Indeciso!!!passare da 5.3 29" alla 8.1

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
Un consiglio,un mese scarso che ho preso la big e nn mi sono trovato molto bene!premetto che è la mia prima mtb,quindi nessuna esperienza!ma il cambio proprio mi irrita!!! Forse da regolare meglio,ma leggendo ho capito che anche al meglio nn è affidabile,così visto che entro i 30 gg dechatlon accetta il reso stavo pensando di lasciare la 29" e prendere la 8.1,anche se a malincuore perché come bici a me piace!!!! AIUTO!!!grazie a tutti anticipatamente ;-)
 

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
Risparmia e fatti una full ;)

Grazie x il consiglio...ma è la mia prima mtb e ho 40 anni :-P nn sono interessato a salti discese esasperate o cose simili,ma fare tanti bei km in salita e sterrati nn troppo aggressivi ;-) vivere la bike x uscite lontano dalla città e xchè no se ci si può divertire anche un po' sicuramente una 8.1 mi concederebbe più della big 5.3 29" ;-)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se proprio non riesci a regolarlo, cambia guarnitura ed eventualmente deragliatore. Nel forum troverai le discussioni di chi ha fatto questi interventi con successo.
Non sei obbligato a sostituire una bici che ti piace... ;-)
 

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
Hai ragione,grazie del consiglio...sono un testone e non trovo giusto dopo aver fatto un'acquisto trovare difetti così importanti da dover subito mettere mano o portafogli!!!vedrò il da farsi ma sono più indirizzato al cambio x avere una biga discreta x cominciare senza dover subito fare modifiche ;-) grazie ancora x la tua gentilezza.
 

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
beh, adesso dovresti dirci che miglioramenti senti

Ho tenuto la big rr 5.3 29 un mese solo, prima bici,prima esperienza in salita e sterrati.....nn sono così pratico da fare un buon confronto! :-P a sentir dire nn dovrebbe esserci paragone nel miglioramento...in tutto!!! Peso,telaio,cambio,freni,ammortizzatori al100% in meglio....cmq l'ho appena ritirata,domani dopo il lavoro si parte!!!! Un bel giro x testarla :-P
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Interessante, facci sapere. Considero la 8.1 la vera entry level delle MTB del Deca, cioè quella con cui si può cominciare seriamente a praticare la mountain bike senza avere esperienze frustranti e vorrei capire se questo mio giudizio trova riscontro nella pratica (io ho sempre avuto bici di altre marche) perchè molti amici principianti chiedono consiglio su bici del Deca.
 

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
Interessante, facci sapere. Considero la 8.1 la vera entry level delle MTB del Deca, cioè quella con cui si può cominciare seriamente a praticare la mountain bike senza avere esperienze frustranti e vorrei capire se questo mio giudizio trova riscontro nella pratica (io ho sempre avuto bici di altre marche) perchè molti amici principianti chiedono consiglio su bici del Deca.

Ricordandoti la mia inesperienza ti posso cmq confermare che rispetto alla precedente 5.3 29" nn esiste confronto!!! Ieri 25 km,così divisi:16 in salita una decina su asfalto il resto sterrato ben ben smosso e 9 km discesa sempre terreno molto smosso pietre e dossi belli tosti da farti staccare da terra entrambi le ruote!!! Un bel giro completo x poterti dire:"gran bella biga x iniziare"!!! Ottima in tutto!!! la forcella nn mi ha fatto sentire niente!!! Freni ottimi mi sono divertito parecchio in derapata,cambio preciso,mai uno sgarro in tutte le situazioni...davvero consigliata x chi inizia come me!!! PROMOSSA A PIENI VOTI!!!! ;-)
 

Fasper

Biker novus
2/6/13
17
0
0
PonteX
Visita sito
Interessante, facci sapere. Considero la 8.1 la vera entry level delle MTB del Deca, cioè quella con cui si può cominciare seriamente a praticare la mountain bike senza avere esperienze frustranti e vorrei capire se questo mio giudizio trova riscontro nella pratica (io ho sempre avuto bici di altre marche) perchè molti amici principianti chiedono consiglio su bici del Deca.

Unico punto dolente,ma probabilmente proprio x la mia poca esperienza e cmq ci vuole un pò di callo....la sella!!!certo che x la mtb è consigliata stretta e rigida x evitare sfregamenti ma.... Azz l'ho accusata molto di più della precedente...prima di pensare al cambio vedo se mi abituo a forza di andare ;-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Unico punto dolente,ma probabilmente proprio x la mia poca esperienza e cmq ci vuole un pò di callo....la sella!!!certo che x la mtb è consigliata stretta e rigida x evitare sfregamenti ma.... Azz l'ho accusata molto di più della precedente...prima di pensare al cambio vedo se mi abituo a forza di andare ;-)

Io metterei una in gel, ma soprattutto...avevi cosciali con fondello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo