Indeciso di brutto tra Nerve AM e Strive!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sulle differenze tra RP2 e RP23 ci sono diverse discussioni, più che altro sull'utilità di avere 3 posizioni di propedal. C'è chi dice che serve molto, c'è chi dice che non vale la pena.
Per il kashima coating non credo che ci sia stata ancora una recensione completa, ma mi rifiuto di pensare che cambi radicalmente il funzionamento delle sospensioni...

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito

Dal mio punto di vista non credo che il trattamento vada a modificare il lavoro della sospensione perchè non è altro che un particolare tipo di anodizzazione, comunque penso sia utile ai fini della resistenza agli agenti atmosferici etc.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Da quello che ho letto, il rivestimento Kashima è "autolubrificante" ed ha un'elevata durezza, con resistenza all’abrasione di circa 4 volte maggiore rispetto al normale alluminio anodizzato. Questo dovrebbe avere come effetto una maggiore durata della sospensione oltre che un funzionamento più fluido. Come dire... Il Kashima non è essenziale, ma se c'è è meglio... e a dire il vero mi aspettavo più Kashima nella gamma Canyon 2012...

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Dal mio punto di vista non credo che il trattamento vada a modificare il lavoro della sospensione perchè non è altro che un particolare tipo di anodizzazione, comunque penso sia utile ai fini della resistenza agli agenti atmosferici etc.
mi sembra che qui nel forum ci sia stata una prima recensione di una forcella con il trattamento kashima e che sia stato rilevato un miglior funzionamento della forcella, cioè una maggior scorrevolezza e una maggior sensibilità sui piccoli urti. Il test è questo http://www.mtb-forum.it/test-fox-talas-180-mm-kashima-coating/ nei commenti che seguono ci sono alcune altre considerazioni sul trattamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo