Indecisione sull’acquisto di una mtb downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_luca.palmieri_

Biker novus
24/8/18
10
7
0
21
Milano
Visita sito
Bike
Mtb front
Ho 16 anni ed è da quando ne ho 9 che posseggo una mtb front. Qualche anno fa ho conosciuto un ragazzo che frequenta lo stesso luogo dove trascorro le vacanze, molto più esperto di me, che mi ha portato a fare per la prima volta dh circa un mese fa con una bici a noleggio. Mi è piaciuto moltissimo e mi piacerebbe farlo ancora, ma spendere 70 euro alla volta per il noleggio mi sembra uno spreco. Quindi:
Abitando a milano, mi conviene prendere una bici da dh usata (senza spendere più di 1000 euro) per iniziare a praticare questo sport, o mi conviene lasciar perdere e magari comprare una bici più pedalabile? Il mio dubbio era che, non abitando vicino ad un bike park, convenisse o meno comprare una bici da dh.
Scusate per il poema ma ci tenevo a specifiare tutto per bene.
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
La dh la usi solo nei bike park o risalendo in macchina. Se vuoi qualcosa propenso alla discesa ma pedalabile, dipende da quanto vuoi che sia pedalabile e quanta gamba hai...e ovviamente dipende dalle tue aspettative. Dire che una AM o al massimo enduro (se vuoi fare le salite solo per il fine di scendere, pur sapendo che sarà una fatica), sarebbe la scelta opportuna. Dh dimentica di pedalarle...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vicino a Milano ci sono vari bike park raggiungibili comodamente in auto.
Il tuo problema però è che sei giovane e non hai la patente, quindi a meno che i tuoi genitori non siano disposti a scorazzarti in giro, ľ acquisto di una dh avrebbe poco senso, che al max potresti farti le discese dalla montagnetta di s.siro...!
Invece gia con una enduro o am, potresti usarla x allenarti a pedalare in po, e quando capita portarla ai park e divertirti in discesa ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se invece i tuoi sono disposti ad accompagnarti ai park, e passare le domeniche a sperare che non ti sfracelli contro qualche albero, allora la dh ci puo stare...:-D:-D
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

Classifica mensile dislivello positivo