INDECISO PER FULL XC

Slowmax

Biker novus
5/9/03
29
0
0
Beinasco (to)
Visita sito
dopo 2 anni di cannondale jakill , dopo aver fatto un paio di gran fondo mi è presa la voglia masochistica di sostituirla con una bici più xc , senza passare a una front , vorrei una full decisamente più leggera e pedalabile.
Le candidate sono:
1) scalpel 3000 anno 2004
2) specy Epic marathon anno 2004

Vorrei che qualcuno che le ha provate mi aiutasse nella scalta con eventuali impressioni , oppure segnalandomi alternative alle due sopracitate.
grazie e saluti a tutti
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Slowmax ha scritto:
dopo 2 anni di cannondale jakill , dopo aver fatto un paio di gran fondo mi è presa la voglia masochistica di sostituirla con una bici più xc , senza passare a una front , vorrei una full decisamente più leggera e pedalabile.
Le candidate sono:
1) scalpel 3000 anno 2004
2) specy Epic marathon anno 2004

Vorrei che qualcuno che le ha provate mi aiutasse nella scalta con eventuali impressioni , oppure segnalandomi alternative alle due sopracitate.
grazie e saluti a tutti
Secondo quella che e' la mia esperienza io sceglierei la Epic... Una bici veramente tecnica con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole :-o
 

Ven

Biker popularis
25/8/03
66
18
0
57
Fabriano (AN)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X2 ( 2011) Giant Reign E+ 1 PRO ( 2020)
Io da felice possessore di una Giant NRS 1 2004 ti consiglio di dare uno sguardo anche a queste bike....

Ho visto per sbaglio il sito della FRM http://www.frmbike.com e le full hanno dei pesi da paura :shock: ma non so come sono queste bike, anzi ero venuto sul forum proprio per cerca info a proposito !!!!
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Beh, io sono un pò di parte %$)) però ti consiglio:

Specialized S-Works Epic Disc

05SWorksEpic_Blk_l.jpg


:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ven ha scritto:
Io da felice possessore di una Giant NRS 1 2004 ti consiglio di dare uno sguardo anche a queste bike....

Ho visto per sbaglio il sito della FRM http://www.frmbike.com e le full hanno dei pesi da paura :shock: ma non so come sono queste bike, anzi ero venuto sul forum proprio per cerca info a proposito !!!!
Al salone di milano c'era la FRM con tanto di Franco Ricchi mingani disponibile a sciegare le particolarità delle nuove rializzazioni per strada XC e FRide. :-o
 

Slowmax

Biker novus
5/9/03
29
0
0
Beinasco (to)
Visita sito
Vedo molta gente propendere per la specy , ma sarà che ho avuto sino ad oggi una lefty della quale sono ipersoddisfatto , sarà perche sulle sospensioni automatiche della specy ho qualche dubbio , sarei propenso a prendermi comunque quella che per me è da un po' chiodo fisso una scalpel 2000 che mi sembra ben tenuta con forca lefty carbon elo freni hope mini , l'ho pesata senza pedali (è taglia L ) e pesa 11,050 Kg.
Nonostante non abbia mai acquistato niente di usato visto lo stato e dovendo aggiungere vendendo la mia solo 500€ la tentazione è proprio forte.
grazie e vi farò sapere.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io invece ho provato una EPIC 2004 Azzurra ....devo dire non male ...

Sarei molto curioso anche io di provare le Giant in carbonio....a qualcuno risulta se esistono bici test?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sarei molto curioso anche io di provare le Giant in carbonio....a qualcuno risulta se esistono bici test?

Test non so, il mio si vende a Bz ha preso il telaio della nrs in carbonio, me la ha montata come volevo io, leggerissima e costosa :???: e me la ha fatta provare dicendomi che potevo anche non prenderla se non ero soddisfatto. Risultato? Da Aprile non sono ancora sceso di sella, magnifica :8):
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
carb level ha scritto:
Sarei molto curioso anche io di provare le Giant in carbonio....a qualcuno risulta se esistono bici test?

Test non so, il mio si vende a Bz ha preso il telaio della nrs in carbonio, me la ha montata come volevo io, leggerissima e costosa :???: e me la ha fatta provare dicendomi che potevo anche non prenderla se non ero soddisfatto. Risultato? Da Aprile non sono ancora sceso di sella, magnifica :8):

SI ma volevo testarla di persona! :-o
 

kykky

Biker popularis
12/9/04
54
0
0
Cingoli
Visita sito
Vedi anche la element team sc (una bomba)
e la Yeti asr sl considerata da molti una delle migliori full xc.
sono stato indeciso tra le due per parecchio, poi ho preso la rocky.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
riccardosl45 ha scritto:
carb level ha scritto:
Sarei molto curioso anche io di provare le Giant in carbonio....a qualcuno risulta se esistono bici test?

Test non so, il mio si vende a Bz ha preso il telaio della nrs in carbonio, me la ha montata come volevo io, leggerissima e costosa :???: e me la ha fatta provare dicendomi che potevo anche non prenderla se non ero soddisfatto. Risultato? Da Aprile non sono ancora sceso di sella, magnifica :8):

SI ma volevo testarla di persona! :-o

Certo che puoi testarla di persona, hai visto come ho fatto io, te lo fa nello stesso modo, peccato solo che sei un pò lontano, comunque se vuoi il numero scrivimi :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo