Indecisione su nuova biga olympia spike carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rickyito

Biker serius
13/9/09
122
0
0
32
Cava de' Tirreni
Visita sito
Ragazzi, ma allora da quello che ho capito è che tutto sommato questa bike non vale nemmeno un po' il suo prezzo quanto a componenti ! oggi dovrei fare il grande passo e sono sempre più indeciso...illuminatevi vi prego:paur:
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, ma allora da quello che ho capito è che tutto sommato questa bike non vale nemmeno un po' il suo prezzo quanto a componenti ! oggi dovrei fare il grande passo e sono sempre più indeciso...illuminatevi vi prego:paur:
Mi rendo conto che il montaggio è proprio un po' sotto tono ... cerca di avere almeno le economiche Crossride e una forca superiore ma il minimo sono le ruote.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non solo questa,
quasi tutte le carbonio entry level hanno equipaggiamenti scadenti,
paghi il telaio e da qualche parte devono recuperare.
Cerca di farti passare + cosette possibili crossride o RM5
almeno una recon,
vedi se ti viene in contro.

Ti posso dire solo una cosa,
la gatta presciolosa fece i figli ciechi.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Non solo questa,
quasi tutte le carbonio entry level hanno equipaggiamenti scadenti,
paghi il telaio e da qualche parte devono recuperare.
Cerca di farti passare + cosette possibili crossride o RM5
almeno una recon,
vedi se ti viene in contro.

Ti posso dire solo una cosa,
la gatta presciolosa fece i figli ciechi.

Quoto quasi tutto ... la mia Spike però ha lo stesso telaio, è montata tutta XT e monta la SID RACE; a parte le ruote che sono le crossride non mi sembra equipaggiata in modo scadente ... ciò a dire che è un telaio che si può meritare molto di più.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao nn voglio insistere ma con 1520 eurini (listino) porti a casa la nuova NITRO 2010 Peak,che a differenza della Spike 2009 e' montata con il nuovo gruppo Shimano Deore 2010 di cui i giornali specializzati ne parlano molto bene( in particolare i freni a disco),completato con il cambio post. XT,potresti chiedere al tuo negoziante se anziche' farti quell'10% minimo di sconto che tutti i rivenditori applicano ti monta un paio di ruote diverse dalle ORS (olympia) di serie sull'modello Peak,vedi RM5,RM10,Crossride.

Tienici informati..
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
beh, a costo zero no.credo che 200 euro di differenza ci potrebbero stare,ma se il negoziante vuole proprio vendere la bici a tutti i costi...contratta!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Quoto quasi tutto ... la mia Spike però ha lo stesso telaio, è montata tutta XT e monta la SID RACE; a parte le ruote che sono le crossride non mi sembra equipaggiata in modo scadente ... ciò a dire che è un telaio che si può meritare molto di più.

Ma è proprio quello che dicevamo prima,
se dai a quel telaio un allestimento come il tuo ok,
così al contrario non lo risalta.
 

rickyito

Biker serius
13/9/09
122
0
0
32
Cava de' Tirreni
Visita sito
Ragazzi, in questi giorni è successo il finimondo. Dopo essere andato li' deciso a prendere la biga cosa scopro...che l'aveva venduta! Dopo esserci rimasto un po' male, visto che comunque era una settimana che andavo lì a vederla ci ho poi ripensato visto che sarebbe potuto essere addirittura un vantaggio poichè l'avrei ordinata secondo le mie richieste. Il sivende mi dice di ritornare martedì, quando mi avrebbe fatto sapere se c'erano modelli in promozione senò altrimenti avremmo ordinato un'altra spyke. ritorno mercoledì sera (ieri) e cosa scopro? Che la spyke è stata sostituita dal nuovo modello nitro! Insieme decidiamo di ordinarne una con i seguenti componenti: ruote crossride, copertoni swhalbe, forcella marzocchi e il resto identico alla spyke che stavo per prendere, il tutto allo stesso prezzo di prima. Cosa ne dite? A il colore è bianco come la "vecchia", lo trovo più curato del rosso con la scritta bianca...
 

rickyito

Biker serius
13/9/09
122
0
0
32
Cava de' Tirreni
Visita sito
Wow, ragazzi non potete mai immaginare cosa è successo! Ieri sono andato dal sivende per prendere accordi sulla nitro e cosa vedo nel negozio...?la spike tutta smontata, in pratica si era rotto il telaio...!!!!!!!sarebbe sicuramente accaduto a me se l'avessi presa!!!!certo che però non è da olympia questo, in fondo è un telaio avanzato,mha speriamo non mi succeda nulla (grattatina):-((
 

Classifica mensile dislivello positivo