Indecisione: Trek Remdedy vs Canyon Nerve Am vs Specy SJ expert evo

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Ragazzi aiutatemi... ho la scimmia che chiede una nuova bici, stavolta AM.
Mi piace salire e in discesa correre un po', ma non parlo certo di velocità da veri freerider ne mega salti da DH/Free... però se capita qualcosa ci provo e mi diverte! Il mio sogno e farmi dei bei giri su sentieri in montagna con qualsiasi terreno mi si presenti (No mega salti).
Vi risparmio l'ormai ovvia richiesta di quale sia a vostro parere la migliore o la più polivalente. Posso dirvi che pendo un po' per la Trek Remedy 8 (trovata a 1800 Euro! :spetteguless:), ma non mi soddisfa la componentitica, mentre per questo aspetto mi piacerebbe la Canyon AM 8 (ormai solo 2012 series)? specy SJ exp evo bella, sembra buona la componentistica.
Voi che ne pensate?
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
quest'anno io mi sono divertito tantissimo con la specy enduro sl comp del 2008, fatto grandi dislivelli e ottima in discesa, ora la vendo solo perchè voglio fare free e bike park.
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Si, ho già dato uno sguardo... è che più leggi e più aumentano i dubbi. Ho letto che la trek remedy 2011 ha un allestimento peggiore della 2010, ha una tripla guarnitura, mentre io ero tentato di passare alla doppia (ora ho una Canyon Yellowstone front con tripla), inoltre ha il Fox RP2 che non sò come è rispetto al Fox RP23 XXV booste valve della Canyon AM 8. D'altro canto la Canyon AM 8 mi sembra abbia un allestimento generale, con guarnitura doppia e cambi xtr, freni avid elixir R (o CR?) e addirittura il reggisella RS Reverb!. Ovviamente cito alcune caratteristiche del mod 2011 e attendo fiducioso le varie modifiche di allestimento e di geometrie che la nuova Canyon AM del 2012 dovrebbe avere...
La combinazione di geometrie/sospensioni/componenti e prezzo delle due come vi sembra? Canyon 2012 penso tra i 2400 e 2700 euro, mentre Trek Remedy 8 2011 la prendo per 1800 euro circa (magari la differenza potrei spenderla successivamente per qualche upgrade)
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Io ho preso una remedy 8 e devo dire che, già di base, è una bici che ti fa pedalare in salita e divertire in discesa, sopratutto il sistema di leveraggio al posteriore è da paura! l'unica cosa che cambierei, e cambierò, è la tripla con una doppia e guida catena. per il resto da delle soddisfazioni come telaio e sospensioni. al prezzo che l'hai trovata la prenderei al volo!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao,

mi collego perchè ho più o meno gli stessi dubbi...io valutavo la nuova remedy 2012, am nuova o nuova sj...quello che leggevo è che la remedy è molto impostata per la discesa....vedevo che ha la forca a 150 fissi...non vorrei diventasse inguidabile in salita!!

Nerve e SJ dovrebbero essere invece abbassabili a 120...per ora sono verso canyon per quanto mi riguarda....sempre che qualcuno non mi dica che la trek rimane pedalabilissima in salita ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo