal tubeless 26 x 2.35 ma sul bagnato non mi trovo bene...pensavo alle maxxis high roller lust 26 x 2,35 cosa ne dite?si accettano consigli grazie!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il nevegal che mescola ha? se fosse la dtc potresti provare la Stick-e che è più morbida.
Io la uso con soddisfazione anche su fondi bagnati e/o viscidi con le dovute accortezze nella guida.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti,
sono indeciso su che gomme montare,uso la mtb a 360 ° sia giri pedalati che discese impegnative ora ho le kenda nevegal tubeless 26 x 2.35 ma sul bagnato non mi trovo bene...pensavo alle maxxis high roller lust 26 x 2,35 cosa ne dite?si accettano consigli grazie!
Le dtc hanno i tasselli laterali come le stick-e, mentre i centrali più duri. Sono ottime a patto che le si monti su un cerchio largo (meglio 21 o più che 19). Al posteriore non le monterei, sono tra le meno scorrevoli.
Le HR 2.35 sono molto strette, e in pochi le montano all'anteriore.
Dipende da che giri fai, se fai salite lunghe e discese impegnative (tipo alta montagna) metterei qlc di grosso e morbido avanti e di relativamente stretto e più duro al posteriore.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253588
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Esattamente! e come ti trovi?
Ha ragione ataro nel dire che si tratta di una gomma poco scorrevole, sopratutto se usata anche per essere pedalata in salita (sezione da 2.35), però c'è da dire che nei tratti veloci, sopratutto in discesa, trasmette molta sicurezza e stabilità. Le ho spesso spinte al limite (all'inizio usavo anche all'anteriore le dtc) e devo dire che ho riscontrato qualche problema su fondo con rocce umide, quindi ho prerito montare la più morbida stick-e. E' una gomma polivalente che ovviamente ha dei limiti, come ad esempio la spalla troppo fragile se usata in particolari frangenti, ma nel complesso è un ottimo compromesso tuttofare/ogni tempo. Sicuramente, per chi è abituato a pedalare molto in salita, sarebbe da preferire qualcosa di più scorrevole, ma quì subbentrano anche aspetti come allenamento e gusti personali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo