• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

indecisioni dell'ultimo minuto rockrider 8.1 o kona Caldera?

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo a giorni, forse domani, vado a prendermi la bici nuova!
Ero convinto per la 8.1 della decathlon ma ieri ho visto la kona Caldera che sembra simile ad un prezzo davvero interessante... non so più cosa scegliere!

i prezzi sono 8.1 a 550€ (forse con 30 euri ancora di sconto) e kona a 600€
Le cose che mi lasciano un pò più perplesso sono i freni ed i pedali automatici che sembrano meglio quelli della kona (sono un completo inesperto... poi ditemi voi). Per il resto delle componenti mi sembra che, nonostante siano diversi, si equivalgano più o meno...

HELP!!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sembrano due bici abbastanza equivalenti.....forse un pelino più performante la RR......poi non so,non ne ho mai provata nessuna delle due.....
Secondo me puoi prendere quella che ti piace di più......considerando che magari al decathlon riesci a scroccagli pure qualche accessorio...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Vuoi un consiglio per avevre molte + risposte?
Allega le schede tecniche delle 2 bike,
in modo che se uno le vuole vedere non se le deve andare a cercare da solo ok?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Vuoi un consiglio per avevre molte + risposte?
Allega le schede tecniche delle 2 bike,
in modo che se uno le vuole vedere non se le deve andare a cercare da solo ok?
Quoto quanto detto... se uno legge già le caratteristiche sicuramente una risposta la da, ma se deve andare a cercare come sono montate molto facilmente non risponderà...!

In ogni caso a occhio sono simili, stessa forca ma il cambio che ha la kona è un scimano.. diciamo un pò inferiore per quando riguarda i comandi del cambio e il deragliatore anteriore... ma il posteriore è xt quindi ottimo. Direi di prendere quella che piace di più!

PS: dove la trovi la kona a quel prezzo??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le bici sono molto simili, quasi identiche e ci ballano 80-90€ di differenza se conti i buoni sconto che ti arrivano con la tessera.

Non è poca differenza, è quasi il 20%
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
sinceramente io preferisco i freni della kona.. come il cambio che è shimano (adoro i comandi shimano con la levetta per scalare rapporto anteriore). Ma come detto prima le due biciclette sono simili e quindi a questo punto tanto vale guarare al portafoglio e all'estetica! Prendi quella che ti piace di più... o quella che ti costa meno se il fattore euro prevale...
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io ti consiglio la Rockrider 8.1
Mi pare un pelino più performante, ed il telaio idroformato è qualcosa da non sottovalutare.
In più al Deca hai un'assistenza davvero notevole, o almeno dalle mie parti è così.
La scelta spetta ovviamente a te, scegli qulla che più ti piace..
Ma a parità di prezzo (anche se la Rockrider 8.1 ti fa rispariamre 80€) io sceglierei la 8.1
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Le bici sono molto simili, quasi identiche e ci ballano 80-90€ di differenza se conti i buoni sconto che ti arrivano con la tessera.

Non è poca differenza, è quasi il 20%

O.T. ho preso la bici un mese fa,cioè un mese di pioggia fa,ed a me di buoni sconti non è arrivato niente,neppure una mail o qualcosa del genere..
C'è un tempo minimo?perchè devo comprare qualche altra cosetta(borraccia,contaKM,ecc) e dei buoni sconto non mi farebberero schifo!:magna:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Mi pare che arrivino per posta, comunque per arrivare arrivano
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

di solito arrivano per posta, nn sono velocissimi, di solito ti arriva un buono sconto da 6 euro ogni 400 punti
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
di solito arrivano per posta, nn sono velocissimi, di solito ti arriva un buono sconto da 6 euro ogni 400 punti

Si esatto, poi c' è il fatto che ogni spesa giornaliera a prescindere da quanto spendi ti danno dei punti, io avevo calcolato che a grandi linee ogni 300€ ti becchi un buono ed è circa il 2% di sconto.

Si, fa pena, altri fanno sconti più alti (sport spec mi pare faccia il 5% ma con varie limitazioni) però se uno si deve fare bici+abbigliamento per incominciare vedersi arrivare a casa buoni per 18 o 24€ schifo non fa :)
 

telesub

Biker novus
20/11/08
14
0
0
Barzanò
Visita sito
ragazzi, mi avete convinto!
domani vado e se il tipo mi fa un pò di sconto prendo la RR 8.1!!!
se non me lo fa provo con un altro deca :D anche perchè ho visto che ora la vendono on-line a 529euro! quindi qualche omaggio ci sta, no??
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io proprio l'altro ieri ho ricevuto un buono sconto di 18€..

ragazzi, mi avete convinto!
domani vado e se il tipo mi fa un pò di sconto prendo la RR 8.1!!!
se non me lo fa provo con un altro deca :D anche perchè ho visto che ora la vendono on-line a 529euro! quindi qualche omaggio ci sta, no??

Ottima scelta ! Ma non ti aspettare troppo dagli omaggi ! :-D
A me regalarono un porta oggetti sottosella, un porta boraccia e una boraccia.. e devo dire che mi è andata davvero bene..
Per lo sconto è più facile: devono svuotare i magazzini, e quindi sono maggiormente interessati a vendere bighe !
In bocca al lupo
 
C

ciarlyy

Ospite
Mah... A me sinceramente la Kona esteticamente non dice nulla (almeno in foto)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo