Indecisione: RockRider 5XC VS RR8.1 VS Cube Attention

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
no no..io ti consiglio un sivende che propone ottime offerte sulle cube! per avere maggior scelta, poi sono tutte ottime bighe quelle elencate! è ipmortante la voglia di pedalare non il marchio!

poi per quel che posso dirti, io mi sto trovando benone! se devo consigliarti una cosa è l'uso del casco! fidati....e un'altra cosa...la pompa che hai in casa deve avere l'attacco più largo! non so che bici hai ora, ma secondo quello che hai, non va bene la pompa (mi si corregga se sbaglio!)

ps: se non sbaglio t ho mandato già l'mp! se non ti è arrivato rimando!

MP ricevuto... Capperacci, ha dei prezzi veramente interessanti...
Adesso devo solo racapezzarmi tra tutte le varie componentistiche...

Per quanto riguarda il casco, ci faccio un pensierino assieme a pantaloni e guanti allora...
 

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Per quanto riguarda il casco, ci faccio un pensierino assieme a pantaloni e guanti allora...

Guarda, io sono niubbissimo, ma il casco è essenziale. Io lo metto anche quando prendo la bici per andarmi a mangiare un gelato. I pantaloni con il fondello sono utili, così come i guanti.

Le RR li hanno già di serie, mi semnra, ma in ogni caso fatti montare le luci ed i catarifrangenti, che nel bosco servono nulla. Ma su strada sì (specie quando vai a prenderti un gelato).

Ma ripeto: il casco ha la stessa importanza dei freni. Andresti su una bici senza i freni? (a meno di fare pista, ovviamente...)
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
... cut ...

Ma ripeto: il casco ha la stessa importanza dei freni. Andresti su una bici senza i freni? (a meno di fare pista, ovviamente...)

Tanto per la cronaca, qualche accorgimento-caratteristica che non deve mancare ad un casco? (visiera, aerazione, retina anti-insetti, etc)


Edit: stavo guardando delle foto in giro per vari siti e ho notato che la maggior parte delle MTB che vedo ha la sella molto alta (rispetto al telaio) a me che sono un nano di 167 cm (scalzo) su un telaio M (165-175) viene relativamente poco alta...
E' una semplice osservazione che mi è balenata alla mente prima di andare a ronfare sonoramente...
 

squall87

Biker novus
17/10/08
5
0
0
37
Torino
www.flickr.com
ciao ozzie.
Io tre giorni fa ero da deca, stesso tuo dubbio.. 5xc o 8.1? Provenendo da una 5.3, ho scelto ad occhi chiusi la 8.1.. rapporto qualità prezzo superiore. Ci ho fatto oggi i primi 20 km, bici molto leggera, pedalabilissima (salita in terreno accidentato/sterrato). I pedali li ho fatti cambiare, ancora non mi fido a quelli col blocco.

Per quel che riguarda il casco (non badare a spese per quello, è un elemento fondamentale), io vado a vedere la solidità e l aerazione.
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
ciao ozzie.
Io tre giorni fa ero da deca, stesso tuo dubbio.. 5xc o 8.1? Provenendo da una 5.3, ho scelto ad occhi chiusi la 8.1.. rapporto qualità prezzo superiore. Ci ho fatto oggi i primi 20 km, bici molto leggera, pedalabilissima (salita in terreno accidentato/sterrato). I pedali li ho fatti cambiare, ancora non mi fido a quelli col blocco.

Per quel che riguarda il casco (non badare a spese per quello, è un elemento fondamentale), io vado a vedere la solidità e l aerazione.

Ottimo... prendo nota...

Mi rimane il dubbio sulla sella e quindi se la M sia la taglia giusta per me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo