Indecisioni per full

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mde carver

fatta in italia (veramente) se hai problemi chiami il proprietario al telefono :-)... io ho un front mde ed è fantastica... penso che la prossima full sarà una mde (non so quando)...

http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=69&lang=it

Ma hai pensato a una 29"?


La Carver è un ottima bici, una delle migliori, ma per le sue esigenze temo possa risultare un pò pesante. Tra quelle prese in esame io punterei su Canyon, con cui si ottiene un buon assemblaggio (e quindi un buon peso) senza spendere cifre enormi, ed una geometria di ottimo compromesso. Tra quelle non in elenco prenderei in esame sia Specialized FSR che Trel Fuel EX.
 

jackino

Biker popularis
grazie monorotula!

la specialized FSR l'ho vista e non mi dispiace, ma non ha quel che ti fa dire ok la prendo al volo..
anche io sarei orientato ad una canyon ma qui in zona da me non se ne vedono in giro e purtroppo prenderla così a scatola chiusa mi fa un pò pensare, ma il prezzo ed il montaggio sono competitivi!

per la trek ora mi documenterò dato che nelle mie vicinanze c'è un un punto vendita.

grazie ancora e vediamo come si sviluppa la situazione..
Ma della Mondraker nessuno sa?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
La Carver è un ottima bici, una delle migliori, ma per le sue esigenze temo possa risultare un pò pesante. Tra quelle prese in esame io punterei su Canyon, con cui si ottiene un buon assemblaggio (e quindi un buon peso) senza spendere cifre enormi, ed una geometria di ottimo compromesso. Tra quelle non in elenco prenderei in esame sia Specialized FSR che Trel Fuel EX.


scusa ma se si tiene la scale non è meglio una bici con più prestanza in discesa che in salita? in fin dei conti nei giri molto pedalati continuerà ad usare la scott...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusa ma se si tiene la scale non è meglio una bici con più prestanza in discesa che in salita? in fin dei conti nei giri molto pedalati continuerà ad usare la scott...

Si, ma nello specifico la Carver paga circa 6-7 etti di telaio rispetto a modelli con prestazioni discesistiche analoghe. Per chi è abituato a pedalare una front da competizione è normale cercare di contenere il più possibile il peso finale anche se si tratta di una bici più polivalente.
 

jackino

Biker popularis
ecco monorotula ha centrato in pieno la questione!!!
a me piace la salita e mi piacciono i sentieri tecnici e mi piacerebbe salire dove mi fermo con la front!

la scelta non è facile il problema è trovare il giusto compromesso!

confido confido...
 

jackino

Biker popularis
sto ancora girellando sia sul web che dai rivenditori, ma ahimè niente siamo al riassortimento per il 2010 e quindi i prezzi aumentano, spero di riuscire a trovare anche un buon 2009/8, e credo di aver ristretto la scelta ai seguenti 4 modelli:

canyon nerve XC 7

Spark 20

Rize 4 ma con forcella ant. fox

Rush carbon con forcella ant. fox

ora vediamo con i prezzi...
 

jackino

Biker popularis
la scalpel è un bellissimo modello, ma sinceramente non riesco a capire bene la differenza tra i 2 sistemi ammo posteriori della rush e della scalpel..
per "muttleyctm" : quali sono i punti di forza della scalpel rispetto ad una rush?

ho guardato su catalogo la scalpel 5 ed è montata bene, per caso sai la differenza di peso tra rush e scalpel?
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
il telaio scalpel è più leggero del rush (5-7 etti a seconda delle versioni)
rush è un monopivot (fulcro carro vicino al movimento centrale) , scalpel sfrutta la flessione dei foderi in carbonio (nessun fulcro)
stessa corsa per entrambi - rush ormai a fine carriera , in vendita solo versione in carbonio nel 2010

scalpel più reattiva e leggera , rush più tranquilla (a mio parere senza aver mai messo il sedere su una rush)
 

jackino

Biker popularis
grazie muttleyctm!
a quanto ho capito allora la scalpel è più una marathon mentre la rush è a metà tra xc e all mountain?

a questo punto ahimè dovrò solo fare una scelta di prezzo e chi mi tratterà meglio per il mio usato!
 

jackino

Biker popularis
sono alla stretta finale..

sto aspettando un preventivo per la rush carbon 3 e per la rize, entrambi con forcella anteriore FOX!!!

si si tutti i cannondalisti diranno ma non la prendi con la lefty???? no no!!

aspettiamo e vediamo.,...

dato che di usato non si trova nulla!


___________________________________
il biologo della mtb
nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma..........
 

jackino

Biker popularis
FINALMENTE HO DECISO!!!

Acquistata con grande soddisfazione la cannondale RUSH 2010 Himod2

ora aspetto solo che arrivi, non vedo l'ora di provarla!!!

grazie a tutti per i vostri consigli e commenti.

______________________________________
Il biologo della mtb: nulla si crea, nulla si distrugge....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo