Indecisione totale Rockrider

regrexion

Biker novus
10/3/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
E' da qualche mese che bazzico il decathlon alla ricerca della mbk ideale per me. Inizialmente, preso dalla foga del noob, mi aveva colpito la nuova 6.3 ma ovviamente cercando recensioni in giro mi sono messo l'anima in pace accantonando l'idea di avere qualcosa di faticoso con componentistica non certo eccellente.
Come tutti sappiamo, il miglior rapporto qualita'/prezzo nella fascia bassa lo ha la 5.3...al che inizio a provare tutte le taglie presenti in negozio ma..niente da fare, non mi ci trovo per niente bene, in nessuna taglia e con qualsiasi altezza di sella. Mi trovo sempre sbilanciato o puntando tutto il peso sulle braccia o trovandomi con la sella troppo bassa (premetto che ho le gambe abbastanza lunghe rispetto al corpo).
Per curiosità ho provato anche la L della 8.0 ed immediatamente mi ha dato un'ottima impressione, molto piu' adatta a me come dimensioni (la serie attuale non ha piu' il telaio uguale alla 5.3 come qualche anno fa, mi pare).
Un'altra differenza fra le 2 e' anche che la 5.3 montava un manubrio largo mentre la 8.0 l'aveva stretto (che preferisco).
Ora il dilemma....prendere una 8.0 "solo" per questo motivo o cercare di trovare una soluzione con la 5.3? 200€ di differenza non sono pochi, anche se alla 5.3 cambierei quelle orrende gommine strette che monta di serie.
Il problema delle serie basse secondo me e' che montano un telaio leggermente piu' allungato,con una maggiore distanza fra manubrio e sella..in questo modo quando si allunga la sella per avere un miglior movimento della gamba, allo stesso tempo ci si allontana ancora di piu' dal manubrio distendendosi letteralmente sulla bici.

Qualche consiglio?
Grazie mille
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Dovresti provare ad usare su quella della taglia che ti si discosta di meno (probabilmente quella su cui stai più "comodo") uno stem più corto e il reggisella senza arretramento (per intenderci, quello retto).
 

regrexion

Biker novus
10/3/13
12
0
0
Visita sito
Non e' una questione di costo...piu' che altro e' una constatazione sul fatto che telaisticamente mi trovo meglio sulla 8 purtroppo, mentre sulla 5.3 fatico molto a trovare il giusto setup da subito.
29 ancora non ne ho provate, anche se preferisco avere qualcosa di piu' piccolo e maneggevole. Ho esperienza con delle 28 non mbk ma non mi picciono granche'
 

regrexion

Biker novus
10/3/13
12
0
0
Visita sito
Dovresti provare ad usare su quella della taglia che ti si discosta di meno (probabilmente quella su cui stai più "comodo") uno stem più corto e il reggisella senza arretramento (per intenderci, quello retto).

Si sicuramente qualche modo per adattarla meglio c'e'...era solo un discorso sul fatto che a prima botta, la 8 la trovavo molto piu' "calzante" :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo