Indecisione su quale rr comprare..

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
lascia stare le bighe allora.... comprati l'asta!!! :smile::smile::smile:
:hahaha::hahaha::smile::smile::cucù: per me ci prende in giro. lui si butta con la bici dal 1° piano di un palazzo. per fare ciò io userei una grazziella se sei bravo questa
bike0072hi3.jpg

ma devi essere davvero bravo:i-want-t:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Da proprietario di una 5.XC ti dico che per quello che vuoi fare te è più che sufficiente! Di sicuro se la 8.1 monta la Tora la differenza c'è...eccome!!!La forcella della 5.xc arriva a pacco se sfiori il freno anteriore...
Però scordati di farci salti di 2-3 metri con entrambe se non vuoi ritrovarti spalmato per terra in un groviglio con la bici! Le XC non sono fatte per quello e tanto meno le Decathlon! Te lo dico con il cuore perchè bene o male ci sono affezionato al marchio Decathlon!
Se davvero vuoi fare salti di 2-3 metri pensa ad un altro genere di bici, anche se non ne varrebbe tanto la pena per giri al 70% su asfalto!
 

janbart

Biker superis
31/10/07
314
0
0
Toscana(Maremma)
Visita sito
Fatti la 8.1 senza pensarci.Non farci nessun salto di 2 o 3 metri!!!
Ma non perche' hai una Deca ma perche' nessuna mtb da xc di nessuna marca puo' permetterti di fare salti come vuoi fare tu!
Come al solito mi piace sottolineare che le Deca sono ottime bici.Parere mio.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
io ho la deca 8.1, mi trovo bene, sterrati sentieri e anche asfalto, salti nn saprei... nn è ke mi fido molto, sarà il tipo di bici, le geometrie del telaio,sarà il fatto che mi cago sotto, ma sta bici non è fatta x i salti, a meno che nn hai 1 paracadute ad apertura istantanea
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Sulle due bici proposte sicuramente 8.1, quel 70% di asfalto con il tempo andrà a diminuire e non correrari il rischio di fartela rimanere "stretta" troppo presto.

Per quei salti lì, hanno già risposto in tanti, ti faccio i miei migliori auguri qualsiasi mezzo tu scelga...

Ciao.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
se vuoi fare quello che dici l'unica cosa è cercare qualche occasione nell'usato. Quelle che indichi non vanno su salti così impegnativi e quelle che potrebbero farlo mi sa che sono un può fuori budget :il-saggi:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Inferiori?? a me sembravano migliori ad occhio....

no perché monta una dart che ha steli da 28mm ed è quindi inferiore alla tora che li ha da 32mm. la tora in definitiva è più rigida...
anche io sono un principiante e quando pochi mesi fa ho preso la bici le mie ricerche si sono dirette ad un modello che avesse almeno la rs tora, la trasmissione 9v (lo puntualizzo perché c'è ancora qualcosa a 8v in giro) e freni idraulici. il termine di paragone è davvero la rr 8.1 e il suo costo di 700 euro.
poi da lì puoi fare le tue valutazioni in base al budget e alle tue esigenze...
non ultime, anzi, quelle che riguardano l'assistenza, che sia la più comoda possibile (vicino casa).
spero di non essere stato troppo fumoso ed esserti stato d'aiuto.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ticiotix

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo